ma non ho capito scusa se l'impianto e' BRC di ultima generazione avra' meno di 2 anni no??? quindi in TOTALE GARANZIA, devono rispondere su tutto manodopera e pezzi di ricambio .Sinceramente fossi stato io al tuo posto se c'era solo fumo magari avrei tentato di staccare la batteria come dice Blueboy , se invece avessi visto anche una piu' piccola fiamma me la sarei data a gambe levate con il pieno di gpl sul serbatoio.......per fortuna la sicurezza oggi ha fatto notevoli passi avanti, la mutivalvola blocca tutto subito, e il serbatoio anche se avvolto dalle fiamme non dovrebbe cedere da quello che dicono , ma e' sempre meglio non rischiare
... Che storia ... Vado a controllare il Corollone :oops: :oops: ... Vabb?, a parte la battuta, lo controllo spesso, e di guaine sembra tutto ok ... Evidentemente, o la vicinanza con qualche componente "caldo" o un difetto di fabbrica/montaggio hanno innescato il corto, tant'? vero che non c'? stato preavviso... In ogni caso, che io sappia, appena la centralina va in errore, si dovrebbe chiudere la valvola del gas, e, anche in caso di incendio, il serbatotio non dovrebbe esplodere, almeno in tempi brevi (ormai hanno tenute incredibili), tranne, ovviamente, in casi di manomissione o urto... In questo modo, anche in caso di fiamma, una volta esaurito il gas contenuto nel rail, non ci sarebbe più gas in giro.... Penso che avrei tentato anch'io di staccare la batteria, anche a costo di andare vicino al cavo incandescente :oops: :oops: .... Comunque, la qualit? del materiale utilizzato dovrebbe aver salvato i lsalvabile ... Speriamo si risolva tutto al meglio
Quantomeno soldi non ne rimetti...non ? che il filo era rovinato già al tempo dell'installazione ?
Il GPL ? una ca..o di violenza!! Non si può! Sar? io purista ma che min....ta ??Con i soldi per il kit e l'installazione meglio comprare un 50ino e usare quello! Cos? la povera bimba almeno riposa in garage...Ci sono tante cose si cui si può risparmiare su una macchina, prima tra tutte l'assicurazione con tutte le formule che si trovano.Chi trasformerebbe un ottovolante in un montacarichi per paraplegici?? Sarebbe ugualmente divertente? Non credo. Meglio usare meno l'auto e godersela una volta ogni tanto nel pieno delle capacit?...Per andare a lavoro ci sono anche tanti bei abbonamenti ai mezzi pubblici...XDIl mio professore di Fondamenti di meccanica ha una cayman s che gli costa un fottio e non ci rientra, soluzione? Viene al poli con l'autobus fino al venerd? e poi il weekend sesso in porsche! XD Altro che gpl...XD
io ho la celica a GPL perché l'ho comprata da due mesi e aveva già l'impianto su...a parte che ci sonoli impianti per macchine con tanti cavalli...anche se ? vero perdi potenza però spinge comunque bene...non ha la stessa cattiveria e potenza però per quello hai il tasto AGGRESSIVE per passare a benzina e farla tirare a dovere...e poi risparmi tanto...fai conto con un euro fai tra gli 11 e i 15 km...gran risparmio!!