Autore Topic: Celica e GPL: SI / NO / BOH  (Letto 27509 volte)

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Kawa

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Risposta #105 il: Lun 12 Nov, 2007, 20:40:33
Grazie ragazzi, il forum di omniauto ho iniziato a leggerlo stamattina... ma anche li ci sono i talebani di una marca e quelli dell altra e non si giunge ad una conclusione in nessun caso...

Ho notato che gli Icom lamentano problemi, ma che parevano di giuventu ed attualmente risolti, ma alcuni anche dicono di no che continuano ad avere problemi anche oa con la pompa del gpl...

Non so sono nuovamente confuso... ho visto i Vialle ma costicchiano e ce il problema dei ricambi non facilmente reperibili x la vicenda dell importatore.

Continuo a documentarmi intanto...



rixxio

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Risposta #106 il: Lun 12 Nov, 2007, 20:52:20
sapevo anche io che appena uscito 3 o 4 anni fa aveva dei problemi l icom.. me l ha detto anche il mio meccanico.. ma ora tutto ok! testato sulla mia celica. io monto un icom jtg ad iniezione liquida sequenziale e ho speso 1890 euro in tutto.
per la pompa del gas ora ne ? uscita una nuova che gia io ho sulla mia celica e questa non da problemi! guardate le date di pubblicazione quando leggete!



Waller

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Risposta #107 il: Lun 12 Nov, 2007, 22:02:29
Ho visto solamente adesso questo 3D!
 :roll: Ma dov'ero fino adesso???


Al Rally di San Martino di Castrozza c'era un ragazzo di Milano con una ST 185 RC a GPL che faceva l'apripista...
Il Direttore di Gara gli ha tirato più volte le orecchie perché "viaggiava" troppo!
L'ho conosciuto (anche se solo al telefono) e mi ha detto che con l'impianto che hanno montato su quell'auto non hanno perso neanche un cavallo (anche se a discapito dei consumi)...


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Stingray81

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Risposta #108 il: Lun 12 Nov, 2007, 23:29:26
Mi aggiungo e chiedo: ma se per ulteriore risparmio economico montassi un impianto a metano?? Certo, c'? il problema del maggior calo prestazionale e della minore diffusione delle stazioni di servizio (ma ormai non più di tanto), però per contro ci sarebbe un maggior risparmio..
Volevo chiedere, a tal proposito, ci sono gli stessi problemi che col GPL?? Mi riferisco alla lubrificazione, raffreddamento, ecc..

 :roll:



rixxio

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Risposta #109 il: Mar 13 Nov, 2007, 07:31:15
Citazione da: "Stingray81"
Mi aggiungo e chiedo: ma se per ulteriore risparmio economico montassi un impianto a metano?? Certo, c'? il problema del maggior calo prestazionale e della minore diffusione delle stazioni di servizio (ma ormai non più di tanto), però per contro ci sarebbe un maggior risparmio..
Volevo chiedere, a tal proposito, ci sono gli stessi problemi che col GPL?? Mi riferisco alla lubrificazione, raffreddamento, ecc..

 :roll:




non mi ricordo perche ma il metano me l hanno sconsigliato...  :o



Ergigio

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Risposta #110 il: Mar 13 Nov, 2007, 08:20:39
Citazione da: "Wolf_TM250"

PS: io, personalmente, non ci vedo nessuna controindicazione neanche dal punto di vista "filosofico"...
piuttosto che dovermi dotare, per ragioni economiche, di un auto che va con carburante agricolo, preferirei 1000 volte una soluzione a GPL o metano... soluzione che permette, all'occorrenza ( pista, raduno ecc.. ) di buttare dentro della benzina, e di tornare alle prestazioni originali... senza contare il fatto, poi, che con i sistemi a iniezione di ultima generazione, le prestazioni vengono intaccate di pochissimo...
L'unico svantaggio sarebbe l'aumento di peso della vettura... ma e' un aumento che si riesce a minimizzare tranquillamente rimuovendo ruotino e cric.


:clap::clap::clap: Gi? il cappello :clap::clap::clap:


Kawa

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Risposta #111 il: Mar 06 Mag, 2008, 21:22:22
Celica a GAS ??? ma come possono venire in mente certe cazzate...  :muahaha:



Bandana

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Risposta #112 il: Mar 06 Mag, 2008, 22:15:14
per chi sa della mia 500...b?, non andr? in avanti in eterno, siamo quasi a 100.000 km... povera...

Adesso volevo comprare un 330CI gassato, lo uso x 80k-100k km e lo rivendo... ne ho trovato uno a 10000 €...

Oppure un 540i a 5000€

ancora non ho capito comunque perché il barile lo paghiamo in dollari e ci aumenta la benzina come se il rapporto fosse 1$=1€

Anche se ? in off topic, qualcuno me lo spiega?

io, oltre al fatto che cos? lo stato incassa un mare di soldi in pi?, non ho trovato ragioni...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Ergigio

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Risposta #113 il: Mer 07 Mag, 2008, 03:19:53
Citazione da: "Bandana"

ancora non ho capito comunque perché il barile lo paghiamo in dollari e ci aumenta la benzina come se il rapporto fosse 1$=1?

Anche se ? in off topic, qualcuno me lo spiega?

io, oltre al fatto che cos? lo stato incassa un mare di soldi in pi?, non ho trovato ragioni...


:clap::clap::clap:

Il dollaro scende, il petrolio sale, la benzina dovrebbe rimaner almeno li .... Invece :rabbia:







Corolla Verso 1800 ... A GPL ... 350Km con 20? di GPL  :o  :o  :o Impressionante: in salita, non sembra neanche che non sia a benzina ....



:salut:


Knight

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Risposta #114 il: Mer 07 Mag, 2008, 15:03:07
e poi scusa un attimo a me risulta che il GPL abbia più ottani della super o sbaglio :roll:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


rixxio

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Risposta #115 il: Mer 07 Mag, 2008, 15:07:12
Citazione da: "fratsport"
e poi scusa un attimo a me risulta che il GPL abbia più ottani della super o sbaglio :roll:



mi sembra strano...



Knight

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Risposta #116 il: Mer 07 Mag, 2008, 15:09:00
il metano ne ha 115 :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


TheMatrix89

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Risposta #117 il: Mer 07 Mag, 2008, 20:25:24
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Wolf_TM250"

PS: io, personalmente, non ci vedo nessuna controindicazione neanche dal punto di vista "filosofico"...
piuttosto che dovermi dotare, per ragioni economiche, di un auto che va con carburante agricolo, preferirei 1000 volte una soluzione a GPL o metano... soluzione che permette, all'occorrenza ( pista, raduno ecc.. ) di buttare dentro della benzina, e di tornare alle prestazioni originali... senza contare il fatto, poi, che con i sistemi a iniezione di ultima generazione, le prestazioni vengono intaccate di pochissimo...
L'unico svantaggio sarebbe l'aumento di peso della vettura... ma e' un aumento che si riesce a minimizzare tranquillamente rimuovendo ruotino e cric.


:clap::clap::clap: Gi? il cappello :clap::clap::clap:


come non quotare tanta saggezza?! :ohh:


rixxio

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Risposta #118 il: Mer 07 Mag, 2008, 21:56:08
Citazione da: "fratsport"
il metano ne ha 115 :wink:


 :o  cavolo... e allora xke rende di meno?  :???:



Wolf_TM250

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Risposta #119 il: Gio 08 Mag, 2008, 10:18:23
Citazione da: "Kawaninja"
Allora prima di passare agli insulti (io fino a pochi giorni fa lo avrei fatto) ascoltate la mia situazione...

Sto da un paio di mesi con una ragazza che sta a 40km da casa mia, ci vediamo 4 volte a settimana circa dopo di che giriamo un po nella sua zona e un po nella mia per cui rapido conteggio sono 500-600 km a settimana - 2.500 al mese - oltre 25.000 all anno senza contare spostamenti extra tipo raduni, vacanze, altro quindi potrebbe essere auspicabile una percorrenza annua tra i 25 e i 30K km.

Considerando che io NON ho il piede leggero non riesco a fare piu di 10-11 km/lt...  :oops:

Ho fatto una simulazione su un sito per trovare il punto di pareggio che con 11km/lt di consumo medio, 25K km annui mi da il pareggio in 13 mesi quindi molto presto considerando il migliore impianto GPL sequenziale ecc,ecc.

Miei ragionamenti...

PRO
-Impianto sequenziale non perde molta potenza ed e' comunque escludibile x fare qualche sparata occasionale il grosso dei Km sarebbero trasferimenti autostradali
-metterei il ciambellone al posto del ruotino senza perdere spazio nel bagagliaio
-dopo un anno e' tutto guadagno ed avendo il motore nuovo spero di fare ancora molti anni insieme alla Cely avendo fra l altro il motore rifatto
-non avrei problemi nei blocchi sempre piu restrittivi del traffico cittadino

CONTRO
-Dopo tutto il tuning fatto mi sembra di fare una violenza alla Cely a montare il GPL (ma qui e' solo filosofia)
-Se mi mollo con la tipa prima del 1 anniversario perdo il risparmio (recuperato in parte non dovendole fare il regalo  :lol: )BATTUTA!
-Altri contro sinceramente non li vedo (a parte che al lavoro gia girano Photoshop della mia Celica con delle bombole da cucina sul tetto :oops: )

ALTRE VALUTAZIONI
-Si e' vero prima che me lo dite voi ke e' presto dopo due mesi fare questi progetti ma sento di non sbagliare sta volta... per cui sono combattuto se procedere in tempi brevi e iniziare da subito ad ammortizzare l impianto oppure aspettare ancora gli sviluppi della storia...  infatti se tutto andasse bene con lei si potrebbe iniziare a parlare di eventuale convivenza o simili non prima di un anno ed a quel punto l'impianto sarebbe ammortizzato e anche una diminuzione dei KM non sarebbe piu influente...
-Oppure...la famiglia della mia tipa ha una ditta di autotrasporti per cui potrei anche prendere un Diesel (BANN!!!) e fare la sanguisuga alla pompa di gasolio che hanno in ditta  :cool:  pero nella mia testa non esiste di vendere la Cellca sia per il valore investito, sia e sopratutto per il valore affettivo che penso mi impedira di venderla a costo di chiuderla in un box senza targhe!!! questa soluzione per ora non la prenderei in considerazione come anche di avere due auto...

Il quadro mi pare piu che chiaro... voi che fareste se foste nella mia situazione?

PS
Non ho ancora ben capito se ci sono controindicazioni meccaniche alla trasformazione del nostro VVTi




Kawa...

se tu hai il VVT, e puoi quindi montare il Vialle a iniezione liquida, vai tranquillo !

1. il peso dell'auto NON aumenta ( quindi non peggiori le prestazioni e non comprometti/modifichi il comportamento dinamico dell'auto )
2. le prestazioni del motore NON diminuiscono
3. la durata / affidabilita' del motore non cambia ( Vialle crea impianti dedicati SOLO a determinati motori ), eventualmente aggiungi il Flash Lube
4. addio ai blocchi della circolazione
5. con 30mila km all'anno a 10.5 km/l risparmi un totale, e l'impianto lo ripaghi in pochissimo tempo !

30000km a 10.5km/l = 2857 litri
benzina 2857 x 1.45 = 4142 euro / anno
GPL 2857 x 0.65 = 1857 euro / anno

Risparmio di 2285 euro / anno !!

Nessuna altra soluzione sarebbe cosi conveniente, se non la trasformazione a metano.

Anche la opzione della carcassa usata a diesel, fra bollo/assicurazione e gasolio, A CONTI FATTI, ti costerebbe un 2500/300 euro/anno... quindi MOLTO di piu' dei 1857 del GPL...

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

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