0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Citazione da: "Vime"Difficile che si blocchi, molto prima comincerebbe a diventare rumoroso per via dei cuscinetti che si usurano.Io li ho cambiati a 170.000 km. Spesa notevole, ma visto i km ci stava.Gli ingranaggi delle marce erano ancora perfetti, ma i cuscinetti della 2 e della 4 erano andati. Sostituiti tutti.Dunque, oggi sono andato in Toyota Spotorno...il capo officina, Sig.Rocco, persona con molti anni di esperienza, mi ha subito tranquillizzato. Nulla di grave...abbiamo provato l'auto per un giro di ben 20 min, e mi ha detto che si tratta del meccanismo di sincro della 4a leggermente sfalzato, dovuto probabilmente ad una "grattata" un p? brusca di marcia... MORALE: revisionare il cambio significa praticamente averlo a nuovo...bello s?, ma si parla di 800 euri lavoro finito e visto i km e l'et? (135.000) egli stesso contro il suo interesse me l'ha sconsigliato.alch? gli dico: ma se l'auto fosse sua come procederebbe?e mi ha risposto che potrei andare in giro anche cos? senza problemi per altri 100Kkm, tranne se si sentisse rumore in marcia...(Quoto quanto detto da Vime)e che infine per risolvere il problema si f? un bel cambio olio trasmissione, con aggiunta di un buon antiattrito...(mi ha consigliato l'X1R)cos? dovrebbe tornare tutto in ordine ... Appuntamento il 17 per il lavoro...
Difficile che si blocchi, molto prima comincerebbe a diventare rumoroso per via dei cuscinetti che si usurano.Io li ho cambiati a 170.000 km. Spesa notevole, ma visto i km ci stava.Gli ingranaggi delle marce erano ancora perfetti, ma i cuscinetti della 2 e della 4 erano andati. Sostituiti tutti.
responso: frizione cotta!La vibrazione era data da "grumi" che si erano formati dopo la fusione della stessa.Nessun altro danno!
Citazione da: "Bandana"responso: frizione cotta!La vibrazione era data da "grumi" che si erano formati dopo la fusione della stessa.Nessun altro danno! Ma come hai fatto a cuocerla?!? Neanche i pistaioli incalliti ci sono ancora riusciti! A me ? successo solo che, in pista dopo un bel quarto d'ora, cominciasse a slittare un p? e staccare più in alto, ma credo tu sia l'unico ad averla conciata da buttar via.
Meglio che non si sappia
Citazione da: "Kawaninja72"Meglio che non si sappia Resto del parere che solo con sfrizionate a 8000 giri riesci a distruggerla... oddio, magari la sua era già vecchia e malconcia.
Ottimo! Ma non dovevi montare anche altra roba?
Ma come hai fatto a cuocerla?!? Neanche i pistaioli incalliti ci sono ancora riusciti! A me ? successo solo che, in pista dopo un bel quarto d'ora, cominciasse a slittare un p? e staccare più in alto, ma credo tu sia l'unico ad averla conciata da buttar via.
Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "Kawaninja72"Meglio che non si sappia Resto del parere che solo con sfrizionate a 8000 giri riesci a distruggerla... oddio, magari la sua era già vecchia e malconcia.Fuochino sfrizionata in scalata con un Jaguaro che si allontanava :oops:
Assicuro a tutti che ne valeva la pena...adesso oltre la frizione nuova avr? anche LSD e volano fidanza...
Citazione da: "Bandana"Assicuro a tutti che ne valeva la pena...adesso oltre la frizione nuova avr? anche LSD e volano fidanza...