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Citazione da: "pakka27"io ho la celica a GPL perché l'ho comprata da due mesi e aveva già l'impianto su...a parte che ci sonoli impianti per macchine con tanti cavalli...anche se ? vero perdi potenza però spinge comunque bene...non ha la stessa cattiveria e potenza però per quello hai il tasto AGGRESSIVE per passare a benzina e farla tirare a dovere...e poi risparmi tanto...fai conto con un euro fai tra gli 11 e i 15 km...gran risparmio!!Pi? 15 che 14....Considera che un pieno (a prezzo rincarato di questi giorni) 23?, ci fai 320 km.... io arrivo a 350 km tenendola sotto i 4500 giri (passo da vacanza via...)Ora come ora ? già 3 mesi che vado a benza, devo far sistemare il tubo di attacco posteriore, perché avendo cambiato para, deve accorciare il tubo di rifornimento (troppe curve) e attaccare bene il bocchettone...Per ora, ho le valvole chiuse (4 per la precisione, ma solo 1 staccabile a monte, mentre le altre sono 2 meccaniche e 1 elettronica in caso di guasti) visto che non uso detta alimentazione...ma per aprile punto di aver riconnesso tutto... i 350km me li scordo di farli a benzina con meno di 45/50 ?.... e direi che...beh, un gran risparmio c'?...23 contro 45...certo, oramai ci stanno inculando anche col gpl...quanto a prezzi...ma era ovvio...pi? domanda.....
io ho la celica a GPL perché l'ho comprata da due mesi e aveva già l'impianto su...a parte che ci sonoli impianti per macchine con tanti cavalli...anche se ? vero perdi potenza però spinge comunque bene...non ha la stessa cattiveria e potenza però per quello hai il tasto AGGRESSIVE per passare a benzina e farla tirare a dovere...e poi risparmi tanto...fai conto con un euro fai tra gli 11 e i 15 km...gran risparmio!!
Citazione da: "mako_88_"Citazione da: "pakka27"io ho la celica a GPL perché l'ho comprata da due mesi e aveva già l'impianto su...a parte che ci sonoli impianti per macchine con tanti cavalli...anche se ? vero perdi potenza però spinge comunque bene...non ha la stessa cattiveria e potenza però per quello hai il tasto AGGRESSIVE per passare a benzina e farla tirare a dovere...e poi risparmi tanto...fai conto con un euro fai tra gli 11 e i 15 km...gran risparmio!!Pi? 15 che 14....Considera che un pieno (a prezzo rincarato di questi giorni) 23?, ci fai 320 km.... io arrivo a 350 km tenendola sotto i 4500 giri (passo da vacanza via...)Ora come ora ? già 3 mesi che vado a benza, devo far sistemare il tubo di attacco posteriore, perché avendo cambiato para, deve accorciare il tubo di rifornimento (troppe curve) e attaccare bene il bocchettone...Per ora, ho le valvole chiuse (4 per la precisione, ma solo 1 staccabile a monte, mentre le altre sono 2 meccaniche e 1 elettronica in caso di guasti) visto che non uso detta alimentazione...ma per aprile punto di aver riconnesso tutto... i 350km me li scordo di farli a benzina con meno di 45/50 ?.... e direi che...beh, un gran risparmio c'?...23 contro 45...certo, oramai ci stanno inculando anche col gpl...quanto a prezzi...ma era ovvio...pi? domanda..... si ma cmq 72 cent ? ancora un risparmio...beh di media faccio 12 km poi dipende dalla guida......quanti km ha il tuo impianto??
Citazione da: "pakka27"Citazione da: "mako_88_"Citazione da: "pakka27"io ho la celica a GPL perché l'ho comprata da due mesi e aveva già l'impianto su...a parte che ci sonoli impianti per macchine con tanti cavalli...anche se ? vero perdi potenza però spinge comunque bene...non ha la stessa cattiveria e potenza però per quello hai il tasto AGGRESSIVE per passare a benzina e farla tirare a dovere...e poi risparmi tanto...fai conto con un euro fai tra gli 11 e i 15 km...gran risparmio!!Pi? 15 che 14....Considera che un pieno (a prezzo rincarato di questi giorni) 23?, ci fai 320 km.... io arrivo a 350 km tenendola sotto i 4500 giri (passo da vacanza via...)Ora come ora ? già 3 mesi che vado a benza, devo far sistemare il tubo di attacco posteriore, perché avendo cambiato para, deve accorciare il tubo di rifornimento (troppe curve) e attaccare bene il bocchettone...Per ora, ho le valvole chiuse (4 per la precisione, ma solo 1 staccabile a monte, mentre le altre sono 2 meccaniche e 1 elettronica in caso di guasti) visto che non uso detta alimentazione...ma per aprile punto di aver riconnesso tutto... i 350km me li scordo di farli a benzina con meno di 45/50 ?.... e direi che...beh, un gran risparmio c'?...23 contro 45...certo, oramai ci stanno inculando anche col gpl...quanto a prezzi...ma era ovvio...pi? domanda..... si ma cmq 72 cent ? ancora un risparmio...beh di media faccio 12 km poi dipende dalla guida......quanti km ha il tuo impianto??circa 20mila...
non capisco proprio di che rischi stiate parlando ... Di regolazione di punterie, in 40KKm, sapete quante ne ho fatte ?!?!? ZERO ... E tutt'ora, se la si lascia a benzina, fa il suo solito rumore pulito e silenzioso... 50km a benza e 200km a GPL in autostrada ?!?!? .. Mai fatto, e mai detto di fare da nessuno, ne Toyota, ne impiantista ... Quando son tornato dalla Danimarca, 1850Km fatti in un sol boccone, fermandomi solo x rifcillare il GPL o me, doveva esplodermi il motore ?!?! L'oleatore E' necessario, SENZA dubbio , e serve per tenere lubrificate le valvole, vista la secchezza del GPL... A 5000 rpm passa da sola a benzina, tornando a GPL da sola, quindi le prestazioni di picco sono invariate....Altre cose ?!?!? Non saprei, io ho la certezza di averlo già ampiamente ripagato in meno di 2 anni e oltre 40Kkm percorsi: tutto quello che consumer? in futuro, sar? risparmiato Citazione da: "Nicky"pero' sul 143 cv che un normalissimo motore (e' lo stesso dell'avensis) E della Corolla Verso.....
pero' sul 143 cv che un normalissimo motore (e' lo stesso dell'avensis)
l con serbatoio d'oglio
Non saprei, bisognerebbe vedere le specifiche degli impianti nuovi ... Io eviterei come la morte il metano; il GPL, non so.. Quello sulla corolla, sopra 5500rpm passa da solo a benza, quindi su un TS, PROBABILMENTE, funzionerebbe GPL fino poco prima dell'alzata, per poi passare a benza sopra... Resta il fatto di valutare l'innalzamento delle temperature nei regimi bassi.... Citazione da: "Andrea2020"l con serbatoio d'oglio :lol:
sul 330 ho fatto montare un impianto Viall? ad iniezione liquida di GPL... poter fare 9 km al prezzo di 0,7? in citt? e 12-13 a velocit? costante in autostrada con un 3000 benzina... b?, son risparmi a fine mese... L'installatore ha detto che questi tipi di motori (BMW) non patiscono e va tutto bene... un impianto viall? specifico esiste anche per la 143
Ti propongo varie soluzioni:2) Molla la tipa cos? risolvi SVARIATI problemi alla radice, non solo i costi degli spostamenti.