0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Ieri sera durante un inseguimento ad unA jaguarA ho fatto un piccolo miss-shift (5? a 4000rpm ->2? a manetta)... Fortunatamente sono riuscito a buttare già la frizione prima di spaccare le valvole, ma... Per un po' la frizione era molto leggera e non come prima... ad un certo punto non riuscivo neanche a togliere la prima...dopo un po' a velocit? turistica sembra tornato tutto alla normalit?, non fosse che al minimo si sente una vibrazione proprio dalla parte dove dovrebbe essere la frizione...Kawa suppone che si sia attaccato del materiale al volano e che questo giri adesso leggermente sbilanciato...Con la marcia inserita sembra tutto a posto, ma sentire la mia bambina vibrare in questo modo al minimo mi preoccupa non poco...La sett prox ordino la frizione nuova in modo da fare in un colpo solo frizione, volano e LSD...Mi date un parere?
ci sono salito prima, a 900 giri vibra eccome... si vede vibrare a occhio anche la parte destra dell'alettone, guardando da dietro la macchina... in marcia nulla...
Ma a motore in folle e salendo di giri costantemente sentirumori strani oltre le vibrazioni?
Citazione da: "RockTs"Ma a motore in folle e salendo di giri costantemente sentirumori strani oltre le vibrazioni?No solo al minimo si sentono le vibrazioni per il resto gira come un orologio sicuramente ha del ferodo della frizione incollato sul volano che gira squilibrato al minimo si sente perche la vibrazione ha un frequenza di risonanza piu bassa
...se ci fosse del materiale attaccato alvolano (lo spero vivamente per Filippo) la vibrazione dovrebbe esserci anche a 2.000 - 3.000 giri... ma al minimo aprendo il cofano il motore fa "rumore" simil diesel?
Citazione da: "Kawaninja72"Citazione da: "RockTs"Ma a motore in folle e salendo di giri costantemente sentirumori strani oltre le vibrazioni?No solo al minimo si sentono le vibrazioni per il resto gira come un orologio sicuramente ha del ferodo della frizione incollato sul volano che gira squilibrato al minimo si sente perche la vibrazione ha un frequenza di risonanza piu bassa...se ci fosse del materiale attaccato alvolano (lo spero vivamente per Filippo) la vibrazione dovrebbe esserci anche a 2.000 - 3.000 giri... ma al minimo aprendo il cofano il motore fa "rumore" simil diesel?