Autore Topic: Celica e GPL: SI / NO / BOH  (Letto 27503 volte)

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mako_88_

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Risposta #150 il: Lun 30 Mar, 2009, 23:07:35
Citazione da: "Mind"
Citazione da: "mako_88_"
Citazione da: "Carbon R"



Inoltre la differenza tra solo pilota e 4 persona a bordo mi pare esagerata.

quote]

Come mia esperienza personale....direi che ? proprio esagerato definire la differenza di prestazioni con quel paragone...
Io non noto differenze...ci metterei la mano sul fuoco....per?...a quanto pare avr? i suoi motivi per dire cos?.... :roll:


chiedo perdono,l'unica mia esperienza sulla gpl ? stata sulla mia ex punto 1.6 90 cavalli,era gia un'impianto di nuova concezione,ma magari ora hanno migliorato ancora di piu e su 140 cavalli si sente di meno...

per cui su una celi non ho mai avuto esperienza


Beh penso sia proprio il discorso che gli impianti sono migliorati e che uniti ad una cavalleria sostenuta la differenza di potenza non la si sente cos? come da te riportato... :wink:



Mind

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Risposta #151 il: Mar 31 Mar, 2009, 14:47:55
Citazione da: "mako_88_"
Citazione da: "Mind"
Citazione da: "mako_88_"
Citazione da: "Carbon R"



Inoltre la differenza tra solo pilota e 4 persona a bordo mi pare esagerata.

quote]

Come mia esperienza personale....direi che ? proprio esagerato definire la differenza di prestazioni con quel paragone...
Io non noto differenze...ci metterei la mano sul fuoco....per?...a quanto pare avr? i suoi motivi per dire cos?.... :roll:


chiedo perdono,l'unica mia esperienza sulla gpl ? stata sulla mia ex punto 1.6 90 cavalli,era gia un'impianto di nuova concezione,ma magari ora hanno migliorato ancora di piu e su 140 cavalli si sente di meno...

per cui su una celi non ho mai avuto esperienza


Beh penso sia proprio il discorso che gli impianti sono migliorati e che uniti ad una cavalleria sostenuta la differenza di potenza non la si sente cos? come da te riportato... :wink:


beh...tanto come essere in 4 oppure risentirne quasi zero imho ? uguale,sono sempre stato e sar? ancora pro GPL :wink:


chester1480

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Risposta #152 il: Mar 31 Mar, 2009, 18:14:45
Io li monto sulle auto gli impianti a gpl e li riparo e posso dirti che non rivoluzioni più la macchina e le resa non ? molto inferiore. il problema ? che dopo 50000 Km circa cominciano a sorgere diversi problemi e che, probabilmente, i soldi che hai risparmiato (che sono veramente pochi se consideri il periodo di tempo che devi recuperare i 1900 euro di spesa per l'impianto) se ne vanno per riperare i danni che subisce il motore e gli accessori attorno ad esso. Sinceramente io non sono favorevole all'impianto a gpl o metano. Secondo me se una macchina nasce a benzina ? cosi che deve morire. Faresti solo che del male a lei e a te stesso. Forse faresti meglio a venderla e prenderti un diesel. Naturalmente questa ? solo una opinione.



mako_88_

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Risposta #153 il: Mar 31 Mar, 2009, 18:25:53
Citazione da: "chester1480"
Io li monto sulle auto gli impianti a gpl e li riparo e posso dirti che non rivoluzioni più la macchina e le resa non ? molto inferiore. il problema ? che dopo 50000 Km circa cominciano a sorgere diversi problemi e che, probabilmente, i soldi che hai risparmiato (che sono veramente pochi se consideri il periodo di tempo che devi recuperare i 1900 euro di spesa per l'impianto) se ne vanno per riperare i danni che subisce il motore e gli accessori attorno ad esso. Sinceramente io non sono favorevole all'impianto a gpl o metano. Secondo me se una macchina nasce a benzina ? cosi che deve morire. Faresti solo che del male a lei e a te stesso. Forse faresti meglio a venderla e prenderti un diesel. Naturalmente questa ? solo una opinione.


Allora ci risentiremo ai miei 50 mila km x vedere se avr? problemi o meno... :wink:



Stingray81

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Risposta #154 il: Mar 31 Mar, 2009, 21:33:03
Ma si può fare un rapido calcolo per vedere in quanto tempo si riuscirebbe a recuperare l'eventuale spesa per l'impianto e iniziare effettivamente a risparmiare? Sono curioso ma non ho dati disponibili.. :roll:



Carbon R

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Risposta #155 il: Mar 31 Mar, 2009, 21:39:11
Calcola quanti pieni devi fare e in quanto tempo per arrivare a 1900 euro.

Ex Celica 143
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chester1480

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Risposta #156 il: Mar 31 Mar, 2009, 22:02:37
Ad essere precisi dovresti calcolare anche la maggiore usura dei freni post. e degli ammortizzatori post (la ciambella peser? 20 Kg), il catalizzatore lavora fino a circa 200? in pi?, le sonde impazziscono, perche non sono tarate per il gas (anche se c'? l'emulatore). La pompa benzina lavora molto meno, i tubi benzina si seccano, le guarnizioni motore si seccano facendo trafilare l'olio.



Stingray81

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Risposta #157 il: Mar 31 Mar, 2009, 22:44:20
Citazione da: "chester1480"
Ad essere precisi dovresti calcolare anche la maggiore usura dei freni post. e degli ammortizzatori post (la ciambella peser? 20 Kg), il catalizzatore lavora fino a circa 200? in pi?, le sonde impazziscono, perche non sono tarate per il gas (anche se c'? l'emulatore). La pompa benzina lavora molto meno, i tubi benzina si seccano, le guarnizioni motore si seccano facendo trafilare l'olio.


Azz...

Leggevo però su internet che questi problemi, tra cui quello della lubrificazione (per il quale alcuni montano addirittura un serbatoio olio supplementare), sono stati eliminati dagli ultimissimi tipi di impianti, quelli in cui il gas rimane sempre allo stato liquido. Sar? vero? Sar? falso? Sarah Ferguson?

..boh..



chester1480

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Risposta #158 il: Mar 31 Mar, 2009, 23:00:35
Io monto gli impianti dedicati, cio?, quelli che trovi in una qualsiasi vettura del gruppo VW nuova, quelli che chiamano iniettati, insomma quelli di ultima generazione della Landi, e fidati sono tutti cosi. Comunque la BRC non ? che sia tanto meglio, forse più silenziosa come iniettori.



Nicky

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Risposta #159 il: Mer 01 Apr, 2009, 09:53:01
Citazione da: "chester1480"
Ad essere precisi dovresti calcolare anche la maggiore usura dei freni post. e degli ammortizzatori post (la ciambella peser? 20 Kg), il catalizzatore lavora fino a circa 200? in pi?, le sonde impazziscono, perche non sono tarate per il gas (anche se c'? l'emulatore). La pompa benzina lavora molto meno, i tubi benzina si seccano, le guarnizioni motore si seccano facendo trafilare l'olio.


scusa e ma come fanno a seccarsi i tubi benzina se comunque ogni volta che l'accendi passa benzina???e poi al massimo basta che una volta a settimana ti fai quei 100 km a benza non penso sia cosi' improponibile....

comunque per parlare di differenze uno del club 350z ha rullato :

stock a benzina           275cv e 35,2 Kgm
stock a gas                 263cv e 33,1 Kgm

poi vabbe' si sa che le rullate lascaino il tempo che trovano comunque io direi che ci sta, sarebbe come andar via con il clima acceso diciamo quei 10 cv persi

ps: nei conti del risparmio bisogna anche tener conto del bollo, io pagherei 250 euro in meno all'anno di bollo con l'impianto a gpl


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


mako_88_

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Risposta #160 il: Mer 01 Apr, 2009, 09:53:19
Citazione da: "chester1480"
Io monto gli impianti dedicati, cio?, quelli che trovi in una qualsiasi vettura del gruppo VW nuova, quelli che chiamano iniettati, insomma quelli di ultima generazione della Landi, e fidati sono tutti cosi. Comunque la BRC non ? che sia tanto meglio, forse più silenziosa come iniettori.


Rimango della mia idea...vedremo ai 50mila km cosa avr? di usurato :wink: ...poi ne riparliamo; tra parentesi monto un BRC se interessa, e per ora a 15.000 km nessun problema :wink:



Nicky

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Risposta #161 il: Mer 01 Apr, 2009, 10:24:16
Ormai le case montano su tutti i motori impianti gpl non credo prendano provvedimenti cosi' speciali su dvierso tipo tubi benzina o iniettori, pero' sarebbe bello saperlo se qualcuno avesse queste info
A parte fiat e forse subaru che escono dalla fabbrica cosi' mi pare di sapere che il resto di vetture vengono portate dalle concessionarie ai vari installatori qualificati BRC prima della vendita tutto qui, e se lo fanno le case madri....


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
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mako_88_

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Risposta #162 il: Mer 01 Apr, 2009, 14:04:42
Citazione da: "Nicky"
Ormai le case montano su tutti i motori impianti gpl non credo prendano provvedimenti cosi' speciali su dvierso tipo tubi benzina o iniettori, pero' sarebbe bello saperlo se qualcuno avesse queste info
A parte fiat e forse subaru che escono dalla fabbrica cosi' mi pare di sapere che il resto di vetture vengono portate dalle concessionarie ai vari installatori qualificati BRC prima della vendita tutto qui, e se lo fanno le case madri....


Quoto, in effetti ? cos?, le case madri spediscono le auto in BRC, che monta e collauda presso MMTC l'impianto calibrato per ogni tipo di vettura, il discorso tubi benzina proprio non sta ne in cielo ne in terra, perché si avvia sempre a benzina almeno 1 minuto...., e di benzina ci passa...inoltre il discorso pompa non mi convince, perché una pompa si usura se sotto sforzo e non se non attivata.... :roll: (rimane pur sempre il fatto che NON potra mai rimanere inattivata ne la pompa ne i tubi benzina)....

@ Cher-- >non so quale tipo di impianti monti, ma dalle mie parti nessuno ha problemi di quel genere, ripeto...

sentiamoci ai 50mila....e vedremo le varie problematiche che dici potrei avere (o avr? sicuramente??... :???: )



chester1480

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Risposta #163 il: Mer 01 Apr, 2009, 20:52:00
Citazione da: "Nicky"
Citazione da: "chester1480"
Ad essere precisi dovresti calcolare anche la maggiore usura dei freni post. e degli ammortizzatori post (la ciambella peser? 20 Kg), il catalizzatore lavora fino a circa 200? in pi?, le sonde impazziscono, perche non sono tarate per il gas (anche se c'? l'emulatore). La pompa benzina lavora molto meno, i tubi benzina si seccano, le guarnizioni motore si seccano facendo trafilare l'olio.


scusa e ma come fanno a seccarsi i tubi benzina se comunque ogni volta che l'accendi passa benzina???e poi al massimo basta che una volta a settimana ti fai quei 100 km a benza non penso sia cosi' improponibile....

comunque per parlare di differenze uno del club 350z ha rullato :

stock a benzina           275cv e 35,2 Kgm
stock a gas                 263cv e 33,1 Kgm

poi vabbe' si sa che le rullate lascaino il tempo che trovano comunque io direi che ci sta, sarebbe come andar via con il clima acceso diciamo quei 10 cv persi

ps: nei conti del risparmio bisogna anche tener conto del bollo, io pagherei 250 euro in meno all'anno di bollo con l'impianto a gpl


Non serve fare 100 km ogni tanto a benzina anche perche ogni volta che accendi la macchina comunque sia sempre parte a benzina. Comunque sai ? estremamente volatile e la gomma, anche se telata, ne risente. per la perdita di potenza già prima ho dichiarato che con i nuovi impianti iniettati la perdita di potenza ? quasi irrisoria.
Per quel che riquarda il bollo, hai uno sconto se hai l'impianto? Non ne ero al corrente.



mako_88_

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Risposta #164 il: Mer 01 Apr, 2009, 22:20:24
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Ad essere precisi dovresti calcolare anche la maggiore usura dei freni post. e degli ammortizzatori post (la ciambella peser? 20 Kg), il catalizzatore lavora fino a circa 200? in pi?, le sonde impazziscono, perche non sono tarate per il gas (anche se c'? l'emulatore). La pompa benzina lavora molto meno, i tubi benzina si seccano, le guarnizioni motore si seccano facendo trafilare l'olio.


scusa e ma come fanno a seccarsi i tubi benzina se comunque ogni volta che l'accendi passa benzina???e poi al massimo basta che una volta a settimana ti fai quei 100 km a benza non penso sia cosi' improponibile....

comunque per parlare di differenze uno del club 350z ha rullato :

stock a benzina           275cv e 35,2 Kgm
stock a gas                 263cv e 33,1 Kgm

poi vabbe' si sa che le rullate lascaino il tempo che trovano comunque io direi che ci sta, sarebbe come andar via con il clima acceso diciamo quei 10 cv persi

ps: nei conti del risparmio bisogna anche tener conto del bollo, io pagherei 250 euro in meno all'anno di bollo con l'impianto a gpl


Non serve fare 100 km ogni tanto a benzina anche perche ogni volta che accendi la macchina comunque sia sempre parte a benzina. Comunque sai ? estremamente volatile e la gomma, anche se telata, ne risente. per la perdita di potenza già prima ho dichiarato che con i nuovi impianti iniettati la perdita di potenza ? quasi irrisoria.
Per quel che riquarda il bollo, hai uno sconto se hai l'impianto? Non ne ero al corrente.


In Toscana dal 1 Gennaio 2009 entro tutto l'anno chi fa l'impianto gpl può beneficiare (entro certi parametri) di esenzione bollo x 5 anni dallla data di collaudo...



 

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