Autore Topic: mi sapreste dire cosa ? questa?  (Letto 2266 volte)

rhadamantis04

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2007
il: Lun 30 Lug, 2007, 22:36:10
http://http://http://[URL=http://img508.imageshack.us/my.php?image=sany0003tj7js5.jpg][img]http://img508.imageshack.us/img508/8646/sany0003tj7js5.th.jpg[/img]

avrei bisogno di sapere cosa ? la cosa nel cerchio rosso perché devo montare il cai ad un mio amico ed ho riscontrato una cosa diversa vi spiego la situazione il mio amico ha una aspirazione diretta anonima con un tubo in gomma eredit? del precedente proprietario ora lo sta togliendo e vuole mettere il cai cos? oggi abbiamo visto un p? il lavoro da fare abbiamo individuato tutte le viti da sganciare del para e abbiamo sondato lo spazio a disposizione tutto ok!!finch? non noto questa anomalia praticamente quella cosa li di cui ignoro l'utilit? ? collegata ad uno spinotto di colore nero però la cosa strana ? che accanto a questo spinotto ne esiste un'altro blu identico al che ho provato a sganciare quello nero e ad inserire quello blu e la macchina funziona ugualmente e non si accende alcuna spia motore.Guardando meglio ho visto che i due fili sono stati collegati in un collegamento a V ma sinceramente non ne capisco l'utilit?.....avete mai avuto questo problema?in + mi sapreste dire cosa serve questa cosa qui?e se la scollego del tutto succede qualcosa?

vabb? ti pareva....non riesco ad inserire come si deve l'immagine
comunque copiando ed incollando nella sbarra degli indirizzi il collegamento senza img si accede al sito per scaricare l'immagine aiutatemi vi prego!!![/url]

Waller

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #1 il: Lun 30 Lug, 2007, 22:40:20
:oops:
No buona imagine...
Riprova e controlla...

Proud ST185RC owner #3918/5000

rhadamantis04

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #2 il: Lun 30 Lug, 2007, 22:45:09
ma come ? che non riesco ad inserire l'immagine?

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #3 il: Lun 30 Lug, 2007, 22:46:25
Caricala quà :

http://imageshack.us/

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Waller

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #4 il: Lun 30 Lug, 2007, 22:48:19
Caricala su imageshack (non serve registrarsi) o prova a togliere ".html" alla fine...  :wink:

Proud ST185RC owner #3918/5000

rhadamantis04

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #5 il: Lun 30 Lug, 2007, 23:02:54
mi sa che ci sono riuscito

ho dimenticato di dire che la foto in questione non ? della macchina in questione non ho potuto fare foto perché non avevo alcuna macchina fotografica però mi basterebbe sapere da questa foto cosa ? quella cosa e se la scollego dallo spinotto elettrico a cosa vado incontro e se qualcuno lo sa mi saprebbe dire perché nel cofano del mio amico ce ne sono due di sti spinotti?

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #6 il: Lun 30 Lug, 2007, 23:32:33
Quello ? uno dei meccanismi che si trovano "agganciati" nella parte laterale dell'airbox... Precisamente non s? a cosa serva (meglio dire che non lo ricordo al momento e sono troppo stanco per connettere), ma quella non ? una cattiva posizione...
Quello ? un CAI ebay style, vero? Io prima di montarlo andrei di BB... :wink:

rhadamantis04

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #7 il: Lun 30 Lug, 2007, 23:42:38
grazie sirus,per? la foto non ? della celica di cui parlo anche se la posizione in cui si trova quel affare ? identica a quella sotto il cofano del mio amico.
questa cosina ha due tubi neri e poi un connettore elettrico a cui va attaccato questo spinotto di cui sopra,ho paura a far camminare il mio amico senza questo affare e quindi non so se sganciarlo o meno perci? spero in qualcuno che ne sappia il nome e l'utilit

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #8 il: Mar 31 Lug, 2007, 07:51:08
Se la memoriaq non m'inganna, ? una valvolina per i vapori dell'olio  :roll: ..... Personalmente l'ho lasciata attaccata  :wink:

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #9 il: Mar 31 Lug, 2007, 10:00:34
... ? la valvola di sfogo per i vapori benzina del serbatoio...

...in pratica se la pressione nel serbatoio va oltre un certo numero di bar... la valvola fa sfogare questi vaporoi di benzina nel collettore e li fa bruciare invece di liberarli nell'aria... va tenuto collegato  :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #10 il: Mar 31 Lug, 2007, 10:35:22
Citazione da: "Geckots"
... ? la valvola di sfogo per i vapori benzina del serbatoio...

...in pratica se la pressione nel serbatoio va oltre un certo numero di bar... la valvola fa sfogare questi vaporoi di benzina nel collettore e li fa bruciare invece di liberarli nell'aria... va tenuto collegato  :wink:

ok ... come sempre la memoria mi ha ingannato :wall::wall::wall:

:ohh::ohh::ohh:

rhadamantis04

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #11 il: Mar 31 Lug, 2007, 14:30:45
grazi eragazzi ora ho capito cosa ?, ma mi spareste dire perché il mio amico sotto il cofano ha 2 spinotti uno blu e uno nero?non mi riferisco ai due tubi ma proprio a due spinotti elettrici di cui quello blu non connesso.nel caso come ci si fa ad accorgere se questa valvola funziona oppure no?

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #12 il: Mar 31 Lug, 2007, 14:46:15
Citazione da: "rhadamantis04"
grazi eragazzi ora ho capito cosa ?, ma mi spareste dire perché il mio amico sotto il cofano ha 2 spinotti uno blu e uno nero?non mi riferisco ai due tubi ma proprio a due spinotti elettrici di cui quello blu non connesso.nel caso come ci si fa ad accorgere se questa valvola funziona oppure no?

...la nostra centralina ? una bella rompipalle quindi PENSO che segnalerebbe il malfunzionamento... comunque per quanto riguarda i contatti... se riescio a mettere una foto ? meglio... cos? non si capisce bene cosa intendi.

Ciao

rhadamantis04

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #13 il: Mar 31 Lug, 2007, 15:09:34
ok cercher? di fare qualcosa per la foto non appena posso ma voi nel caso potreste controllare e vedere se il colore dello spinotto ? blu o nero? sulla mia lo spinotto ? nero e su quella del mio amico ? blu chiaro quello nero invece ? sconnesso.

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #14 il: Mar 31 Lug, 2007, 16:09:00
Citazione da: "rhadamantis04"
ok cercher? di fare qualcosa per la foto non appena posso ma voi nel caso potreste controllare e vedere se il colore dello spinotto ? blu o nero? sulla mia lo spinotto ? nero e su quella del mio amico ? blu chiaro quello nero invece ? sconnesso.

Sulla mia quello scollegato ? blu. Ho la 143 cv.

300.000 e continua....

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal