Autore Topic: Frittata Ergigio's Engine  (Letto 16708 volte)

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Ergigio

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Risposta #105 il: Lun 26 Ott, 2009, 16:49:43
In fattura non c'? ...  :oops:  :oops: Fa parte del kit di montaggio, per cui non c'? il codice delle singole molle... Comunque, sulla bibbia lo dovresti trovare  :wink:  :wink:  :salut:


HPDxxx

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Risposta #106 il: Lun 26 Ott, 2009, 17:30:44
Citazione da: "JOHNNY TS"
Gigio ti ricordi il codice delle molle x le valvole?
Visto che devo cambiarle!! :wink:

http://www.toyodiy.com/parts/p_E_2004_TOYOTA_CELICA_ZZT231L-BLFVFW_1302.html


JOHNNY TS

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Risposta #107 il: Mar 27 Ott, 2009, 02:18:47
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "JOHNNY TS"
Gigio ti ricordi il codice delle molle x le valvole?
Visto che devo cambiarle!! :wink:

http://www.toyodiy.com/parts/p_E_2004_TOYOTA_CELICA_ZZT231L-BLFVFW_1302.html

Tra l'altro....visto che non vorrei fare anche io una frittata,
sono indeciso se cambiare e mettere valvole più leggere e molle originali,
o valvole lasciarle l? e mettere delle molle più resistenti!!
ormai sono vicino agli 80.00km...e sui 8.500 ci giro spesso e
 visto che devo tirar già la testa volevo fare questo tipo di lavoro!
Cosa ne pensate?



Ergigio

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Risposta #108 il: Mar 27 Ott, 2009, 08:20:13
mmm... Da profano sarei per valvole + leggere e molle originali  :roll:


HPDxxx

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Risposta #109 il: Mer 28 Ott, 2009, 15:16:50
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "JOHNNY TS"
Gigio ti ricordi il codice delle molle x le valvole?
Visto che devo cambiarle!! :wink:

http://www.toyodiy.com/parts/p_E_2004_TOYOTA_CELICA_ZZT231L-BLFVFW_1302.html

Tra l'altro....visto che non vorrei fare anche io una frittata,
sono indeciso se cambiare e mettere valvole più leggere e molle originali,
o valvole lasciarle l? e mettere delle molle più resistenti!!
ormai sono vicino agli 80.00km...e sui 8.500 ci giro spesso e
 visto che devo tirar già la testa volevo fare questo tipo di lavoro!
Cosa ne pensate?

dipende dal budget...
se lavori comunque in zona stock 8500rpm non vedo il motivo di cambiare ne molle, ne valvole.

se invece vuoi montare alberi a camme aftermarket che richiedono molle nuove, mantenendo però gli stessi rpm, allora puoi tranquillamente tenere le tue valvole e cambiare solo le molle  :wink:

anche perché, a livello di mano d'opera, cambiare solo le molle ? una cazzata... cambiare anche le valvole, sei obbligato a smontare la testa, con tutto quello che gli va dietro  :wink:


JOHNNY TS

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Risposta #110 il: Mer 28 Ott, 2009, 19:09:14
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "JOHNNY TS"
Gigio ti ricordi il codice delle molle x le valvole?
Visto che devo cambiarle!! :wink:

http://www.toyodiy.com/parts/p_E_2004_TOYOTA_CELICA_ZZT231L-BLFVFW_1302.html

Tra l'altro....visto che non vorrei fare anche io una frittata,
sono indeciso se cambiare e mettere valvole più leggere e molle originali,
o valvole lasciarle l? e mettere delle molle più resistenti!!
ormai sono vicino agli 80.00km...e sui 8.500 ci giro spesso e
 visto che devo tirar già la testa volevo fare questo tipo di lavoro!
Cosa ne pensate?

dipende dal budget...
se lavori comunque in zona stock 8500rpm non vedo il motivo di cambiare ne molle, ne valvole.

se invece vuoi montare alberi a camme aftermarket che richiedono molle nuove, mantenendo però gli stessi rpm, allora puoi tranquillamente tenere le tue valvole e cambiare solo le molle  :wink:

anche perché, a livello di mano d'opera, cambiare solo le molle ? una cazzata... cambiare anche le valvole, sei obbligato a smontare la testa, con tutto quello che gli va dietro  :wink:

Si certo i costi sono alti.....ore di lavoro..kit smeriglio..spianatina alla testa ecc... Vero anche che fino a 8.500 tengono senza problema..per? io sono diffidente..non vorrei poi trovarmi in una situazione che devo spendere il doppio,e mi ritrovo le valvole polverizzate :lol: !
e un bel lavorone... :cool:



 

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