Autore Topic: vernice cromata  (Letto 2967 volte)

Nick78

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Lug 2005
il: Lun 09 Lug, 2007, 13:27:12
volevo sapere se qualcuno sa dove e' possibile acquistare della vernice cromata spray ( se esiste ) il classico effetto specchio e un buon aggrappante perche' volevo  verniciare le plastiche nell' abitacolo e magari quelle del motore.
Qui da me non si trova niente e volevo anche sapere se e' una cosa che si puo' fare visto il delicato colore e l'effetto se puo' essere buono ..........

vi posto una foto di un tappo.....................

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #1 il: Lun 09 Lug, 2007, 13:57:53
Qui il re della vernice ? Ergigio, senti lui che dice ! :wink:

Spacciatore Strutturali CTI

MalcoM

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #2 il: Lun 09 Lug, 2007, 14:26:15
Cio Nick!!!... se ti sccontenti dell'effetto le bombolette le trovi pure al Brico Center dalle parti nostre (com tappo sono identiche a quello che hai postato)

folletto101

• Smanettone
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #3 il: Lun 09 Lug, 2007, 19:10:51
per esperienza quel tipo di vernice ? abbastanza antipatica,perché tende ad opacizzarsi facilmente e soprattutto si graffia con un attimo!!!!
Forse oltre a dare un buon aggrappante devi passare sopra qualcosa che lo protegge, ma non ne sono sicurissimo!!
Parla con Ergigio

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #4 il: Lun 09 Lug, 2007, 19:39:32
Ti anticipo quello che ti direbbe Ergigio, lascia perdere. :roll:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #5 il: Lun 09 Lug, 2007, 21:08:45
Citazione da: "Sceriff"
Ti anticipo quello che ti direbbe Ergigio, lascia perdere. :roll:

:lool:

1) Vernice cromata esiste, spray, facile facile: fondo nero, cromatura sopra .... ma ? veramente delicata, si graffia a guardarla ... Se la proteggi con del lucido, perdi l'effeto cromatura (diventa argento insomma) ... Quindi, se devi lasciare il pezzo in vista LASCIA PERDERE ........ Se invece il pezzo viene protetto (tipo lente del faro) da un vetro o da un plexiglas, allora procedi pure  :wink:

2) Sono mesi che sto testando prodotti per verniciare al meglio le nostre plasticacce del cavolo, provando millemila tipi di prodotti:
- ho trovato un fissativo che sembra reggere (almeno ? attaccato da mesi, sia al freddo che al caldo) :incr: ... Spray, trasparente, costa un po', ma va bene ed ? di facile utilizzo  :wink: ... Sopra vanno bene prodotti quali, bombolette (possibilmente Volgensand, le migliori), smalti sintetici, nitro o nitrosintetici, smalti all'acqua, smalti acrilici ....... Se andate invece su vernici da carrozzeria, il fondo grigio carteggiabile (che trovi solo da loro) va bene, ma costa un bel po' .....
- sto testando una nuova vernice che sembra resistere senza fissativo :incr::incr::incr: .... ci sarebbe di svariati colori, tra cui nero opaco :lov::lov: ... V'informar? sugli sviluppi  :roll:

Altro ?!?!?!?!?

Max0372

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #6 il: Lun 09 Lug, 2007, 22:22:30
Confermo quello che ha detto Ergigio.. la vernicie cromata non va più toccata!! :-)))))
A parte gli scherzi, si opacizza solo a contatto con l'aria.  :wink:

Celica T23 Ts

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #7 il: Mar 10 Lug, 2007, 09:56:13
quando ergigio mi scrive certe cose mi partono mille idee  :lov:  :spruz:

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #8 il: Mar 10 Lug, 2007, 10:09:02
Ergigio, io inizio a smontare le plastiche... :roll:

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #9 il: Mar 10 Lug, 2007, 13:19:14
ai tempi volevo il carter dello scooter cromato a tutti i costi e avevo sclerato con quella vernice...
anche senza sfiorarla,perfetta appena spruzzata,una merda dopo dieci minuti...
l'aria,la polvere ecc la fanno diventare una pastrocchiata assurda che poi a rimettere com'era eran bestemmie....

Nick78

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #10 il: Mar 10 Lug, 2007, 13:59:28
cavolo ma e' cosi veramente delicata ?????? le bombolette che vendono e ti fanno credere che la vernice e' cromata e' tutta una palla magari venisse fuori come il tappo nella foto ma e' solo un grigio lucido....... ma non c'e' nessuna maniera per far diventare le plastiche cromate e che durino nel tempo ????? un bravo carrozziere lo puo' fare bene ?????

xxxCAOSxxx

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2004
    • http://
Risposta #11 il: Mar 10 Lug, 2007, 14:04:31
ci sono dei carrozzieri che verniciano cromato, il mio sta facendo delle prove.

gli stessi poi sono quelli che anche verniciano i cerchi e tiene ve lo assicuro!

Nick78

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #12 il: Mar 10 Lug, 2007, 14:20:31
a questo punto provero' a sentire in giro a farlo da solo mi sembra un po' impossibile con una bomboletta spray magari tienimi informato sulle novita' cavolo ho visto delle macchine tutte cromate mi sembra impossibile che non tenga

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #13 il: Mar 10 Lug, 2007, 14:46:36
Citazione da: "Nick78"
a questo punto provero' a sentire in giro a farlo da solo mi sembra un po' impossibile con una bomboletta spray magari tienimi informato sulle novita' cavolo ho visto delle macchine tutte cromate mi sembra impossibile che non tenga

Con tutta probabilit? quelle macchine sono stare cromate per davvero o comunque ? stata usata una vernice come quella della McLaren di F1 che ? argento ma sembra cromata per via di uno strato di vernice particolare... :roll:
E mi pare che anche in Ferrari sulla F1 di quest'anno abbiano fatto una cosa del genere sul loro rosso.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #14 il: Gio 12 Lug, 2007, 13:47:55
Confermo ..... Vernice lucida trasparente in abbondanza, con disciolta una polverina iridescente argento ... L'effetto ? similcromatura, ma da li a chiamarla cromatura ce ne passa  :roll:

IHMO ... La cromatura ? su ferro (o qualsiasi materiale ferroso) col suo trattamento apposito , con acidi, elettrolisi e quant'altro ... Il resto ? misera imitazione ..... ? come produrre la benzina con la grappa: può funzionare come combustibile, ma non ? certo benzina  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal