Autore Topic: PFC setting [AIUTO]  (Letto 2353 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
il: Gio 28 Giu, 2007, 00:43:48
Questa sera ero in giro a fare delle prove commander alla mano, per esempio sotto approvazione di Paolo il mappatore ho portato il limitatore a 8500 giri e fin qui tutto ok !:wink:
Proprio sotto all'impopstazione dei giri limitatore ci sono due voci:
VTLi high - 5750
VTLi low   - 5600

Credo che la voce HIGH si riferisce ai giri in cui il motore va in alzata mentre la voce LOW i giri in cui il motore, in rilascio, torna alla fasatura normale !

Andando però a modificare tali parametri succede che i giri della voce HIGH possono solo salire e viceversa quelli del LOW ! :o  :o

Praticamente con il commander puoi solo alzare gli HIGH senza poterli poi riabbassare mentre puoi solo abbassare i LOW senza potorli rialzare ! :evil:

Con i giri del limitatore questa cosa non succede, vai su o già come ti pare!

A questo punto chiedo aiuto a chi ne sa di pi?:

Ci? che credo delle voci HIGH e LOW ? giusto o no ?
Come diavolo si fa a muovere anche nell'altro senso tali parametri ?

Spacciatore Strutturali CTI


RockTs

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1000
  • Iscritto: Apr 2005
  • Località: Bora Bora
Risposta #1 il: Gio 28 Giu, 2007, 04:35:32
Strana questa cosa...

Quindi se modifichi:
VTLi high - 5750 >>  6000 ... Non puoi
pi? tornare a  5750 ?


VTLi low - 5600 >> 5400 non puoi
pi? tornare a 5600 ?

 :?:  :?:  :?:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #2 il: Gio 28 Giu, 2007, 08:23:14
:o Provo a vedere sta cosa, ma mi sembra di aver già provato a modificarle con successo  :oops:  :oops:


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #3 il: Gio 28 Giu, 2007, 09:05:08
Citazione da: "TSuper"
Questa sera ero in giro a fare delle prove commander alla mano, per esempio sotto approvazione di Paolo il mappatore ho portato il limitatore a 8500 giri e fin qui tutto ok !:wink:
Proprio sotto all'impopstazione dei giri limitatore ci sono due voci:
VTLi high - 5750
VTLi low   - 5600

Credo che la voce HIGH si riferisce ai giri in cui il motore va in alzata mentre la voce LOW i giri in cui il motore, in rilascio, torna alla fasatura normale !

Andando però a modificare tali parametri succede che i giri della voce HIGH possono solo salire e viceversa quelli del LOW ! :o  :o

Praticamente con il commander puoi solo alzare gli HIGH senza poterli poi riabbassare mentre puoi solo abbassare i LOW senza potorli rialzare ! :evil:

Con i giri del limitatore questa cosa non succede, vai su o già come ti pare!

A questo punto chiedo aiuto a chi ne sa di pi?:

Ci? che credo delle voci HIGH e LOW ? giusto o no ?
Come diavolo si fa a muovere anche nell'altro senso tali parametri ?



...la differenza tra High e Low DEVE essere di almeno 100 giri... quindi se hai impostato low a 5.600 giri High DEVE essere almeno a 5.700...

... se imposti LOW a 4.200 giri vedrai che potrai mettere HIGH a 4.300  :wink:

... comunque occhio a giocare troppo con le impostazioni  :grin:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #4 il: Gio 28 Giu, 2007, 13:10:44



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #5 il: Gio 28 Giu, 2007, 13:46:09
:lool:


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #6 il: Gio 28 Giu, 2007, 14:08:11
Citazione da: "Sceriff"


CLICCA QUI!!!


Giuro che NON ho usato il tasto cerca ma comunque non era ci? che cercavo !

Gecko ha ragione ma non ? il mio caso !Paolo ha detto che la risetta come prima senza problemi ma con il suo PC !
Stamattina mi ha detto che non ? come pensiamo; cio? un valore in accellerazione e l'altro in rilascio ma bens? la centralina gestisce l'alzata a seconda del carico del gas !  :roll:

Spacciatore Strutturali CTI


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #7 il: Gio 28 Giu, 2007, 14:24:27
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Sceriff"


CLICCA QUI!!!


Giuro che NON ho usato il tasto cerca ma comunque non era ci? che cercavo !

Gecko ha ragione ma non ? il mio caso !Paolo ha detto che la risetta come prima senza problemi ma con il suo PC !
Stamattina mi ha detto che non ? come pensiamo; cio? un valore in accellerazione e l'altro in rilascio ma bens? la centralina gestisce l'alzata a seconda del carico del gas !  :roll:



...forse quelo che intendi ? che se tu arrivi con un filo di gas al numero di giri dell'alzata questa non va... ma allora non ho capito la domanda iniziale  :???:



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #8 il: Gio 28 Giu, 2007, 17:13:24
La domanda iniziale oltre al discorso dei parametri che non tornano giu o su era questa:

Ho sempre creduto che i giri della voce HIGH fossero quelli che determinavano l'alzata quando si accellerava mentre quelli della voce LOW fossero i giri a cui il motore tornava alla fasatura normale quando mollavi il gas e andavi in rilascio !

Stamattina Paolo mi ha detto che non ? cos? e spiegandomi a grandi linee per poi parlarne meglio a voce quando vado a fare la seconda rullata, che entrambe le voci sono dell'ingresso alzata IN ACCELLERAZIONE ma una con un certo carico dell'accelleratore mentre l'altra con un carico diverso ! :wink:

Di più non s? ma mi informo meglio ! :wink:

Tornando al discorso dei parametri e dei famosi 100 giri di differenza tra l'uno e l'altro, io di differenza ne avevo 150 come scritto nel primo post !
E andando avanti entrambi in un solo senso ma uno verso l'alto e l'altro verso il basso il divario ? aumentato ancora però non posso ancora andare nell'altro senso !:sad:
Paolo stamani mi ha detto che devono essere 200 i giri di differenza !

Vediamo cosa riusciamo a capire :wink:

Spacciatore Strutturali CTI


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #9 il: Gio 28 Giu, 2007, 19:50:06
Fermi tutti ho scritto una ca**ata ! :doooo:

Il mio valore LOW ? 5700 e non 5600 come ho scritto nel primo post ! :doooo:  :glu:  :lapo:

Ora ho l'HIGH a 5790 e il LOW a 5690 !Cos? messi non tornano indietro ma ho provato a portare il LOW a 5680 cio? 110 più basso dell'HIGH e poi come diceva Gecko ? tornato a 5690 !

Scusate per la confusione creata ! :good night:

Spacciatore Strutturali CTI


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #10 il: Gio 28 Giu, 2007, 19:55:58
Citazione da: "TSuper"

Giuro che NON ho usato il tasto cerca ma comunque non era ci? che cercavo !

Eh beh però si poteva proseguire l? dai. Non prendertela per l'icona burlona! Peace and love. :wink:
P.S. L'hai fatta rullare poi?



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #11 il: Gio 28 Giu, 2007, 20:12:12
Ma scherzi !Non me la prendo affatto, volevo solo fosse ben visibile e poi sinceramente non pensavo al tuo 3d di poco tempo fa e visto che le PFC sono arrivate sul forum solo ultimamente non credevo ci fosse qualcosa di "vecchio" !  :wink:

Gli ultimi 15 giorni sono stati pieni di lavoro e non sono potuto tornare a Roma, spero di riuscire la prossima settimana quando avr? rifatto anche il centrale da 62 interno ! :wink:

Spacciatore Strutturali CTI


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #12 il: Gio 28 Giu, 2007, 21:33:01
Citazione da: "TSuper"
Ma scherzi !Non me la prendo affatto, volevo solo fosse ben visibile e poi sinceramente non pensavo al tuo 3d di poco tempo fa e visto che le PFC sono arrivate sul forum solo ultimamente non credevo ci fosse qualcosa di "vecchio" !  :wink:

Gli ultimi 15 giorni sono stati pieni di lavoro e non sono potuto tornare a Roma, spero di riuscire la prossima settimana quando avr? rifatto anche il centrale da 62 interno ! :wink:

62mm interno? Secondo m? fai una bela cavolata... Troppo grosso...
Io farei un 60mm esterno dai collettori fino al paraurti...... :wink:



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #13 il: Ven 29 Giu, 2007, 13:00:40
Quello che ho fatto la scorsa settimana ? 60 esterno e Paolo ha detto che ? piccolo ! :wink:
Il problema ? trovare un tubo inox 64-65 esterno dalle mie parti !
Se lo faccio di acciaio normale ? :roll:

Spacciatore Strutturali CTI


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #14 il: Ven 29 Giu, 2007, 13:59:08
Citazione da: "TSuper"
Quello che ho fatto la scorsa settimana ? 60 esterno e Paolo ha detto che ? piccolo ! :wink:
Il problema ? trovare un tubo inox 64-65 esterno dalle mie parti !
Se lo faccio di acciaio normale ? :roll:

Sar?, ma rimango comunque scettico...
Sono diametri da elaborazioni molto più pesanti di quella ce hai fatto tu...



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal