Autore Topic: Celica TS Turbo...  (Letto 75923 volte)

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #15 il: Ven 11 Nov, 2005, 20:57:30
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "CAT"
Citazione da: "Vime"
Il problema ? che scendendo con la gradazione dell'olio si ha un maggiore consumo dello stesso.

In questo caso passare dal 10-40 al 5-40.

In caso di utilizzo di olio full synt con gradazioni cos? estreme ? buona cosa controllare i livelli molto spesso.

Purtroppo hai ragione... ? stata sicuramente una mia disattenzione ma la Celica mi aveva sempre abituato male! non mi aveva mai consumato olio in 75K Km!

XMindTS
ci vorr? un bel p? ma al prossimo radno nazionale sar? presente :D

Ragazzi, ma fatemi capire una cosa... Ma perché non mettete semplicemente il tipo di olio indicato nel manuale? Non credo che alla Toyota siano fessi... E poi mettendo un tipo di olio diverso cosa dovrebbe cambiare?  :?  Finora ho sentito solo gente che ha scassato tutto.

Cmq Geckots, in bocca al lupo per il TS Turbo!!  :wink:

... guarda io personalmente l'ho cambiato perché la mia macchina con l'olio originale sembrava "sforzare in accensione" e perché tecnicamente un 5W40 dovrebbe dare maggior protezione al motore nei primi minuti di funzionamento... ma ho capito che ? meglio rimanere sullo standard... purtroppo mi ? costato parecchio capirlo  :evil:

Coraggio, hai perso un aspirato ma ti stai guadagnando un turbo! E che turbo!  :azz

Acora

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2005
Risposta #16 il: Sab 12 Nov, 2005, 09:04:56
Io rimango dell' idea che turbizzare un aspirato rimane solo una storia infinita di ulteriori modifiche e problemi...

E' come mettere la fig@ a un uomo... poi devi "modificare" tante altre cose e alla fine non viene bene cmq!  :grin:  :grin:  :grin:

HAHAHA!!!!!!

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #17 il: Sab 12 Nov, 2005, 13:47:46
va bbbene! guidi tu!  :sad:

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #18 il: Sab 12 Nov, 2005, 14:25:56
Citazione da: "Acora"
Io rimango dell' idea che turbizzare un aspirato rimane solo una storia infinita di ulteriori modifiche e problemi...

E' come mettere la fig@ a un uomo... poi devi "modificare" tante altre cose e alla fine non viene bene cmq!  :grin:  :grin:  :grin:

HAHAHA!!!!!!

Io infatti modifico tutto il motore... in pratica le uniche due cose che rimarranno di serie sono gli alberi a camme e l'albero motore... comunque sono fiducioso  :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #19 il: Sab 12 Nov, 2005, 15:11:42

Io infatti modifico tutto il motore... in pratica le uniche due cose che rimarranno di serie sono gli alberi a camme e l'albero motore... comunque sono fiducioso  :wink:

Casomai un giorno decidessi di cambiare anche gli alberi a camme..... http://www.ragnorakracing.com/catalog/item/2240746/1673829.htm

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #20 il: Sab 12 Nov, 2005, 15:34:13
Grande Geko!!!!

Non vedo l'ora di vederla, finalmente dopo un gran parlare si potr? avere riscontro di tutte le cose dette!

Un consiglio personale: aggiungi un paio di cose alla lista della spesa...LSD, Supporti motore e tutte le barre strutturali che trovi...col turbo il telaio e la trasmissione chiedono piet?!!!! :azz:

100.000 Km di emozioni insieme...

Acora

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2005
Risposta #21 il: Sab 12 Nov, 2005, 18:52:34
Se vi interessa Endevur ha i supporti motore da vendere. Erano x la sua VVT-i, non so se vanno bene anche x TS cmq.

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #22 il: Sab 12 Nov, 2005, 19:19:04
Citazione da: "Matteo"
Grande Geko!!!!

Non vedo l'ora di vederla, finalmente dopo un gran parlare si potr? avere riscontro di tutte le cose dette!

Un consiglio personale: aggiungi un paio di cose alla lista della spesa...LSD, Supporti motore e tutte le barre strutturali che trovi...col turbo il telaio e la trasmissione chiedono piet?!!!! :azz:

Grazie Matteo per il consiglio... effettivamente collegher? tutto quello che si può collegare sulla macchina per irrigidirla!  :grin:
Per l'LSD ovviamente ci avevo pensato... ma i soldi non bastano per ora... e se ne riparler? l'anno prossimo  :wink:

NewRoul

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #23 il: Dom 13 Nov, 2005, 00:25:12
Io sinceramente ho cambiato l'olio originale Toyota prima con un Mobil1 5W-50 e ora con un Castrol RS 0W-40...

e non ha mai mangiato un grammo d'olio...

Magari ti hanno stretto male il tappo della coppa??? (non si sa mai .... la sf**a)....

Cmq mi dispiace per il danno... e ti invidio per il progetto!!!!!

Black VVT-i MY2002 (+240.000km) oem rear spoiler - D2 Coilovers - NGK IridiumIX Sparks - TWM Shortshifter - Postert double oval exhaust - K&N filter... and more...

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #24 il: Dom 13 Nov, 2005, 13:53:19
Citazione da: "Acora"
Se vi interessa Endevur ha i supporti motore da vendere. Erano x la sua VVT-i, non so se vanno bene anche x TS cmq.

Vero. Li vende a una cazzata, e vanno bene anche x il TS dato che ogni giorno cerca di convincermi a comprarglieli.  :risa:

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #25 il: Dom 13 Nov, 2005, 13:57:42
Minkiazza...Gecko pioniere del TS Turbo in italy...GRANDISSSSSSIMO !!!
purtroppo la fila per fare un giro ? ormai chilometrica...ma non perdo la speranza e mi metto in lista!
Ancora complimenti...e...documentaci TUTTO !!!

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #26 il: Mer 16 Nov, 2005, 14:35:35
Alcune immagini pre- lavoro...

la Frizione non stava poi cos? male dopo quasi 90K km...

Che dite la lascio cos? alleggerita? magari ci faccio le gare.... in discesa  :lol:

Snow

• Vecchia Volpe
Risposta #27 il: Mer 16 Nov, 2005, 14:45:51
belle foto...

MA come continua il telefilm?!!?!?

voglio il seguito  :porc:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #28 il: Mer 16 Nov, 2005, 14:47:10
Citazione da: "Snow"
belle foto...

MA come continua il telefilm?!!?!?

voglio il seguito  :porc:

sono in attesa dei pezzi da un guiorno all'altro  :ball:

Snow

• Vecchia Volpe
Risposta #29 il: Mer 16 Nov, 2005, 14:50:55
Citazione
sono in attesa dei pezzi da un guiorno all'altro

ottimo...immagino l'impazienza!!!
mi raccomando posta le foto appena arriva il materiale...che sono qui pronto a stoccacciarmi!  :grin:

:cia:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal