i mappatori possono anche venire "a domicilio", ovviamente dovrai farti carico delle spese del viaggio, vitto, alloggio, noleggio banco e mappatura..
Citazione da: "JOHNNY TS"Riccardo!!! Ha mappato anche la mia!!! Veramentre bravo!veramente bravo uno che lavora solo sulla INJ map, non riscala rpm e load, e lascia picchi di knock a 100 :?: a me sinceramente un p? lascia perplesso... l'unico di cui mi fiderei (fra quelli che conosco e con cui ho parlato diverse volte di quest'argomento) a mappare un ts aspirato ? RockTS.....
Riccardo!!! Ha mappato anche la mia!!! Veramentre bravo!
Scusa Davide..ma io nn ho mai parlato di picchi a 100 o problemi sulla mappa!!!!! :!: Riscontrato s? dei problemi...ma cuasa maf e sonda ciucca..e problemi di valvole da registrare!!
B?, fare una macchina ? un progetto che richiede testa, tempo e denaro per cui non puoi pensare di fare tutto in un colpo e "finirla".Puoi comprare gli alberi e montarli, sapendo che in un secondo step dovrai montare una PFC, in un terzo step dovrai mapparla e cos? via...fai le cose per gradi conscio del fatto che più il progetto si completa e meglio la macchina andr?.
dipende che tipo di modifiche apporti.il consiglio di matteo va bene per interventi soft, tipo aspirazione, scarico, alberi a camme stage 1 ecc...ovviamente ci sono modifiche che necessitano assolutamente di essere abbinare DA SUBITO ad un elettronica adeguata, ad esempio alberi a camme stage 3, turbo, volumetrico, modifiche agli internals, stravolgimenti in aspirazione, collettori di scarico (soprattutto sul ts) e cos? via....
a ecco..ora mi ? molto piu chiara la questione..mi hai però demolito un mio chiodo fisso da qualche mese...ovvero l'installazione dei collettori :sad: va abbinata afforza l'elettronica? ma per il problema del phon? (perche questo ho visto che lo hanno risolto con un finto sensore mi pare)ero incuriosito dai TRD 4-2-1 :sad:
colgo l'occasione per chiederti anche un'altra cosa..le camme stage 1, che cambiamenti portano? cio? in cosa si manifestano i cambiamenti? cambia l'alzata? cambia la velocit? nel salire di giri?cosa cambia? sono completamente niubbo
Citazione da: "kkk4"a ecco..ora mi ? molto piu chiara la questione..mi hai però demolito un mio chiodo fisso da qualche mese...ovvero l'installazione dei collettori :sad: va abbinata afforza l'elettronica? ma per il problema del phon? (perche questo ho visto che lo hanno risolto con un finto sensore mi pare)ero incuriosito dai TRD 4-2-1 :sad: dei collettori ne abbiamo già parlato nell'altro thread... a ripeterlo non ? che cambia la situazione poi fossi in te, piuttosto che i TRD "finti" 4-2-1 prenderei devi VERI 4-2-1...... tipo ergigio, tockts, trigun ecc...Citazione da: "kkk4"colgo l'occasione per chiederti anche un'altra cosa..le camme stage 1, che cambiamenti portano? cio? in cosa si manifestano i cambiamenti? cambia l'alzata? cambia la velocit? nel salire di giri?cosa cambia? sono completamente niubboa livello teorico più cv e più coppia e un erogazione diversa.Quanta?bho... dipende dal profilo degli alberi e dall'elettronica.Si sente?bho... dipende dalle due cose di cui sopra e dalla tua sensibilit?.Di certo non ti devi aspettare la coppia di un TDI ? una modifica che comunque rientra nel soft-tuning.
l'altro dubbio che mi nasce...? come mai nessuno li monta questi alberi a camme :grin:
Citazione da: "kkk4"l'altro dubbio che mi nasce...? come mai nessuno li monta questi alberi a camme :grin:perché montarli richiede un po' di lavoro di precisione oltre alla centralina.Alberi+apexi PFC+mappatura+ manodopera superi tranquillamente i 2.000 ?E prima di fare questo devi aver già a posto aspirazione e scarico.