Autore Topic: sintoflon gear lube  (Letto 2763 volte)

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
il: Lun 23 Lug, 2007, 01:16:33
allooooooooora:

giuro che ho provato col search ma non ho trovato niente!!!

ho letto su qualche forum (e poi cercato sul sito sintoflon) di questo additivo miracoloso per l'olio del cambio... mi pare che qui nessuno ne faccia uso.

da quel che si dice dovrebbe migliorare un po' la fluidit? del comando, diminuendo gli attriti...

ok che il mio cambio ? ostico come quello di un kenworth, e già sostituendo l'olio e ingrassando i leveraggi penso che cambierebbe (cambier?) la situazione.... [a proposito, non ho ancora capito quanto ce ne va dentro di olio... faccio una ricerca o me lo dice qualcuno al volo? :roll: ]
comunque vorrei capire se questo unguento miracoloso può essere utile o ? una cagata....

http://www.sintoflon.com/prod/car_it/gearlube.html

P.S.
se la cosa può interessare, spostate pure il 3D in area tecnica, non mi offendo :roll:

\"nel dubbio, scopala.\"

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1 il: Lun 23 Lug, 2007, 11:10:41
Citazione da: "ULE"

ho letto su qualche forum (e poi cercato sul sito sintoflon) di questo additivo miracoloso per l'olio del cambio... mi pare che qui nessuno ne faccia uso.

da quel che si dice dovrebbe migliorare un po' la fluidit? del comando, diminuendo gli attriti...

Secondo ma vale il discorso che ? stato fatto più volte per l'olio motore, se metti un buon olio non serve aggiungere altro.

personalmente mi sono sempre trovato bene con l'olio originale (cambiato regolarmente ogni 4 tagliandi), all'ultimo cambio ho messo il Motul anche nel gruppo cambio differenziale.

300.000 e continua....

LoreIV

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2006
    • http://
Risposta #2 il: Lun 23 Lug, 2007, 20:56:25
Citazione da: "ULE"

giuro che ho provato col search ma non ho trovato niente!!!

:risa:

a me avevano di fare il trattamento con il sintoflon al motore per il famoso problema!

[size=24]______________________[/size]

kraaker

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2006
Risposta #3 il: Lun 23 Lug, 2007, 21:35:45
Prova a leggere o scrivere qui, ti posso solo dire che l'additivo per l'olio motore si sente alla grande!
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=43801

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #4 il: Mar 24 Lug, 2007, 09:41:53
Citazione da: "kraaker"
Prova a leggere o scrivere qui, ti posso solo dire che l'additivo per l'olio motore si sente alla grande!

Sicuro?
Io continuo a rimanere dell'opinione che un olio come si deve non ha bisogno di nessuna aggiunta. Gli additivi che servono ci sono gi?, inutile "pastrugnarlo"

300.000 e continua....

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #5 il: Mar 24 Lug, 2007, 09:47:03
io nel motore sono contrario... ma x il cambio no... perche sono ingranaggi e necessitano di una lubrificazione diversa rispetto ad un motore dove giustamente anche secondo me "sporcano" solamente... io ho messo un ottimo sintetico nel cambio piu l addittivo e mi trovo divinamente (magari mi sarei trovato bene anche senza addittivo eh!!!)

kraaker

• Gentleman Driver
Risposta #6 il: Mar 24 Lug, 2007, 15:24:16
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "kraaker"

Sicuro?
Io continuo a rimanere dell'opinione che un olio come si deve non ha bisogno di nessuna aggiunta. Gli additivi che servono ci sono gi?, inutile "pastrugnarlo"

Devo dire che ero molto titubante, e mi sono informato a lungo, alla fine per la paura del consumo d'olio mi sono deciso a provarlo nonostante non ne fossi pienamente convinto. Ti posso dire che non sono uno di quelli che si lascia sopraffare da un effetto placebo, solo perché s? quello che ? stato fatto e di conseguenza dovrebbe succedere qualcosa. Questo additivo l'ho sentito parecchio, la macchina consuma meno carburante ? sale molto più rapidamente di giri, senza considerare che da quando l'ho aggiunto riesco ad andare in sesta marcia con la lancetta del tachimetro che segna quasi i 60km/h, mentre prima dovevo stare sui 70km/h per far s? che il motore non sforzasse, ed inoltre ha un p? meno freno motore! :wink:

gabry

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #7 il: Mar 24 Lug, 2007, 18:06:42
io da moltissimo uso il Sintoflon per il motore e vi assicuro che la sua bella differenza si sente
la prima volta va fatto un trattamento con un prodotto apposito e dopo ad ogni cambio olio si aggiunge Sintoflon
io ho trovato giovamento eccome
motore più fluido ecc

Shot with N70-1

Wolverine

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #8 il: Mar 11 Mar, 2008, 02:13:52
Citazione da: "gabryelena"
io da moltissimo uso il Sintoflon per il motore e vi assicuro che la sua bella differenza si sente
la prima volta va fatto un trattamento con un prodotto apposito e dopo ad ogni cambio olio si aggiunge Sintoflon
motore più fluido ecc

gabry di che trattamento parli?che prodotto prima del sintoflon? :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

my celica

kraaker

• Gentleman Driver
Risposta #9 il: Mar 11 Mar, 2008, 10:53:28
Citazione da: "Wolverine"
Citazione da: "gabryelena"
motore più fluido ecc

gabry di che trattamento parli?che prodotto prima del sintoflon? :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

Penso intenda sempre il Sintoflon, prima usi l'ET, poi ai successivi cambi olio metti il Sintoflon Protector.
Comunque, navigando un p?, ho visto che in molti parlano benissimo dello ZX1. :wink:

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #10 il: Mar 11 Mar, 2008, 14:13:55
io ho messo il sintoflon preparatore nel motore della KA 1.3..................lo tengo 2000km e poi lo butto via insieme all'olio............come trattamento pulizia motore prima di aggiungere un olio migliore............
per il cambio anni fa misi il TeD ADDITIVE BARDHAL e andava benino..................comunque se metti il MUTUL gear senza additivi andr? alla grande :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #11 il: Gio 13 Mar, 2008, 09:14:36
sulla mia ts stock cosa mi consigliate?motul 10w40 va bene?o sempre messo olio orig.toyota!!

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #12 il: Gio 13 Mar, 2008, 10:44:11
si il MOTUL V300 10W40 senza additivi o cose strane solo quello e basta :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #13 il: Gio 13 Mar, 2008, 10:59:42
il thread ? in merito all'olio DEL CAMBIO non a quello del motore  :wink:

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Gio 13 Mar, 2008, 12:35:16
Citazione da: "JOHNNY TS"
sulla mia ts stock cosa mi consigliate?motul 10w40 va bene?o sempre messo olio orig.toyota!!

:cercatrova:

Ma ? cos? difficile?

300.000 e continua....

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal