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Piu o meno ho un problema simile. Anzi, credo sia un problema super, devo fare un MUTUO!!! :lol:
Al massimo prova a sentire se ci sono impianti che in caso funzionano anche solo entro un range di giri.
Piccola curiosit?....Mo' io son l'unico del club a montare il gpl sulla celi??.....e parlo dell'impianto migliore, quindi parlo di quello sequenziale, ovvero:on/off automatico e/o con pulsante...[se voglio far sparate a benza o meno]serbatoio olio aggiuntivo con iniettori per lubrificare le valvolecentralina mappabile con presaDunque sicuro ? sicuro come impianto....basta con le solite dicerie che le valvole si usurano x scarsa lubrificazione...solo quell'aggeggio aggiuntivo che lubrifica le sedi valvole costa 200 ? in più oltre l'impianto; e poi, prima del my special l'ho rimessa apposto tutta la celi...rimappatura....Da casa mia, al ritorno ho fatto 600 km con 2 pieni, circa 32 ?.....Non mi pare male...Secondo me, se avete validi motivi economici,...beh, montatelo senza ombra di dubbioLe prestazioni non calano come si dice....ma anzi...se settata la centralina gpl molto spinta...credetemi non esiste differenza con la benza....
Citazione da: "mako_88_"Piccola curiosit?....Mo' io son l'unico del club a montare il gpl sulla celi??.....e parlo dell'impianto migliore, quindi parlo di quello sequenziale, ovvero:on/off automatico e/o con pulsante...[se voglio far sparate a benza o meno]serbatoio olio aggiuntivo con iniettori per lubrificare le valvolecentralina mappabile con presaDunque sicuro ? sicuro come impianto....basta con le solite dicerie che le valvole si usurano x scarsa lubrificazione...solo quell'aggeggio aggiuntivo che lubrifica le sedi valvole costa 200 ? in più oltre l'impianto; e poi, prima del my special l'ho rimessa apposto tutta la celi...rimappatura....Da casa mia, al ritorno ho fatto 600 km con 2 pieni, circa 32 ?.....Non mi pare male...Secondo me, se avete validi motivi economici,...beh, montatelo senza ombra di dubbioLe prestazioni non calano come si dice....ma anzi...se settata la centralina gpl molto spinta...credetemi non esiste differenza con la benza....rag? mio padre in vita sua ha avuto solo auto a gpl e ci ha fatto un put***aio di km...e non esistevano ancora tutti i marchingegni di lubrificazione di oggi...MAI UN PROBLEMA...la differenza c'?,ma minima...come andare in giro in 4,ecco,secondo me questo ? il giusto paragone della perdita di prestazioni del gpl,ma ne vale assolutamente la pena per i soldi che si risparmiano e poi con un tasto si torna alle prestazioni originali...IMHO TARARE CHE IL GPL ENTRI A 5000 E ROTTI GIRI ? UNA CAGATA FOLLE...il gpl o lo attivi o lo disattivi...che senso ha farlo entrare ad alti regimi?il risparmio deve esserci sempre,mica deve colmare economicamente la nostra voglia di schiacciare il pedale...insensato....uno risparmia sull'uso normale e prolungato dell'auto (quindi anche bassi regimi,soprattutto bassi regimi)voler volere risparmiare a tutti i costi ma rimanendo sempre a tavoletta sifnifica voler avere la botte piena e la moglie ubriaca...cosa impossibile per chiunque
Citazione da: "Mind"Citazione da: "mako_88_"Piccola curiosit?....Mo' io son l'unico del club a montare il gpl sulla celi??.....e parlo dell'impianto migliore, quindi parlo di quello sequenziale, ovvero:on/off automatico e/o con pulsante...[se voglio far sparate a benza o meno]serbatoio olio aggiuntivo con iniettori per lubrificare le valvolecentralina mappabile con presaDunque sicuro ? sicuro come impianto....basta con le solite dicerie che le valvole si usurano x scarsa lubrificazione...solo quell'aggeggio aggiuntivo che lubrifica le sedi valvole costa 200 ? in più oltre l'impianto; e poi, prima del my special l'ho rimessa apposto tutta la celi...rimappatura....Da casa mia, al ritorno ho fatto 600 km con 2 pieni, circa 32 ?.....Non mi pare male...Secondo me, se avete validi motivi economici,...beh, montatelo senza ombra di dubbioLe prestazioni non calano come si dice....ma anzi...se settata la centralina gpl molto spinta...credetemi non esiste differenza con la benza....rag? mio padre in vita sua ha avuto solo auto a gpl e ci ha fatto un put***aio di km...e non esistevano ancora tutti i marchingegni di lubrificazione di oggi...MAI UN PROBLEMA...la differenza c'?,ma minima...come andare in giro in 4,ecco,secondo me questo ? il giusto paragone della perdita di prestazioni del gpl,ma ne vale assolutamente la pena per i soldi che si risparmiano e poi con un tasto si torna alle prestazioni originali...IMHO TARARE CHE IL GPL ENTRI A 5000 E ROTTI GIRI ? UNA CAGATA FOLLE...il gpl o lo attivi o lo disattivi...che senso ha farlo entrare ad alti regimi?il risparmio deve esserci sempre,mica deve colmare economicamente la nostra voglia di schiacciare il pedale...insensato....uno risparmia sull'uso normale e prolungato dell'auto (quindi anche bassi regimi,soprattutto bassi regimi)voler volere risparmiare a tutti i costi ma rimanendo sempre a tavoletta sifnifica voler avere la botte piena e la moglie ubriaca...cosa impossibile per chiunque Emh... :: allora non mi sono spiegato bene io...:intendo dire che se regolato con flusso gpl in entrata basso...l'auto funge a gpl....e quando arriva a 5000 giri (cio? da 0 a 5000 va a gpl) stacca e passa a benzina perché non gli basta quella modesta quantit? iniettata per il numero di giri superiore...rimappando la centralina, dandogli parametri più alti si ottiene la regolazione completa e ottimale su tutto il range di giri della celi...come mamma toyota l'ha fatta.Sul fatto del pedale a tavoletta, ho semplicemente specificato che con qualsiasi regolazione, se tieni il pedale a fondo....o normale....la differenza tra le due andature testata sulla mia car ? di 30-40 km...tutto qua. Spero di aver spiegato meglio .... :idea:
Zio , a 5000 si chiude il GPL e gli entra benzina.Inoltre la differenza tra solo pilota e 4 persona a bordo mi pare esagerata.Inoltre sulla celi si può metter un serbatoio più grosso. Mio cugino sulla GT ha dovuto optare per quello più piccolo e mi pare che anche la sua funzioni a GPL ai bassi regimi con cmq il comando per escluderlo. Cmq sulle auto diesel il GPL ? usato come 'NOS' quindi con i moderni impianti e i giusti settaggi penso che sui benzina possa rendere alquanto come alimentazione.Cmq quanti km percorri tu ? Io dai circa 50 settimanali sono passato al centinaio ,ma ho la fobia dei consumi ultimamente.100 settimanali?beh direi che ? ancora pochissimo no?si può gpllizzare un diesel?manco lo sapevo Finisco le ferie forzate dopodomani e la ripiglio s? dopo 4 giorni di fermo.
Inoltre la differenza tra solo pilota e 4 persona a bordo mi pare esagerata.quote]Come mia esperienza personale....direi che ? proprio esagerato definire la differenza di prestazioni con quel paragone...Io non noto differenze...ci metterei la mano sul fuoco....per?...a quanto pare avr? i suoi motivi per dire cos?....
Citazione da: "Carbon R"Inoltre la differenza tra solo pilota e 4 persona a bordo mi pare esagerata.quote]Come mia esperienza personale....direi che ? proprio esagerato definire la differenza di prestazioni con quel paragone...Io non noto differenze...ci metterei la mano sul fuoco....per?...a quanto pare avr? i suoi motivi per dire cos?.... chiedo perdono,l'unica mia esperienza sulla gpl ? stata sulla mia ex punto 1.6 90 cavalli,era gia un'impianto di nuova concezione,ma magari ora hanno migliorato ancora di piu e su 140 cavalli si sente di meno...per cui su una celi non ho mai avuto esperienza