Autore Topic: TAGLIANDO 95.OOO Km  (Letto 3314 volte)

giulianone

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Mar 2012
Risposta #15 il: Gio 22 Mar, 2012, 13:58:14
Giusto 5-40 x-cell non so a cosa stavo pensado quando l'ho scritto..
ho anche 5-30 x-clean/x-clean+ meglio?

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #16 il: Ven 23 Mar, 2012, 13:30:12
Citazione da: "giulianone"
Giusto 5-40 x-cell non so a cosa stavo pensado quando l'ho scritto..
ho anche 5-30 x-clean/x-clean+ meglio?

L'8100 per i motori a benzina ? questo qui:

...e si chiama X-Cess.

L'8100 X-Clean/X-Clean+ ? per i motori turbo diesel. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #17 il: Ven 23 Mar, 2012, 19:53:06
Citazione da: "black_swan"

L'8100 X-Clean/X-Clean+ ? per i motori turbo diesel. :wink:

questo non ? vero, sulla confezione c'? scritto che ? un x-cess ottimizzato per essere montato anche su motori euro 4, benzina o diesel che siano.....infatti anche l'x-cess ? per benzina/diesel :wink:

anzi se vedi le specifiche ha alcuni parametri che sono migliori rispetto all' x-cess :wink:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #18 il: Sab 24 Mar, 2012, 17:52:37
Citazione da: "FlashGordon"
questo non ? vero

Mavaffankulova'. :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #19 il: Sab 24 Mar, 2012, 19:01:13
Citazione da: "FlashGordon"
questo non ? vero

Mavaffankulova'. :risa:

dovevo precisare :risa:

comunque giulianone puoi mettere uno dei due, o xcess o xclean ? indifferente.....l'unica differenza ? che l'xclean rispetta anche la normativa ACEA C3, quindi può essere usato anche su motori euro4 :wink:

Kitt

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #20 il: Mar 27 Mar, 2012, 18:17:41
ogni 90.000 km pulizia del corpo farfallato e sostituzione della guarnizione ivc valvola del minimo (costo 3 euro)

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #21 il: Mer 28 Mar, 2012, 08:40:05
Citazione da: "Kitt"
ogni 90.000 km pulizia del corpo farfallato e sostituzione della guarnizione ivc valvola del minimo (costo 3 euro)

Arrivato a 128.000Km e spicci, mai pulita.
Per curiosit?, dove sta di preciso questa valvola?  :roll:

jockernb

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Apr 2011
Risposta #22 il: Mer 28 Mar, 2012, 12:28:53
Io l' altra settimana ho fatto la pulizia completa farfalla /collettore di aspirazione, e ho sostituito le guarnizioni farfalla e collettore che aderisce alla testata; pensavo peggio; era tutto abbastanza pulito :wink:  Sono a quota 135000 km,e la guanizione del collettore che ho sositutuito era rotta in qualche punto, e molto secca; consiglio se si ha la passione di darci un occhio!Ho fatto pure la pulizia degli iniettori con gli ultrasuoni dato che c'ero..

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #23 il: Ven 06 Apr, 2012, 12:00:59
Citazione da: "jockernb"
Io l' altra settimana ho fatto la pulizia completa farfalla /collettore di aspirazione, e ho sostituito le guarnizioni farfalla e collettore che aderisce alla testata; pensavo peggio; era tutto abbastanza pulito :wink:  Sono a quota 135000 km,e la guanizione del collettore che ho sositutuito era rotta in qualche punto, e molto secca; consiglio se si ha la passione di darci un occhio!Ho fatto pure la pulizia degli iniettori con gli ultrasuoni dato che c'ero..

La pulizia del CF l'ho fatta l'anno scorso alla vecchia maniera, allentando il bocchettone che segue l'airbox ed infilandoci il sondino della bomboletta spray del pulitore professionale apposito. Uno spruzzava e l'altro, col motore ben caldo, dava gas tenendolo sui 2000rpm.

Alla fine della fiera, nulla di eccezionale ma qualche zozzeria se la sar? portata via dato che alcune gocce son colate lungo l'etichetta dello spray mangiandosela. :o :risa:

La pulizia degli iniettori non l'ho mai fatta fare. Ti ? cambiato qualcosa dopo averla fatta?  :roll:

jockernb

• Neopatentato
  • *
Risposta #24 il: Ven 06 Apr, 2012, 19:10:36

La pulizia del CF l'ho fatta l'anno scorso alla vecchia maniera, allentando il bocchettone che segue l'airbox ed infilandoci il sondino della bomboletta spray del pulitore professionale apposito. Uno spruzzava e l'altro, col motore ben caldo, dava gas tenendolo sui 2000rpm.

Alla fine della fiera, nulla di eccezionale ma qualche zozzeria se la sar? portata via dato che alcune gocce son colate lungo l'etichetta dello spray mangiandosela. :o :risa:

La pulizia degli iniettori non l'ho mai fatta fare. Ti ? cambiato qualcosa dopo averla fatta?  :roll:

Sinceramente non ho trovato cambiamento dopo la pulizia del tutto... anzi piu che per aver fatto un lavoro di pulizia piu completo, lo ho fatto sperando di risolvere un problema al minimo che ? un po troppo basso quando il motore ? caldo...Verifichero' se c ? una regolazione sulla farfalla :roll:  Vorrei provare un prodotto per la pulizia piu accurata in aspirazione dal punto di vista della entrata sulle valvole della testata; da me ? un bel po nera! Mi ha colpito un video su youtube di un prodotto che vorrei provare; credo che se ? come sembra potrebbe essere utile per un buon tagliando in questo kilometraggio!
Mi dirai Black se ? un prodotto analogo a quello che hai provato te? NEi commenti del video c'? anche la marca del prodotto

Kitt

• Gentleman Driver
Risposta #25 il: Ven 06 Apr, 2012, 20:13:59
x jock non serve a nulla la pulizia anteriore del CF l'unica modo ? smontare il tutto anche il motorino del minimo cambiare la guarnizione in gomma pulire il tutto (le schifezze le troverai nella parte posteriore del CF verso il collettore di aspirazione) un reset e il minimo anche a caldo sar? piu stabile

jockernb

• Neopatentato
  • *
Risposta #26 il: Ven 06 Apr, 2012, 21:15:39
Citazione da: "Kitt"
x jock non serve a nulla la pulizia anteriore del CF l'unica modo ? smontare il tutto anche il motorino del minimo cambiare la guarnizione in gomma pulire il tutto (le schifezze le troverai nella parte posteriore del CF verso il collettore di aspirazione) un reset e il minimo anche a caldo sar? piu stabile

Ciao , sinceramente non ho mai detto che ho pulito il cf anteriormente.. :???:  Qualche post dietro ho anche postato una foto che ho smontato tutto completamente il collettore di aspirazione e pulito singolarmente ogni pezzo come si deve, compreso il motorino del minimo dato che volevo risolvere il problema che mi da un po fastidio...cambiato pure le guarnizioni,pulizia debimetro e reset ecu ma non ho risolto :roll:

Kitt

• Gentleman Driver
Risposta #27 il: Sab 07 Apr, 2012, 10:07:17
il mio ? solo un consiglio di come intervenire e cosa fare anch'io avevo questo fastidioso problema e l'ho risolto come ti ho spiegato :smile:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #28 il: Mar 10 Apr, 2012, 08:49:48
Mi dirai Black se ? un prodotto analogo a quello che hai provato te? NEi commenti del video c'? anche la marca del prodotto

Ho usato un prodotto della Arexons: "Pulitore sistema di aspirazione e carburatore" bombola 500 ml (codice 4137).

Qui c'? la scheda tecnica: http://www.arexons.com/arexons/export/sites/default/schede_tecniche/ST4137.pdf

jockernb

• Neopatentato
  • *
Risposta #29 il: Gio 12 Apr, 2012, 13:29:32

Ho usato un prodotto della Arexons: "Pulitore sistema di aspirazione e carburatore" bombola 500 ml (codice 4137).

Qui c'? la scheda tecnica: http://www.arexons.com/arexons/export/sites/default/schede_tecniche/ST4137.pdf

Ma quando lo hai utilizzato ha fatto qualche fumatina nera tipo il video del Golf?

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal