0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Citazione da: "Geckots"Citazione da: "Kawaninja72"Citazione da: "RockTs"Ma a motore in folle e salendo di giri costantemente sentirumori strani oltre le vibrazioni?No solo al minimo si sentono le vibrazioni per il resto gira come un orologio sicuramente ha del ferodo della frizione incollato sul volano che gira squilibrato al minimo si sente perche la vibrazione ha un frequenza di risonanza piu bassa...se ci fosse del materiale attaccato alvolano (lo spero vivamente per Filippo) la vibrazione dovrebbe esserci anche a 2.000 - 3.000 giri... ma al minimo aprendo il cofano il motore fa "rumore" simil diesel?No il motore gira perfettamente e la vibrazione si sente solo al minimo... per questo sospetto (e spero) sia il volano
Citazione da: "Kawaninja72"Citazione da: "RockTs"Ma a motore in folle e salendo di giri costantemente sentirumori strani oltre le vibrazioni?No solo al minimo si sentono le vibrazioni per il resto gira come un orologio sicuramente ha del ferodo della frizione incollato sul volano che gira squilibrato al minimo si sente perche la vibrazione ha un frequenza di risonanza piu bassa...se ci fosse del materiale attaccato alvolano (lo spero vivamente per Filippo) la vibrazione dovrebbe esserci anche a 2.000 - 3.000 giri... ma al minimo aprendo il cofano il motore fa "rumore" simil diesel?
Citazione da: "RockTs"Ma a motore in folle e salendo di giri costantemente sentirumori strani oltre le vibrazioni?No solo al minimo si sentono le vibrazioni per il resto gira come un orologio sicuramente ha del ferodo della frizione incollato sul volano che gira squilibrato al minimo si sente perche la vibrazione ha un frequenza di risonanza piu bassa
Ma a motore in folle e salendo di giri costantemente sentirumori strani oltre le vibrazioni?
Citazione da: "Geckots"Citazione da: "Kawaninja72"Citazione da: "RockTs"Ma a motore in folle e salendo di giri costantemente sentirumori strani oltre le vibrazioni?No solo al minimo si sentono le vibrazioni per il resto gira come un orologio sicuramente ha del ferodo della frizione incollato sul volano che gira squilibrato al minimo si sente perche la vibrazione ha un frequenza di risonanza piu bassa...se ci fosse del materiale attaccato alvolano (lo spero vivamente per Filippo) la vibrazione dovrebbe esserci anche a 2.000 - 3.000 giri... ma al minimo aprendo il cofano il motore fa "rumore" simil diesel?Bronzina sospetta Gecko
...il volano gira sia a 1.000 che a 5.000 giri sia che la frizione sia attaccata sia che sia staccata... la vibrazione dovrebbe avvertirla sempre.
Citazione da: "Kawaninja72"Citazione da: "Geckots"Citazione da: "Kawaninja72"Citazione da: "RockTs"Ma a motore in folle e salendo di giri costantemente sentirumori strani oltre le vibrazioni?No solo al minimo si sentono le vibrazioni per il resto gira come un orologio sicuramente ha del ferodo della frizione incollato sul volano che gira squilibrato al minimo si sente perche la vibrazione ha un frequenza di risonanza piu bassa...se ci fosse del materiale attaccato alvolano (lo spero vivamente per Filippo) la vibrazione dovrebbe esserci anche a 2.000 - 3.000 giri... ma al minimo aprendo il cofano il motore fa "rumore" simil diesel?No il motore gira perfettamente e la vibrazione si sente solo al minimo... per questo sospetto (e spero) sia il volano...il volano gira sia a 1.000 che a 5.000 giri sia che la frizione sia attaccata sia che sia staccata... la vibrazione dovrebbe avvertirla sempre.
bho... spero di arrivarci a roma dove cambier? frizione, volano e monter? finalmente questo LSD...
Citazione da: "Bandana"bho... spero di arrivarci a roma dove cambier? frizione, volano e monter? finalmente questo LSD...
Ciao boys...scrivo in questo 3D perché mi sembra il più appropriato alla questione...ho un baby problema alla car... Mi spiego:premesso che monto frizione nuova e volano fidanza, da 30.000km, mai avuto problemi (lavoro fatto in Toyota Milano) ? da un paio di mesi che sopra i 3000rpm, quando mi trovo a scalare solo dalla 5a>4a e dalla 3a>2a, (diciamo in guida sport,nelle scalate piene) si sente un rumore secco...come se l'innesto (in scalata) non fosse bello fluido e dinamico. e si avverte quando ci? avviene, una vibrazione percettetibile sull'asta del cambio...Domani vado in Toyota e sentiamo che mi dicono...ma: AIUTO!qualcuno di voi ha avuto esperienza simile?Che mi diranno? sincronismo? registrazione guide? revisione del cambio?( ) HELP!!!
Mamma mia...che botta! almeno s? di che morte morire...spero il meno possibile anche se l'ideale sarebbe swappare con un cambio TS. Merce più unica che rara.. :oops: Immaginavo mi rispondessi Carlito...avevo letto che stavi revisionando il cambio GRAZIE delle info! :grin: d'altronde devo farlo controllare...se si dovesse bloccare del tutto in strada, o in pista sono ca**i amari!
Difficile che si blocchi, molto prima comincerebbe a diventare rumoroso per via dei cuscinetti che si usurano.Io li ho cambiati a 170.000 km. Spesa notevole, ma visto i km ci stava.Gli ingranaggi delle marce erano ancora perfetti, ma i cuscinetti della 2 e della 4 erano andati. Sostituiti tutti.
alch? gli dico: ma se l'auto fosse sua come procederebbe?
Citazione da: "bluboy"alch? gli dico: ma se l'auto fosse sua come procederebbe?Cambio C-one a rapporti accorciati.
Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "bluboy"alch? gli dico: ma se l'auto fosse sua come procederebbe?Cambio C-one a rapporti accorciati. Ehhh....me la dai tu la American Express o mi accompagni a "fare" il blindato della Mondialpol?....