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Citazione da: "mako_88_"Citazione da: "Carbon R"Inoltre la differenza tra solo pilota e 4 persona a bordo mi pare esagerata.quote]Come mia esperienza personale....direi che ? proprio esagerato definire la differenza di prestazioni con quel paragone...Io non noto differenze...ci metterei la mano sul fuoco....per?...a quanto pare avr? i suoi motivi per dire cos?.... chiedo perdono,l'unica mia esperienza sulla gpl ? stata sulla mia ex punto 1.6 90 cavalli,era gia un'impianto di nuova concezione,ma magari ora hanno migliorato ancora di piu e su 140 cavalli si sente di meno...per cui su una celi non ho mai avuto esperienzaBeh penso sia proprio il discorso che gli impianti sono migliorati e che uniti ad una cavalleria sostenuta la differenza di potenza non la si sente cos? come da te riportato...
Citazione da: "Carbon R"Inoltre la differenza tra solo pilota e 4 persona a bordo mi pare esagerata.quote]Come mia esperienza personale....direi che ? proprio esagerato definire la differenza di prestazioni con quel paragone...Io non noto differenze...ci metterei la mano sul fuoco....per?...a quanto pare avr? i suoi motivi per dire cos?.... chiedo perdono,l'unica mia esperienza sulla gpl ? stata sulla mia ex punto 1.6 90 cavalli,era gia un'impianto di nuova concezione,ma magari ora hanno migliorato ancora di piu e su 140 cavalli si sente di meno...per cui su una celi non ho mai avuto esperienza
Inoltre la differenza tra solo pilota e 4 persona a bordo mi pare esagerata.quote]Come mia esperienza personale....direi che ? proprio esagerato definire la differenza di prestazioni con quel paragone...Io non noto differenze...ci metterei la mano sul fuoco....per?...a quanto pare avr? i suoi motivi per dire cos?....
Citazione da: "Mind"Citazione da: "mako_88_"Citazione da: "Carbon R"Inoltre la differenza tra solo pilota e 4 persona a bordo mi pare esagerata.quote]Come mia esperienza personale....direi che ? proprio esagerato definire la differenza di prestazioni con quel paragone...Io non noto differenze...ci metterei la mano sul fuoco....per?...a quanto pare avr? i suoi motivi per dire cos?.... chiedo perdono,l'unica mia esperienza sulla gpl ? stata sulla mia ex punto 1.6 90 cavalli,era gia un'impianto di nuova concezione,ma magari ora hanno migliorato ancora di piu e su 140 cavalli si sente di meno...per cui su una celi non ho mai avuto esperienzaBeh penso sia proprio il discorso che gli impianti sono migliorati e che uniti ad una cavalleria sostenuta la differenza di potenza non la si sente cos? come da te riportato... beh...tanto come essere in 4 oppure risentirne quasi zero imho ? uguale,sono sempre stato e sar? ancora pro GPL
Io li monto sulle auto gli impianti a gpl e li riparo e posso dirti che non rivoluzioni più la macchina e le resa non ? molto inferiore. il problema ? che dopo 50000 Km circa cominciano a sorgere diversi problemi e che, probabilmente, i soldi che hai risparmiato (che sono veramente pochi se consideri il periodo di tempo che devi recuperare i 1900 euro di spesa per l'impianto) se ne vanno per riperare i danni che subisce il motore e gli accessori attorno ad esso. Sinceramente io non sono favorevole all'impianto a gpl o metano. Secondo me se una macchina nasce a benzina ? cosi che deve morire. Faresti solo che del male a lei e a te stesso. Forse faresti meglio a venderla e prenderti un diesel. Naturalmente questa ? solo una opinione.
Ad essere precisi dovresti calcolare anche la maggiore usura dei freni post. e degli ammortizzatori post (la ciambella peser? 20 Kg), il catalizzatore lavora fino a circa 200? in pi?, le sonde impazziscono, perche non sono tarate per il gas (anche se c'? l'emulatore). La pompa benzina lavora molto meno, i tubi benzina si seccano, le guarnizioni motore si seccano facendo trafilare l'olio.
Io monto gli impianti dedicati, cio?, quelli che trovi in una qualsiasi vettura del gruppo VW nuova, quelli che chiamano iniettati, insomma quelli di ultima generazione della Landi, e fidati sono tutti cosi. Comunque la BRC non ? che sia tanto meglio, forse più silenziosa come iniettori.
Ormai le case montano su tutti i motori impianti gpl non credo prendano provvedimenti cosi' speciali su dvierso tipo tubi benzina o iniettori, pero' sarebbe bello saperlo se qualcuno avesse queste infoA parte fiat e forse subaru che escono dalla fabbrica cosi' mi pare di sapere che il resto di vetture vengono portate dalle concessionarie ai vari installatori qualificati BRC prima della vendita tutto qui, e se lo fanno le case madri....
Citazione da: "chester1480"Ad essere precisi dovresti calcolare anche la maggiore usura dei freni post. e degli ammortizzatori post (la ciambella peser? 20 Kg), il catalizzatore lavora fino a circa 200? in pi?, le sonde impazziscono, perche non sono tarate per il gas (anche se c'? l'emulatore). La pompa benzina lavora molto meno, i tubi benzina si seccano, le guarnizioni motore si seccano facendo trafilare l'olio.scusa e ma come fanno a seccarsi i tubi benzina se comunque ogni volta che l'accendi passa benzina???e poi al massimo basta che una volta a settimana ti fai quei 100 km a benza non penso sia cosi' improponibile....comunque per parlare di differenze uno del club 350z ha rullato :stock a benzina 275cv e 35,2 Kgmstock a gas 263cv e 33,1 Kgmpoi vabbe' si sa che le rullate lascaino il tempo che trovano comunque io direi che ci sta, sarebbe come andar via con il clima acceso diciamo quei 10 cv persips: nei conti del risparmio bisogna anche tener conto del bollo, io pagherei 250 euro in meno all'anno di bollo con l'impianto a gpl
Citazione da: "Nicky"Citazione da: "chester1480"Ad essere precisi dovresti calcolare anche la maggiore usura dei freni post. e degli ammortizzatori post (la ciambella peser? 20 Kg), il catalizzatore lavora fino a circa 200? in pi?, le sonde impazziscono, perche non sono tarate per il gas (anche se c'? l'emulatore). La pompa benzina lavora molto meno, i tubi benzina si seccano, le guarnizioni motore si seccano facendo trafilare l'olio.scusa e ma come fanno a seccarsi i tubi benzina se comunque ogni volta che l'accendi passa benzina???e poi al massimo basta che una volta a settimana ti fai quei 100 km a benza non penso sia cosi' improponibile....comunque per parlare di differenze uno del club 350z ha rullato :stock a benzina 275cv e 35,2 Kgmstock a gas 263cv e 33,1 Kgmpoi vabbe' si sa che le rullate lascaino il tempo che trovano comunque io direi che ci sta, sarebbe come andar via con il clima acceso diciamo quei 10 cv persips: nei conti del risparmio bisogna anche tener conto del bollo, io pagherei 250 euro in meno all'anno di bollo con l'impianto a gplNon serve fare 100 km ogni tanto a benzina anche perche ogni volta che accendi la macchina comunque sia sempre parte a benzina. Comunque sai ? estremamente volatile e la gomma, anche se telata, ne risente. per la perdita di potenza già prima ho dichiarato che con i nuovi impianti iniettati la perdita di potenza ? quasi irrisoria.Per quel che riquarda il bollo, hai uno sconto se hai l'impianto? Non ne ero al corrente.