Citazione da: "Ergigio"Problemi ... Tipo ?!?! Che impianti avevano ?!?!?! Oleatore ?!?!?!Personalmente, su Corolla, monto il BRC con oleatore Flashlube... 40000KKm, abbiamo aperto il coperchio valvole x vedere lo stato degli alberi: nuovi .... Per il resto, uno spettacolo di risparmio .. Prima di dire cose vaghe e superflue, sarebbe il caso di dare qualche indizio vero.... Non credi???la tua corolla che motore ha? che tipo di impianto GPL avete messo?ho la Celica 143cv e mi vien voglia di montarci il GPL, magari prima dell'estate...per? io guardo prima la salute della bimba, poi al mio portafogli
Problemi ... Tipo ?!?! Che impianti avevano ?!?!?! Oleatore ?!?!?!Personalmente, su Corolla, monto il BRC con oleatore Flashlube... 40000KKm, abbiamo aperto il coperchio valvole x vedere lo stato degli alberi: nuovi .... Per il resto, uno spettacolo di risparmio .. Prima di dire cose vaghe e superflue, sarebbe il caso di dare qualche indizio vero.... Non credi???
(Lupo143)GLi impianti di nuova generazione hanno l'oleatore ? e' possibile in altenrativa aggiungerlo in un secondo momento?Grazie
Gli impianti di nuova generazione hanno tutti l'oleatore soprattutto se installato su macchine come la celly...su altre macchine non ? necessario...Comunque io l'ho installato in un secondo momento dopo 1anno solo per più sicurezza ma credo non cos? indispensabile..se ci tieni alla car ? meglio installarlo!
... però prima di fare tutto il lavoro sono passato dalla toyota e ho voluto pure un loro parere. ovviamente me lo hanno caldamente sconsigliato, soprattutto peri il fatto che ogni 10.000 km ci sarebbero da registrare le valvole e che si spendeva un sacco di soldi, e che il gioco non avrebbe valso la candela...
Se il tuo motore non ? messo male, o comunque in grado di percorrere almeno altri 60KKm (ovviamente noi non possiamo saperlo) allora ti conviene il GPL, nel senso che ti ripaghi la spesa iniziale nol GPL stesso...Sulla qualit? dei due impianti, posso parlare solo per il BRC, l'altro non lo conosco, e confermo quanto già detto... Sinceramente, x?, non so cos'abbia di più evoluto rispetto al BRC, visto che quelle funzioni le fa... (tranne la benza in rilascio, che non vedo tutto questo vantaggio: in autostrada, a gas costante per tanti km, non si lubrifica)Citazione da: "Hellraiser"... però prima di fare tutto il lavoro sono passato dalla toyota e ho voluto pure un loro parere. ovviamente me lo hanno caldamente sconsigliato, soprattutto peri il fatto che ogni 10.000 km ci sarebbero da registrare le valvole e che si spendeva un sacco di soldi, e che il gioco non avrebbe valso la candela... Dei geni .... Chiss? a cosa serve l'oleatore ...
Io li monto sulle auto gli impianti a gpl e li riparo e posso dirti che non rivoluzioni più la macchina e le resa non ? molto inferiore. il problema ? che dopo 50000 Km circa cominciano a sorgere diversi problemi e che, probabilmente, i soldi che hai risparmiato (che sono veramente pochi se consideri il periodo di tempo che devi recuperare i 1900 euro di spesa per l'impianto) se ne vanno per riperare i danni che subisce il motore e gli accessori attorno ad esso. Sinceramente io non sono favorevole all'impianto a gpl o metano. Secondo me se una macchina nasce a benzina ? cosi che deve morire. Faresti solo che del male a lei e a te stesso. Forse faresti meglio a venderla e prenderti un diesel. Naturalmente questa ? solo una opinione.
E per esperienza personale ve lo confermo pure.Alfa 75 2.0 Twin Spark R.I.P. :cry:
Per tutti quelli che sono convinti di risparmiare col GPL, rispondo riportandovi questo vecchio post:Citazione da: "chester1480"Io li monto sulle auto gli impianti a gpl e li riparo e posso dirti che non rivoluzioni più la macchina e le resa non ? molto inferiore. il problema ? che dopo 50000 Km circa cominciano a sorgere diversi problemi e che, probabilmente, i soldi che hai risparmiato (che sono veramente pochi se consideri il periodo di tempo che devi recuperare i 1900 euro di spesa per l'impianto) se ne vanno per riperare i danni che subisce il motore e gli accessori attorno ad esso. Sinceramente io non sono favorevole all'impianto a gpl o metano. Secondo me se una macchina nasce a benzina ? cosi che deve morire. Faresti solo che del male a lei e a te stesso. Forse faresti meglio a venderla e prenderti un diesel. Naturalmente questa ? solo una opinione.E per esperienza personale ve lo confermo pure.Alfa 75 2.0 Twin Spark R.I.P. :cry:
all'elba non ci so distributori ne di metano ne gpl...venite venite in vacanza qui che rimanete a piedi....valutate anche questo non tutti i posti hanno dei distributori in grado di accontentarvi....