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Ah...perr? ...Io rimango sempre dell'opininione meglio se NO.@Kawa: pensavo che l'auto diesel te la passavano o la ereditavi da qualcuno..
non credo sia piu una macchina da signorotti.. tra pochi anni magari ci gireranno i marocchini..hahahha ma avete mia visto quante macchine si comprano con 10000 euri??Quoto "Acora"
@Acora: su una sportiva, oltrettutto modificata come quella di Kawa, per me ? una cazzata!!! E' andare indietro!!! Cavolo ? come se HPDxx, dopo averla tutta alleggerita ci mettessa 50kg di impianto (che ? un peso a secco... Mettiamoci il gas dentro...)? Per me ? ASSURDO!!!Bello il discoro che ti ha fatto l'installatore, ma fattost? che rimane comunque un lavoro che f? perdere tempo e denaro... Rimango dell'idea che non ne vale cos? tanto la pena...Ok, io sulla T20 l'ho fatto, ma solo per una questione di inquinamento per poter circolare sempre...@rixxio: non saprei da dove iniziare a rispondere... B?, sar? sintetico: il gas ? meno lubrificante della benzina, le valvole ne soffrono...Con QUALSIASI impianto.Che tu non abbia perso prestazioni ? una boiata... Magari non tene sei accorto, ma sono sicuramente calate: possiamo parlare del semplice peso in pi?, della gestione da parte della centralina che non sar? mai ottimale (queste centraline sono mappate alla ca**o: la mappa benzina viene convertita in GPL e messa nella nuova... STOP... Gi? solo questo mi f? venire la nausea...)...Senza contare che i consumi con il GPL aumentano... E non di poco...Fai i 220km/h col GPL (ovviamente credo che tu parli di velocit? segnata)? E cosa centra la velocit? massima scusa? Con un rettilineo di diversi km li raggiunge anche con la T20 AT200...Rixxio, non ti st? attaccando, ma di auto a GPL ne ho a casa 3... E gli impianti me li sono guardati bene tutti a suo tempo...Anche io sono studente e riesco a mantenermela tranquillamente con diversi lavoretti durante l'anno... La mia ? a benzina e per nulla stock...Ma i miei 14km/l in autostrada mi bastano...Poi, sono sempre i soliti discorsi da bar: c'? chi dice di avere celica che fanno i 12km/l in citt? etc etc...Per il discorso difficolt? di rivendibilit? col GPL: ? vero, poche palle... se uno cerca una Celica, non v? a cercare quelle a GPL... e' un controsenso a prescindere... Se tu avessi ragione, dovrebbero essere vendute in un istante... Peccato che a Torino c'? ne ? una a GPL di un privato che non ha ancora venduto dopo 1 anno...
ormai sono oltre 15.000 km... poi credo di non avere una formula 1.. se ha 40 kg in piu e perdo una cavolata di prestazioni ma spendo la meta.... ? piu ke accettabile! per la lubrificazione non so.. non credo di avere un sistema a parte... comunque abbastanza spesso uso ka benzina perche credo anche io che il gpl anche se ? tira e secca le valvole., c ? anche da dire che appena metto in moto vado circa un minuto a benzina prima che passi in automatico a gas. mi diceva il meccanico inoltre che purtroppo molti benzinai vendono il gas sporco e allungato con robaccia.. mi consiglia di rifornirmi solo da distributori che adottano propri carburanti.. ad esempio: api nella mia zona che ha benzina api e gas api, e di non rifornirmi da erg che adota gas goldengas che ? sporco. di questo problema ne sono a conoscienza anche i periti dille case produttrici di impianti.. tutto dovrebbe risolversi per dicembre.
Per il discorso difficolt? di rivendibilit? col GPL: ? vero, poche palle... se uno cerca una Celica, non v? a cercare quelle a GPL... e' un controsenso a prescindere... Se tu avessi ragione, dovrebbero essere vendute in un istante... Peccato che a Torino c'? ne ? una a GPL di un privato che non ha ancora venduto dopo 1 anno...
- A lei non piace guidare, a me non piace essere portato in giro da una donna ergo...
ora per fortuna sono in un periodo che problemi economici non ne ho assolutamente e tantomeno la mia girl... quindi era proprio solo un discorso ipotetico-concettuale (perche buttare i soldi quando si puo non farlo?).Ritengo questa discussione sia stata molto utile perche magari molti si potrebbero trovare un giorno a dover fare questa scelta e questo 3D potra aiutarli a farla serenamente... come ? positivo ? stato il contributo di Rixxio che ha portato il suo caso che x ora mi pare l unico documentato sul CTI purtroppo ha ancora pochi KM per trarre conclusioni ma ? un punto di partenza...MORALE... mi tengo la moto per andare al lavoro E LA CELICA LA LASCIO A BENZA ma solo per il problema delle valvole non per altro...
bho per mestiamo perdendo il senso della ragione, ma non solo per il discorso celica GPL, ma in generale nella vita di tutti i giorni :: gente che non arriva a fine mese ma apre finanziamenti di 5.000 euro per 4 anni per pagare il televisore LCD da 50" super figo......operai al minimo salariale (non ? certo colpa loro) che fanno mutui ventennali per comprarsi il BMW per fare lo spaccone il fine settimana....e cos? via per tutto, cellulari, vestiti alla moda, vacanze al mare ecc....ma il buon senso dove l'abbiamo lasciato!?!?adesso non venitemi a dire che uno i proprio soldi li spende come vuole ecc.... perché su questo non ci piove, ma ci? non toglie che ? poco saggio per non dire irrensposabile e immaturo!cavolo se uno una cosa se la può permettere BENE.... altrementi vive comunque.La celica non ? un bene di prima necessit?, si vive benissimo anche senza!Quando lavoravo part-time come stagista avevo la UNO FIRE 1100cc da non so quanti asini..... ma chi se ne frega! Anzi... forse ero più sereno di adesso!Siamo nel mondo dell'apparire, delle cose superflue a tutti i costi, del vantare lussi che non si possiedono ecc..... :oops: Scusate lo sfogo, in ma in qualsiasi settore non concepisco lo stile WANNABE!
Fede hai ragione pero il tuo discorso ? un po da "talebano" della Celica come un po tutti qua noi siamo... anzi meno male che abbiamo questa passione che ci accomuna!Ragiona un attimo con razionalita... in autostrada a 120 all ora vai in sesta co un filo di gas, quanti cavalli sfrutti? non so invento un valore ipotetico non ho voglia di fare calcoli... 50CV? ok ne rimangono quasi altri 100 da sfruttare... ora se anche ne perdessi una decina (ma ti assicuro che sono meno da quello che si dice con i nuovi impianti JTG) che problemi avrei... nessuno pero farei questi trasferimenti a velocita codice con met? spesa... il giorno che mi voglio ingarellare o voglio farmi 2 curve sportive, giro a benza e torno come prima... non saranno quei 50kg di impianto che mi cambiano la sostanza visto che nn devo fare il tempo al Ring... se no dovrei anche fare scendere eventuali passegeri o scegliere amici/fidanzate con il rapporto peso/potenza piu favorevoleLa teoria o l estremizzare ? una cosa, ma le situazioni si evolvono e le esigenze cambiano e non mi pare, per rispondere un po a tutti, che facendo cosi snaturi ne la Celica ne la mia personalit?... ora per fortuna sono in un periodo che problemi economici non ne ho assolutamente e tantomeno la mia girl... quindi era proprio solo un discorso ipotetico-concettuale (perche buttare i soldi quando si puo non farlo?).Ritengo questa discussione sia stata molto utile perche magari molti si potrebbero trovare un giorno a dover fare questa scelta e questo 3D potra aiutarli a farla serenamente... come ? positivo ? stato il contributo di Rixxio che ha portato il suo caso che x ora mi pare l unico documentato sul CTI purtroppo ha ancora pochi KM per trarre conclusioni ma ? un punto di partenza...MORALE... mi tengo la moto per andare al lavoro E LA CELICA LA LASCIO A BENZA ma solo per il problema delle valvole non per altro...X concludere... scenetta: ieri parto 10 minuti prima, sono in autostrada a 90 all ora (economy drive) in prima corsia... arriva un pirla dietro con un Astra ridendo... chi era? BANDANA con il mio amico Ivano... Filippo fa a Ivano ce Paolo! Ivano risponde: non puo essere lui che va cosi piano! invece ero IO che mi facevo violenza a seguire il saggio consiglio di Sirus... Al ritorno l ho fatta a cannone!!! :oops:
Citazione da: "Kawaninja72"Fede hai ragione pero il tuo discorso ? un po da "talebano" della Celica come un po tutti qua noi siamo... anzi meno male che abbiamo questa passione che ci accomuna!Ragiona un attimo con razionalita... in autostrada a 120 all ora vai in sesta co un filo di gas, quanti cavalli sfrutti? non so invento un valore ipotetico non ho voglia di fare calcoli... 50CV? ok ne rimangono quasi altri 100 da sfruttare... ora se anche ne perdessi una decina (ma ti assicuro che sono meno da quello che si dice con i nuovi impianti JTG) che problemi avrei... nessuno pero farei questi trasferimenti a velocita codice con met? spesa... il giorno che mi voglio ingarellare o voglio farmi 2 curve sportive, giro a benza e torno come prima... non saranno quei 50kg di impianto che mi cambiano la sostanza visto che nn devo fare il tempo al Ring... se no dovrei anche fare scendere eventuali passegeri o scegliere amici/fidanzate con il rapporto peso/potenza piu favorevoleLa teoria o l estremizzare ? una cosa, ma le situazioni si evolvono e le esigenze cambiano e non mi pare, per rispondere un po a tutti, che facendo cosi snaturi ne la Celica ne la mia personalit?... ora per fortuna sono in un periodo che problemi economici non ne ho assolutamente e tantomeno la mia girl... quindi era proprio solo un discorso ipotetico-concettuale (perche buttare i soldi quando si puo non farlo?).Ritengo questa discussione sia stata molto utile perche magari molti si potrebbero trovare un giorno a dover fare questa scelta e questo 3D potra aiutarli a farla serenamente... come ? positivo ? stato il contributo di Rixxio che ha portato il suo caso che x ora mi pare l unico documentato sul CTI purtroppo ha ancora pochi KM per trarre conclusioni ma ? un punto di partenza...MORALE... mi tengo la moto per andare al lavoro E LA CELICA LA LASCIO A BENZA ma solo per il problema delle valvole non per altro...X concludere... scenetta: ieri parto 10 minuti prima, sono in autostrada a 90 all ora (economy drive) in prima corsia... arriva un pirla dietro con un Astra ridendo... chi era? BANDANA con il mio amico Ivano... Filippo fa a Ivano ce Paolo! Ivano risponde: non puo essere lui che va cosi piano! invece ero IO che mi facevo violenza a seguire il saggio consiglio di Sirus... Al ritorno l ho fatta a cannone!!! :oops:Kawa, non sono un talebano della Celica... Mi conosci, quando ragiono valuto OGNI singolo aspetto di QUALSIASI cosa... E' l'unica cosa buona che mi trasmette il mio corso di studi...Ho una Celica, metto l'impianto a GPL per risparmiare. Tralasciamo le prestazioni (che comunque con 50kg in più a vuoto sono sempre un peggioramento, anche quando sei a benzina)? Ok... Il nostro motore non ? fatto per il GPL si rischia di fare danni al motore (leggasi valvole e correlati per mancanza di lubrificazione)... Prendiamo il caso limite: monto il gpl e sono 2000 euro... Ci faccio 50k km e risparmier?, che s?, 1000 euro (25km per ammortizzare ed il resto di guadagno)... Sei "sf**ato" e fotti un paio di valvole a causa della lubrificazione... Quanto ci vai a rimettere per sistemarlo (un caso del genere ? successo ad un collega di mio padre con una corolla o un'avensis, non ricordo)?Io, il mio ragionamento per come sono io l'ho già fatto... Se un giorno avr? necessit? di risparmiare, vorr? dire che sar? il momento di comprarmi una berlina e farla a gas, oppure di passare ad un diesel, anche di piccole dimensioni, anche se spero di non dover mai arrivare a questo estremo... La Celica non ? fatta per questo intervento...@HPDxxx: come non quotare totalmente quello che dici?!