Autore Topic: Radiatore Benzina  (Letto 2869 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
il: Gio 05 Lug, 2007, 14:05:02
Me ne ha parlato Naimah su MSN..... vorrebbe avere maggiori informazioni, ma non potendo scrivere sul forum faccio io da portavoce  :wink:
Sono comunque curioso di saperne di più visto che ne ignoravo persino l'esistenza  :lol:

Insomma.... pro e contro di questo sistema?  :?:

Mi ha passato la foto di una skyline "pepata" da Ztune che lo monta al posteriore  :o



Se fosse davvero cos?, quelli son pazzi a metterlo a 10cm dallo scarico  :lol:


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #1 il: Gio 05 Lug, 2007, 14:08:30
Ma ? un radiatore che tiene la benzina a temperatura ambiente, o c'? una qualche serpentina sul radiatore che la raffredda? No perche nel primo caso mi sembra un p? inutile, nel secondo caso avrebbe un senso!



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #2 il: Gio 05 Lug, 2007, 14:13:55
Io l'avevo visto un p? di tempo fa ma mi ha lasciato perplesso il fatto di mettere cos? esposto qualcosa attraveso cui far bassare la benzina.
Detto ci?, si Sheriff, c'? una serpentina. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


enrik

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 81
  • Iscritto: Apr 2007
    • http://mr.enrik.googlepages.com
Risposta #3 il: Gio 05 Lug, 2007, 14:25:04
io al raffreddare la benzina ci avevo già pensato ma a mettere un radiatore li lo trovo alquanto assurdo, inutile e pericoloso!
a mio avviso ci sono metodi più semplici ed economici per farlo...
e comunque va fatto davanti appena prima che entri negli iniettori altrimenti si scalda subito di nuovo!! e comunque la temperatura della benzina, perché essa aumenti il rendimento del motore, dovrebbe essere bassissima!!!



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #4 il: Gio 05 Lug, 2007, 14:25:52
Serpentina?
Non mi risulta...... cio?... ? un normalissimo radiatore passivo, con serpentina (dove passa la benza) e alette per aumentare l'efficenza di raffreddamento.  :wink:


More info:

http://www.tokyo-radiator.co.jp/english/seihin/fuelc.html

http://www.flex-a-lite.com/auto/html/compact-cooler.html

:cia:


enrik

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 81
  • Iscritto: Apr 2007
    • http://mr.enrik.googlepages.com
Risposta #5 il: Gio 05 Lug, 2007, 14:31:07
non serve a nulla qul radiatore, la macchina va uguale!!!
dovresti praticamente ghiacciare la benzina per vedere differenze di efficienza!
se un giorno riuscir? a mettere in atto ci? che ho in mente vi far? sapere ma non ? semplice fare un sistema che raffreddi moltissimo la benzina e in poco tempo...



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #6 il: Gio 05 Lug, 2007, 14:40:06
qui lo montano sulla linea di ritorno, avrebbe già più senso.
In pratica raffredda la benzina che si scalda dopo il passaggio nel fuel rail in zona testa.

Sulla effettiva utilit? non saprei che dire, secondo me poca.




300.000 e continua....


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #7 il: Gio 05 Lug, 2007, 14:40:19
da quello che vedo il sistema ? applicato al ritono e non alla mandata  :???:

[EDIT]
Mi ha anticipato vime  :wink:


Wolf_TM250

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1504
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Parma
Risposta #8 il: Gio 05 Lug, 2007, 14:48:09
Serve a raffreddare la benzina in presenza di pompe benzina MOLTO potenti, che la scaldano molto... dai 500 lph in su....
Inutile nei vs. casi...

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #9 il: Gio 05 Lug, 2007, 14:49:22
Citazione da: "Wolf_TM250"
Serve a raffreddare la benzina in presenza di pompe benzina MOLTO potenti, che la scaldano molto... dai 500 lph in su....
Inutile nei vs. casi...

Ok grazie dell'info  :wink:
Ho imparato una cosa nuova  :grin:


Wolf_TM250

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1504
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Parma
Risposta #10 il: Gio 05 Lug, 2007, 14:51:54
Continuo...
viene applicato al ritorno perché non ? importante raffreddare la benzina che entra nel motore, quanto per abbassare il rischio di vapour lock della pompa.

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #11 il: Gio 05 Lug, 2007, 14:52:46
Citazione da: "HPDxxx"
Serpentina?
Non mi risulta...... cio?... ? un normalissimo radiatore passivo, con serpentina (dove passa la benza) e alette per aumentare l'efficenza di raffreddamento.  :wink:



Appunto. :wink:

Comunque concordo sul fatto che non serva a molto. :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #12 il: Gio 05 Lug, 2007, 15:14:52
Citazione da: "carlito"


Comunque concordo sul fatto che non serva a molto. :roll:

era solo per acculturarsi un p?  :wink:


enrik

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 81
  • Iscritto: Apr 2007
    • http://mr.enrik.googlepages.com
Risposta #13 il: Gio 05 Lug, 2007, 15:36:35
ottimo Wolf! ho imparato una cosa nuova... infatti mi pareva strana la posizione, ma per il fine che ha ? giusta!
e ovvio comunque che per le nostre macchine non serve a nulla...



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #14 il: Ven 06 Lug, 2007, 00:04:58
Viene usato sui trattori agricoli già da un p? di anni, e sempre sulla linea di ritorno, almeno da quando si ? iniziato ad usare serbatoi in plastica che in alcuni casi sono arrivati anche a deformarsi ! :o
Ma come ha detto anche Wolf le pompe di un p? di anni fa erano anche meno potenti ! :wink:

Spacciatore Strutturali CTI


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal