Autore Topic: Montaggio minigonne originali del pack sport toyota  (Letto 2517 volte)

Gbr

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
chiedo a chi già le monta delucidazioni, poi se riesco in settimana posto qualche foto.

Le minigonne una volta montate sotto alla portiera non stanno perfettamente aderenti al pordo. :evil:
Mi spiego meglio le bandelle originali hanno lungo tutto il fianco delle clips interne che tengono la stessa agganciata al fianco, mentre le minigonne del pack sport prevedono solo di mettere del collante alla fine e all'inizio della minigonna ma in mezzo no.

Pertanto una volta montata essendo sprovvista anche di clips rimane leggermente spostata.

il "difetto" non ? visibile a porta chiusa ma solo a porta aperta.

Ora la mia domanda ? per chi le monta:

Anche Voi avete riscontato questo problema?
se si come l'avete risolto?

parlando con il carrozziere mi diceva che in quel punto non ? possibile mettere collante perché non farebbe presa (effettivamente lo spessore della minigonna in quel punto non ? tanto)

TCBobo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2007
    • http://
Risposta #1 il: Dom 26 Ago, 2007, 15:42:08
magari dico una cazzata ma se dici al carrozziere di metterti le clip di serie (fecendo la sede con l'utilizzo di resina) la cosa potrebbe funzionare e magari hai trovato la soluzione giusta, il problema principale ? mettere le clip nel posto preciso per evitare di ritrovarsi con il buco da una parte e la clip "leggermente" spostata... allora si che sono ca**i!!! :vetro:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #2 il: Dom 26 Ago, 2007, 16:00:27
Di solito si prendono delle normali rudi viti e le si avvitano sulla minigonna per schiacciarla contro le bandelle originali.

In alternativa puoi provare con della colla Pritt o del Bostick...scherzo...:risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #3 il: Dom 26 Ago, 2007, 16:00:56
Mmm... :nonso: Sai che non mi pare di aver riscontrato questo inconveniente. Le mie stanno prefettamente a filo con tutto il resto anche sotto la portiera. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Gbr

• Gentleman Driver
Risposta #4 il: Dom 26 Ago, 2007, 19:23:57
Citazione da: "NipponTS"
Di solito si prendono delle normali rudi viti e le si avvitano sulla minigonna per schiacciarla contro le bandelle originali.

No. in quel punto non si riescono a mettere viti

Citazione
magari dico una cazzata ma se dici al carrozziere di metterti le clip di serie (fecendo la sede con l'utilizzo di resina) la cosa potrebbe funzionare e magari hai trovato la soluzione giusta, il problema principale ? mettere le clip nel posto preciso per evitare di ritrovarsi con il buco da una parte e la clip "leggermente" spostata... allora si che sono ca**i!!!

potrebbe essere un'idea ma ? un lavoro della madonna e non penso ne valga la pena.

Citazione

Mmm...  Sai che non mi pare di aver riscontrato questo inconveniente. Le mie stanno prefettamente a filo con tutto il resto anche sotto la portiera.

vedo di mettere le foto cosi magari diventa più comprensibile e puoi fare un paragone :wink:

Gbr

• Gentleman Driver
Risposta #5 il: Dom 26 Ago, 2007, 19:56:13
ecco le foto cos? si capisce meglio:

in questa si vede lo spazio tra la minigonna e il montante (notare ? poco - la riga nera che si vede)

qui sono io che spingo la minigonna e pertanto non si vede più lo spazio.

questa e' la foto della bandelle originali dove si vedono le clips che nelle minigonne del pack sport non ci sono.

:arrow:  :!:  :!:  :!:  :!:  :?:

:bye: [/list]

gabry

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #6 il: Dom 26 Ago, 2007, 20:07:55
Io le ho tolte ora quelle del pack sport per mettere le Blitz e le avevo montato lascindo le bandelle del pack stock

Shot with N70-1

Gbr

• Gentleman Driver
Risposta #7 il: Dom 26 Ago, 2007, 21:53:11
Citazione da: "gabryelena"
Io le ho tolte ora quelle del pack sport per mettere le Blitz e le avevo montato lascindo le bandelle del pack stock

in poche parole le avevi montate sopra? :o

ma in teoria il problema dovrebbe esserci ugualmente perché la minigonna del pack sport in quel punto non ha agganci e poi se viene montata sopra il tutto penso diventi troppo spesso se non levi le bandelle originali anche perché sembrano perfette le altezze tranne per questo spazietto.

gabry

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #8 il: Dom 26 Ago, 2007, 23:09:41
non so che dirti perché non ? un lavoro che avevo fatto io fisicamente ma il mio amico carrozziere
e ora quando abbiamo tolto quelle del pack sport sotto c'erano pure gli attacchi delle originali senza essere state modificati tagliati o adattati in alcunch?......
di più non so dirti

Shot with N70-1

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Dom 26 Ago, 2007, 23:32:40
Le tue minigonne non aderiscono bene probabilmente perché non le hai incollate in corrispondenza dei punti dove mancavano le clips. :wink:

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Dom 15 Nov, 2009, 14:40:53
Domani porto la car dal carrozza per montare le sport-pack.
Rileggendo, non ho ben capito se devono montare sovrapposte alle originali o se quest'ultime van tolte?  :roll:

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Dom 15 Nov, 2009, 15:00:18
Citazione da: "Bluboy"
Domani porto la car dal carrozza per montare le sport-pack.
Rileggendo, non ho ben capito se devono montare sovrapposte alle originali o se quest'ultime van tolte?  :roll:

Le originali vanno tolte (nel caso dello sport-pack originale). :wink:

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #12 il: Dom 22 Nov, 2009, 02:13:26
Ciao Bluboy,ho vistoo che stai per montare il pack sport. Dove l'hai trovato? grazie

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Dom 22 Nov, 2009, 11:03:15
Citazione da: "radu"
Ciao Bluboy,ho vistoo che stai per montare il pack sport. Dove l'hai trovato? grazie

Su Ebay UK (repliche ovviamente)

per rimanere in topic: per montare le suddette minigonne oltre ad esser modificate in qualcosina, necessitano di esser montate SOPRA le bandelle stock altrimenti non c? verso... :wink:
Invece per quanto riguarda le originali SP credo possano montare escludendo le stock.  :roll:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #14 il: Dom 22 Nov, 2009, 14:24:40
NB Radu ,solo le mini replica.

Il lip del para invece ? quello toyota preso su ebay.co.uk da pentagonsheffield .

Anche Sceriff mi pare le abbia montate sulle gonnelle stock...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal