Autore Topic: Valvole e molle - Secondo voi ha senso?  (Letto 8679 volte)

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kkk4

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Risposta #15 il: Ven 11 Dic, 2009, 12:05:15
l'apexi non voglio montarla semplicemente perche per mapparla poi ci vuole uno bravo..e qua da noi non c'? nessuno!
e non posso farmi 200km per lasciarla a qualcuno... :cry:

per gli alberi, bhe sicuramente non li sfrutto al 100%, però con elettronica stock qualche miglioria l'avr? lo stesso? e in termini di che cosa?

scarico, aspirazione li ho gia..
i collettori li vorrei mettere, ma sorgeva il problema del phon...e mi era stato detto la stessa cosa, ovvero che non si sfruttavano al massimo..
e cosa piu importante, io vorrei un po di spinta piu in basso...e non solo all'alzata, perche non giro in piste grandi come le vostre, e nei piccoli circuiti quando entra l'alzata ? gia finito il rettilineo quasi quasi...  :sad:



Matteo

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Risposta #16 il: Ven 11 Dic, 2009, 12:20:59
Citazione da: "kkk4"
e cosa piu importante, io vorrei un po di spinta piu in basso...e non solo all'alzata


Hai semplicemente sbagliato macchina, non ci sono modifiche che ti possano appagare sensibilmente a costi adeguati, forse l'unica cosa che potresti fare ad un costo "umano" sarebbe accorciare tutti i rapporti per ovviare al problema che il rettilineo ? finito quando entra l'alzata, ma siamo OT.



100.000 Km di emozioni insieme...


Danny Ts

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Risposta #17 il: Ven 11 Dic, 2009, 13:04:13
Citazione da: "Matteo"
Se usi il tasto cerca  :lol:  troverai che:
- Cambiare gli alberi senza cambiare elettronica si può anche fare, ma ? un p? come avere l'uccello lungo ed usarne met? (chiedi a Danny7)


 :muahaha:


kkk4

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Risposta #18 il: Ven 11 Dic, 2009, 13:23:04
Citazione da: "Matteo"
Citazione da: "kkk4"
e cosa piu importante, io vorrei un po di spinta piu in basso...e non solo all'alzata


Hai semplicemente sbagliato macchina, non ci sono modifiche che ti possano appagare sensibilmente a costi adeguati, forse l'unica cosa che potresti fare ad un costo "umano" sarebbe accorciare tutti i rapporti per ovviare al problema che il rettilineo ? finito quando entra l'alzata, ma siamo OT.

no vabbe non cerco mica la spinta di un turbo a 3000giri..
per? era solo per migliorare qualcosina, tipo anche salire piu velocemente di giri..
e infatti dovrei montare il volano, sperando che la differenza si senta..e appunto salga un po piu velocemente..
mentre con gli alberi che cambia fondamentalmente?



Ergigio

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Risposta #19 il: Ven 11 Dic, 2009, 13:52:50
Stai parlando si un 1800cc aspirato.... Quello che cerchi tu ? coppia a regimi intermedi: cosa si può pretendere di più da un 1800 aspirato ?!?! :Oo: ... Va già bene che la curva di coppia ? abbastanza regolare da 2000rpm in su, e ti faccio notare come la maggiorparte di 1800 aspirati abbia meno coppia della nostra unit?, che sia normale o TS...
Vuoi + coppia??
- Turbizzi;
- Alleggerisci di 200 chili;
- Ci monti un turbotrattore.....
- cambi macchina con una con motore di cubatura maggiore...


kkk4

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Risposta #20 il: Ven 11 Dic, 2009, 14:42:42
ok hai reso l'idea  :grin:
per gli alberi a camme, che benefici ci sono a montarli?
cosa fanno variare sul motore? (sono molto ignorante in materia)

comunque quelli richieste nascono da quando una 500abart stock, prima e seconda tirate a limitatore, e terza a met?, e stava davanti a me senza perdere nemmeno 1metro, e senza guadagnarne nemmeno 1..

sicuramente sull'allungo poi ? tutt'altra cosa..per? ? un brutto vedersi affiancato da una 500  :grin:



HPDxxx

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Risposta #21 il: Ven 11 Dic, 2009, 20:33:41
e tu giustamente vuoi montare degli alberi a camme per sopperire a questa gravissima mancanza e rifarti dell'onta subita  :doooo:

impara a usare bene il cambio, non ? facile tenere in alzata il ts, soprattutto nel passaggio prima-seconda  :wink:
ed il ts da quel che può dare dai 6200rpm in su...


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Risposta #22 il: Ven 11 Dic, 2009, 22:04:15
Citazione da: "kkk4"
ok hai reso l'idea  :grin:
per gli alberi a camme, che benefici ci sono a montarli?
cosa fanno variare sul motore? (sono molto ignorante in materia)

comunque quelli richieste nascono da quando una 500abart stock, prima e seconda tirate a limitatore, e terza a met?, e stava davanti a me senza perdere nemmeno 1metro, e senza guadagnarne nemmeno 1..

sicuramente sull'allungo poi ? tutt'altra cosa..per? ? un brutto vedersi affiancato da una 500  :grin:


Comprati un Apexi PFC cos? riesci anche a dargli 3/4 metri  :lol:



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Risposta #23 il: Sab 12 Dic, 2009, 11:40:32
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "kkk4"
ok hai reso l'idea  :grin:
per gli alberi a camme, che benefici ci sono a montarli?
cosa fanno variare sul motore? (sono molto ignorante in materia)

comunque quelli richieste nascono da quando una 500abart stock, prima e seconda tirate a limitatore, e terza a met?, e stava davanti a me senza perdere nemmeno 1metro, e senza guadagnarne nemmeno 1..

sicuramente sull'allungo poi ? tutt'altra cosa..per? ? un brutto vedersi affiancato da una 500  :grin:


Comprati un Apexi PFC cos? riesci anche a dargli 3/4 metri  :lol:

e...chi me la mappa poi? ? questo il problema  :grin:



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Risposta #24 il: Dom 13 Dic, 2009, 10:22:31
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ok hai reso l'idea  :grin:
per gli alberi a camme, che benefici ci sono a montarli?
cosa fanno variare sul motore? (sono molto ignorante in materia)

comunque quelli richieste nascono da quando una 500abart stock, prima e seconda tirate a limitatore, e terza a met?, e stava davanti a me senza perdere nemmeno 1metro, e senza guadagnarne nemmeno 1..

sicuramente sull'allungo poi ? tutt'altra cosa..per? ? un brutto vedersi affiancato da una 500  :grin:


Comprati un Apexi PFC cos? riesci anche a dargli 3/4 metri  :lol:

e...chi me la mappa poi? ? questo il problema  :grin:


Mi sembra che Vime abbia mappato da un preparatore (non ricordo il nome) e che sia molto soddisfatto del risultato  :wink:



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Risposta #25 il: Dom 13 Dic, 2009, 17:12:18
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ok hai reso l'idea  :grin:
per gli alberi a camme, che benefici ci sono a montarli?
cosa fanno variare sul motore? (sono molto ignorante in materia)

comunque quelli richieste nascono da quando una 500abart stock, prima e seconda tirate a limitatore, e terza a met?, e stava davanti a me senza perdere nemmeno 1metro, e senza guadagnarne nemmeno 1..

sicuramente sull'allungo poi ? tutt'altra cosa..per? ? un brutto vedersi affiancato da una 500  :grin:


Comprati un Apexi PFC cos? riesci anche a dargli 3/4 metri  :lol:

e...chi me la mappa poi? ? questo il problema  :grin:


Mi sembra che Vime abbia mappato da un preparatore (non ricordo il nome) e che sia molto soddisfatto del risultato  :wink:

mi sembra che vime sia di Lodi...ovvero a 1043 km di distanza da me  :grin:
qua in calabria, non ci sono molti esperti, e non posso n? "rischiare" e ne lasciare la macchina diversi giorni la...
quindi per ora la pfc ? afforza una cosa da abbandonare (ammenoche si possa utilizzare con delle impostazioni standard, però non penso che poi sia molto utile a quel punto..)



Lupo

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Risposta #26 il: Dom 13 Dic, 2009, 17:44:30
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ok hai reso l'idea  :grin:
per gli alberi a camme, che benefici ci sono a montarli?
cosa fanno variare sul motore? (sono molto ignorante in materia)

comunque quelli richieste nascono da quando una 500abart stock, prima e seconda tirate a limitatore, e terza a met?, e stava davanti a me senza perdere nemmeno 1metro, e senza guadagnarne nemmeno 1..

sicuramente sull'allungo poi ? tutt'altra cosa..per? ? un brutto vedersi affiancato da una 500  :grin:


Comprati un Apexi PFC cos? riesci anche a dargli 3/4 metri  :lol:

e...chi me la mappa poi? ? questo il problema  :grin:


Mi sembra che Vime abbia mappato da un preparatore (non ricordo il nome) e che sia molto soddisfatto del risultato  :wink:

mi sembra che vime sia di Lodi...ovvero a 1043 km di distanza da me  :grin:
qua in calabria, non ci sono molti esperti, e non posso n? "rischiare" e ne lasciare la macchina diversi giorni la...
quindi per ora la pfc ? afforza una cosa da abbandonare (ammenoche si possa utilizzare con delle impostazioni standard, però non penso che poi sia molto utile a quel punto..)


Guarda che nella tua zona c'e uno con i contro coglioni che fa gare e cronoscalate che puo' mappartela.
Inoltre lavora anche sui motori V6 . chiedi alk' officina  toyota della tua zona , lavora li.
ciao



kkk4

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Risposta #27 il: Dom 13 Dic, 2009, 18:14:59
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cosa fanno variare sul motore? (sono molto ignorante in materia)

comunque quelli richieste nascono da quando una 500abart stock, prima e seconda tirate a limitatore, e terza a met?, e stava davanti a me senza perdere nemmeno 1metro, e senza guadagnarne nemmeno 1..

sicuramente sull'allungo poi ? tutt'altra cosa..per? ? un brutto vedersi affiancato da una 500  :grin:


Comprati un Apexi PFC cos? riesci anche a dargli 3/4 metri  :lol:

e...chi me la mappa poi? ? questo il problema  :grin:


Mi sembra che Vime abbia mappato da un preparatore (non ricordo il nome) e che sia molto soddisfatto del risultato  :wink:

mi sembra che vime sia di Lodi...ovvero a 1043 km di distanza da me  :grin:
qua in calabria, non ci sono molti esperti, e non posso n? "rischiare" e ne lasciare la macchina diversi giorni la...
quindi per ora la pfc ? afforza una cosa da abbandonare (ammenoche si possa utilizzare con delle impostazioni standard, però non penso che poi sia molto utile a quel punto..)


Guarda che nella tua zona c'e uno con i contro coglioni che fa gare e cronoscalate che puo' mappartela.
Inoltre lavora anche sui motori V6 . chiedi alk' officina  toyota della tua zona , lavora li.
ciao

la toyota nella mia citt?, ? la concessionaria autodinamica...che ? concessionaria ufficiale toyota..
all'interno della concessionaria ci lavora DE SANTIS FRANCESCO che fa cronoscalate con la toyota aygo..
parli di lui per caso?
lui ? il mio meccanico  :grin:
ma sinceramente pur facendo cronoscalate, non penso sappia mappare una pfc



JOHNNY TS

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Risposta #28 il: Lun 14 Dic, 2009, 20:58:12
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Citazione da: "kkk4"
ok hai reso l'idea  :grin:
per gli alberi a camme, che benefici ci sono a montarli?
cosa fanno variare sul motore? (sono molto ignorante in materia)

comunque quelli richieste nascono da quando una 500abart stock, prima e seconda tirate a limitatore, e terza a met?, e stava davanti a me senza perdere nemmeno 1metro, e senza guadagnarne nemmeno 1..

sicuramente sull'allungo poi ? tutt'altra cosa..per? ? un brutto vedersi affiancato da una 500  :grin:


Comprati un Apexi PFC cos? riesci anche a dargli 3/4 metri  :lol:

e...chi me la mappa poi? ? questo il problema  :grin:


Mi sembra che Vime abbia mappato da un preparatore (non ricordo il nome) e che sia molto soddisfatto del risultato  :wink:

Riccardo!!! Ha mappato anche la mia!!! :wink:  Veramentre bravo!



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Risposta #29 il: Lun 14 Dic, 2009, 21:02:02
Citazione da: "JOHNNY TS"

Riccardo!!! Ha mappato anche la mia!!! :wink:  Veramentre bravo!

veramente bravo uno che lavora solo sulla INJ map, non riscala rpm e load, e lascia picchi di knock a 100  :roll:  :?:
a me sinceramente un p? lascia perplesso...  :wink:

l'unico di cui mi fiderei (fra quelli che conosco e con cui ho parlato diverse volte di quest'argomento) a mappare un ts aspirato ? RockTS.....  :wink:


 

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