parlavi di voler montare solo gli alberi a camme, senza modifiche ad elettronica o altri componenti, quindi l'unica soluzione era lo stage 1, per questo ho scritto cos? se consideri le stage 2 (presumo stiamo parlando sempre delle piper cam) allora devi cambiare anche le molle valvola, costano circa 330$....ma li poi una PFC non ? d'obbligo ma quasi.... cio? che senso ha avere gli stage 2 se poi non li sfrutti? bho, io adesso non so tu che modifiche abbia sulla tua celica e cosa ci vuoi fare.... ma prima di pensare agli alberi ci sono milioni di altri modi per spendere 1000 euro...
i miei limiti sono imposti da delle mancanze forzate, ovvero prima di tutto la mancanza di poter affidarmi ad un preparatore serio e vicino alla mia citt?...CUTun lavoro di meccanica come montare un volano, si può fare da qualsiasi meccanico bravo...e non richiede chissa cosa..quindi le modifiche che IO posso fare, sono tipo questa...CUTquindi io per ora posso puntare su modifiche meccaniche gestibili dall'elettronica stock, e ovviamente modifiche non molto invasive..per ora ho scarico (solo il finale, cio? con centrale stock e non tubo dritto), cai...e basta!
Citazione da: "kkk4"i miei limiti sono imposti da delle mancanze forzate, ovvero prima di tutto la mancanza di poter affidarmi ad un preparatore serio e vicino alla mia citt?...CUTun lavoro di meccanica come montare un volano, si può fare da qualsiasi meccanico bravo...e non richiede chissa cosa..quindi le modifiche che IO posso fare, sono tipo questa...CUTquindi io per ora posso puntare su modifiche meccaniche gestibili dall'elettronica stock, e ovviamente modifiche non molto invasive..per ora ho scarico (solo il finale, cio? con centrale stock e non tubo dritto), cai...e basta!ok capito.dai retta a un cretino... 192cv ti bastano e avanzano.....inizia a fare le modifiche "indispensabili" per goderti davvero la macchina... agli alberi ci pensiamo fra un paio d'anni
:grin: allora però elencale queste modifiche indispensabili :grin:
Citazione da: "kkk4" :grin: allora però elencale queste modifiche indispensabili :grin:Le modifiche sono le solite, ammortizzatori, antirollio, barre duomi, barre strutturali, freni, differenziale, etc.Dai una bella letta al forum, impari molte più cose di quante possano essere scritte in un solo post. Ci sono anche thread in cui si parla dell'ordine con cui ? consigliato fare le modifiche. Buona lettura!!
Differenziale ... E, visto che ci sei, volano alleggerito... IHMO la frizione la lascierei stock, va + che bene... Coppia conica x ridurre i rapporti, o, MEGLIO, rapporti C-One...
Il discorso ? questo, se tu non hai intenzione di montare una centralina, tutte le modifiche atte a migliorare la potenza del motore sono pressoch? inutili. Puoi giusto mettere un filtro e uno scarico libero, altri soldi non ne spenderei, sarebbero sprecati.Puoi invece alleggerire, per quello non serve una centralina. Via eventuali amplificatori, sub woofer, il ruotino, il crick, etc. Monta dei cerchi in lega leggeri e un bel volano alleggerito (quando monti il differenziale cos? risparmi).Se vuoi migliorare ancora puoi accorciare le marce.Se vuoi migliorare ancora di pi?..... fai un corso di guida (o fallo prima di tutte queste cose che ? ancora meglio ).
cio? nel senso che ragionando in quel modo, se io camminassi in una macchina da 202 cavalli con la mia mole (peso 100kg), e affianco avrei uno con un'auto da 192cavalli e pesasse 70kg...alla fine la differenza sarebbe azzerata?
quindi per lo stesso ragionamento, guidando l'auto stock con 192cv teorici, sarei a 6.14kg/cv, ovvero peggiore di uno che guida una 500abarth che pesa 970kg e che ha 160cv...e che quindi ha un risultato di 6.06kg/cvquindi in pratica, alla fine, teoricamente anche la 500abarth sarebbe gia piu prestante della celica, pur avendo 32cv in meno?