Autore Topic: Celica e GPL: SI / NO / BOH  (Letto 27501 volte)

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Nicky

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Risposta #75 il: Gio 30 Ago, 2007, 14:00:31
quoto tutta la parte finale di rixxio, sono contratrio alla trasformazione a gas, ma piuttosto di perdere la mia amata la trasformerei

poi ci son momenti nella vita(specialmente quando uno inizia a far sacrifici per la casa) che anche se si prendono 2000 euro al mese ogni centesimo risparmiato aiuta e non poco........


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Kawa

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Risposta #76 il: Gio 30 Ago, 2007, 14:09:16
Citazione da: "NickyTs"
quoto tutta la parte finale di rixxio, sono contratrio alla trasformazione a gas, ma piuttosto di perdere la mia amata la trasformerei

poi ci son momenti nella vita(specialmente quando uno inizia a far sacrifici per la casa) che anche se si prendono 2000 euro al mese ogni centesimo risparmiato aiuta e non poco........


Infatti Nicky tutta la mia "sboronaggine" nasce dal fatto che ho appena venduto casa e dovrei prenderne un altra ma sto "tergiversando" anche in questo campo...

Se parliamo di sacrifici fai conto che mi sono sposato a 23 anni e la mia ex moglie non lavorava se non part-time ed avevamo un mutuo al 12,5% di interesse a tasso fisso... quindi so di cosa si tratta... se adesso va un pochino meglio non vuol dire che si debbano buttare i soldi perche se ricompro una casa sono di nuovo "dal culo" punto e a capo

Citazione da: "Rixxio"


 RISPARMIO.(visto che non sono un imprenditore) ripeto che ho davvero tanti hobby e sport costosi che sto portando avanti.. e non vedo nulla di male a mettere la makkina a gas per aumentare i miei divertimenti.. sono peggio dei miei amici che avendo un 1400 con filtro volano e collettori fanno i fighi e poi quando si deve uscire la makkina nn ce l hanno mai xke consuma e non hanno i soldi per la benza.... questi sono barboni... di tutti quelli che hanno una celica non credo che abbiamo grandi problemi a gestirla o che non arrivino a fine mese.. o sbaglio?


Sottoscrivo, ? il mio pensiero al 101%



Sirus AnD Kanopus

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Risposta #77 il: Gio 30 Ago, 2007, 14:20:17
A quanto denoto ci? che scrivo si disperde nell'aere o le cose non si vogliono capire...  :doooo:

Chiudo con un paio di cosette per ribadire il concetto: il GPL sui motori come l'1zzfe rischia di rovinare le valvole... Puoi farci tutti i km che vuoi, ma quando una valvola si romper? (spero che non ti accada mai) e far? un piccolo macello, vediamo se ? cos? conveniente o meno... Vuoi montarlo, ok, ma fai una CAZZATA rischiosa e sinceramente non approvo che si consiglino cose del genere con i possibili rischi che possono protare...
Ho una Tempra che ha fatto 100k km a gas... La AT200 ne ha fatti 20k km... Nessun problema, ma NON MONTANO l'1zzfe... Se una ditta produttrice ed un installatore ne sconsigliano l'utilizzo un motivo ci sar?, non trovi?
Sulla AT200 vale la pena metterlo solo per un discorso di inquinamento e perché il motore che possiede NON SOFFRE per questa trasformazione...

Delle prestazioni non parlo nemmeno pi?, tanto ? tempo sprecato...

Concludiamo sul discorso berlina: se l'avensis e la corolla montano l'1zzfe, credi che per loro vada bene o no? Direi anche di no...
Parlavo di berline con motori che non soffrono per tali condizioni di trasformazione, fermo restando ce se cerco il risparmio, non vado su un auto che in citt? ? data per meno di 10km/l...

Per tutto ilr esto, hai ragione, sono filosofie, ma se un motore non ? adatto per un lavoro ed uno lo f? sapendo di rischiare, non ? una mossa eccellente...

@NickyTs: ragione su quello che dici, ma la discriminante ? sempre quella... Il motore supporta la trasformazione? Se s?, allora fallo, se rischi allora non farlo... :roll:



Kawa

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Risposta #78 il: Gio 30 Ago, 2007, 14:27:42
Nel caso, Rixxio, valuta sto coso qua, potrebbe aiutare da quello che si legge

http://www.flashlube-europe.com/products/product05.html



rixxio

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Risposta #79 il: Gio 30 Ago, 2007, 14:33:10
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
A quanto denoto ci? che scrivo si disperde nell'aere o le cose non si vogliono capire...  :doooo:

Chiudo con un paio di cosette per ribadire il concetto: il GPL sui motori come l'1zzfe rischia di rovinare le valvole... Puoi farci tutti i km che vuoi, ma quando una valvola si romper? (spero che non ti accada mai) e far? un piccolo macello, vediamo se ? cos? conveniente o meno... Vuoi montarlo, ok, ma fai una CAZZATA rischiosa e sinceramente non approvo che si consiglino cose del genere con i possibili rischi che possono protare...
Ho una Tempra che ha fatto 100k km a gas... La AT200 ne ha fatti 20k km... Nessun problema, ma NON MONTANO l'1zzfe... Se una ditta produttrice ed un installatore ne sconsigliano l'utilizzo un motivo ci sar?, non trovi?
Sulla AT200 vale la pena metterlo solo per un discorso di inquinamento e perché il motore che possiede NON SOFFRE per questa trasformazione...

Delle prestazioni non parlo nemmeno pi?, tanto ? tempo sprecato...

Concludiamo sul discorso berlina: se l'avensis e la corolla montano l'1zzfe, credi che per loro vada bene o no? Direi anche di no...
Parlavo di berline con motori che non soffrono per tali condizioni di trasformazione, fermo restando ce se cerco il risparmio, non vado su un auto che in citt? ? data per meno di 10km/l...

Per tutto ilr esto, hai ragione, sono filosofie, ma se un motore non ? adatto per un lavoro ed uno lo f? sapendo di rischiare, non ? una mossa eccellente...

@NickyTs: ragione su quello che dici, ma la discriminante ? sempre quella... Il motore supporta la trasformazione? Se s?, allora fallo, se rischi allora non farlo... :roll:



qunata gente conosci che ha rotto le valvole con un impianto a gas e quanta ne conosci che non le ha rotte?quanti con la celica? dove hai letto che sul nostro motore ? dannosso il gas?
a me l installatore nn me l ha sconsigliato,.. anzi mi ha detto che la icom ha gia provato su diverse vetture celica il suo prodotto e che ne sono fieri del funzionamento! (anche io)
concludo dicendo che il motore supporta la trasformazione(detto dal mio meccanico, periti della icom e prove personali). ci ho fatto viaggi lunghi di 500 km (andata)scendendo solo x rifornirmi andando sui 150-160 km/h senza nesun problema. ho cronometrato a benzina da 0-100 e a gas   benzina 8.3-8.4   gas 8.7 per 2 volte consecutive.. eravamo in 2 con meta serbatoio di benza e quasi pieno di gas. ammesso che il valore puo essere sbagliato...ma quello ke importa ? che la differenza ? minima.. io non la noto.. qualcuno magari si... ripeto, ve la faccio provare..

come si fa a parlare di cose che non si hanno e non si sono mai provati?
? come dire la f**a ? bella, però non l hai mai provata! rendo l idea?



Nicky

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Risposta #80 il: Gio 30 Ago, 2007, 14:34:20
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"


@NickyTs: ragione su quello che dici, ma la discriminante ? sempre quella... Il motore supporta la trasformazione? Se s?, allora fallo, se rischi allora non farlo... :roll:


Si sirus le valvole ti abbandonano prima ma non vuol dire che dopo 50k km ti esplode il motore, secondo me invece di farci 300k km te ne fai 150k che son sempre piu' che sufficienti poi si troveranno anche delle testate usate da poter cambiare un domani.......

bo secondo me non e' cosi' distruttivo come intervento certo sarebbe bello avere delle informazioni piu' precise


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Marco86Marco

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Risposta #81 il: Gio 30 Ago, 2007, 14:45:02
Le informazione piu' precise secondo si possono avere solo dall'esperienza personale...

Ovviamente chi vende gli impianti ti dice che va benissimo..che non avrai problemi e balle varie...Poi quando si presenta qualcosa si piange..Ma questo e' un discorso che vale x tutte le auto e non solo.. :wink:

Prova ad andare da 10 meccanici diversi...Ognuno ti dara' una versione diversa..Ed e' normale...Perche' ognuno ha conoscenze e competenze diverse...Che poi su internet trovi info piu' dettagliate e' plausibile..Ma trovi anche quelli che dicono "Solo per sentito dire"..Ed e' la cosa che odio di piu'..Chi parla senza sapere di suo..Ma solo per bocca degli altri..  :bla:


Poi comunque stiamo tergiversando...Paolo ha preso la sua decisione! :clap:



Nicky

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Risposta #82 il: Gio 30 Ago, 2007, 14:49:25
vero che l'esperienza e' l'unica fonte certa

pero' di macchine a gpl ce ne sono una montagna e non mi pare che abbiano adottato strani stratagemmi per le valvole , so di parecchie yaris con motore vvti gasate e che stan andando da molti anni senza problemi


alla fine una valvola e' una valvola , ne vedo perche' quelle toyota dovrebbero avere piu' problemi di lubrificazione rispetto ad altre

comunque wolf potrebbe realmente dirci cosa succederebbe con la sua esperienza......


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Sirus AnD Kanopus

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Risposta #83 il: Gio 30 Ago, 2007, 14:54:36
Citazione da: "rixxio"
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
A quanto denoto ci? che scrivo si disperde nell'aere o le cose non si vogliono capire...  :doooo:

Chiudo con un paio di cosette per ribadire il concetto: il GPL sui motori come l'1zzfe rischia di rovinare le valvole... Puoi farci tutti i km che vuoi, ma quando una valvola si romper? (spero che non ti accada mai) e far? un piccolo macello, vediamo se ? cos? conveniente o meno... Vuoi montarlo, ok, ma fai una CAZZATA rischiosa e sinceramente non approvo che si consiglino cose del genere con i possibili rischi che possono protare...
Ho una Tempra che ha fatto 100k km a gas... La AT200 ne ha fatti 20k km... Nessun problema, ma NON MONTANO l'1zzfe... Se una ditta produttrice ed un installatore ne sconsigliano l'utilizzo un motivo ci sar?, non trovi?
Sulla AT200 vale la pena metterlo solo per un discorso di inquinamento e perché il motore che possiede NON SOFFRE per questa trasformazione...

Delle prestazioni non parlo nemmeno pi?, tanto ? tempo sprecato...

Concludiamo sul discorso berlina: se l'avensis e la corolla montano l'1zzfe, credi che per loro vada bene o no? Direi anche di no...
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@NickyTs: ragione su quello che dici, ma la discriminante ? sempre quella... Il motore supporta la trasformazione? Se s?, allora fallo, se rischi allora non farlo... :roll:



qunata gente conosci che ha rotto le valvole con un impianto a gas e quanta ne conosci che non le ha rotte?quanti con la celica? dove hai letto che sul nostro motore ? dannosso il gas?
a me l installatore nn me l ha sconsigliato,.. anzi mi ha detto che la icom ha gia provato su diverse vetture celica il suo prodotto e che ne sono fieri del funzionamento! (anche io)
concludo dicendo che il motore supporta la trasformazione(detto dal mio meccanico, periti della icom e prove personali). ci ho fatto viaggi lunghi di 500 km (andata)scendendo solo x rifornirmi andando sui 150-160 km/h senza nesun problema. ho cronometrato a benzina da 0-100 e a gas   benzina 8.3-8.4   gas 8.7 per 2 volte consecutive.. eravamo in 2 con meta serbatoio di benza e quasi pieno di gas. ammesso che il valore puo essere sbagliato...ma quello ke importa ? che la differenza ? minima.. io non la noto.. qualcuno magari si... ripeto, ve la faccio provare..

come si fa a parlare di cose che non si hanno e non si sono mai provati?
? come dire la f**a ? bella, però non l hai mai provata! rendo l idea?

Forse perché di impianti a gpl ne ho avuti e ne ho tutt'ora 3 in casa? E che quello della T20 l'ho visto montare pezzo per pezzo?
Anche io ho la ICOM sul T20 (sono sceso in garage a vedere)... A me hanno riferito che sulla T23 ? pericoloso... A te hanno riferito altro...  Il problema di lubrificazione ? risaputo da molti meccanici, compresi quelli della Toyota (che lo sconsigliano)... A quanto vedo ? un discorso sterile nel quale non c'? il minimo dialogo costruttivo...

Io il GPL lo sconsiglio su vetture con propulsore della tipologia dell'1zzfe...

@NickyTs: non sono le valvole della Toyota, ma alcune valvole e sedi valvole dei propulsori più recenti... Che dirti, la stessa toyota (parlando con un capomeccanico che conosco) lo sconsiglia su alcuni modelli, tra cui proprio la Celica... Poi che dirti, non sono un meccanico, ma se facendo un lavoro del genere "rischio" di rovinare il motore non lo considero nemmeno... Molti che hanno messo il GPL  sulle vetture della categria di cui ti parlo montano il flashblue che ? un lubrificante per le valvole inventato per evitare il problema di cui sopra... Il fatto che esista st? a dimostrare che le valvole non godono della mancanza di lubrificazione da parte del gpl...


Ma come detto, ? un discorso sterile che non porta a nulla...

@Scorpionts: concordo con quello che dici... La cosa più importante ? che Kawa non l'abbia fatto!!! :wink:



Kawa

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Risposta #84 il: Gio 30 Ago, 2007, 15:06:42
Beh che sul Toyota nostro e su altri specialmente Jap ma non solo ci sono problemi parrebbe assodato dalle numerose fonti trovate girovagando sul Web... ripeto ci sono prodotti come quello linkato che dovrebbe sopperire almeno in parte al problema ma non so se ? realmente efficace...

da cio che ho capito non dovrebbe saltarti via una valvola da un momento all altro... ma prendere progressivamente gioco molto piu velocemente che a benza e che quindi le regolazioni devono essere piu frequenti fino al punto in cui l usura ? eccessiva tanto da non consentire ulteriori regolazioni, ma immagino che a quel punto l impianto e anche la macchina siano ampiamente ammortizzati e che quindi un intervento sulla testa (se conveniente) si possa mettere in opera... ma qui mi sa che ci vorrebbe un intervento di Wolf in merito.



rixxio

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Risposta #85 il: Gio 30 Ago, 2007, 15:09:01
raga.. non so piu che dire.. attendo di sapere quanti hanno la celica a gas e quanti la hanno rotta..o che hanno rotto una makkina a gas x via del gas! il proseguo con il test e vi tengo informati!!
per ora le valvole vanno bene.. purtroppo anche questi meccanici... dicono sempre cose diverse.. a me anche il concessionario ha detto che si prestano bene per il gpl e io non gli avevo chiesto niente! booo  faro la mia esperienza e vedremo come va.. x ora ho risparmiato circa 1100 euro di benzina per 15.000 km in neanche 6 mesi...



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Risposta #86 il: Gio 30 Ago, 2007, 15:16:13
Citazione da: "rixxio"
raga.. non so piu che dire.. attendo di sapere quanti hanno la celica a gas e quanti la hanno rotta..o che hanno rotto una makkina a gas x via del gas! il proseguo con il test e vi tengo informati!!
per ora le valvole vanno bene.. purtroppo anche questi meccanici... dicono sempre cose diverse.. a me anche il concessionario ha detto che si prestano bene per il gpl e io non gli avevo chiesto niente! booo  faro la mia esperienza e vedremo come va.. x ora ho risparmiato circa 1100 euro di benzina per 15.000 km in neanche 6 mesi...


Se vieni al raduno Nazionale a Rimini visto che sei anche vicinissimo, saro felice di chiederti di testare la tua Celica Bi-Fuel  :wink:



Sirus AnD Kanopus

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Risposta #87 il: Gio 30 Ago, 2007, 15:21:23
Citazione da: "rixxio"
raga.. non so piu che dire.. attendo di sapere quanti hanno la celica a gas e quanti la hanno rotta..o che hanno rotto una makkina a gas x via del gas! il proseguo con il test e vi tengo informati!!
per ora le valvole vanno bene.. purtroppo anche questi meccanici... dicono sempre cose diverse.. a me anche il concessionario ha detto che si prestano bene per il gpl e io non gli avevo chiesto niente! booo  faro la mia esperienza e vedremo come va.. x ora ho risparmiato circa 1100 euro di benzina per 15.000 km in neanche 6 mesi...

Io di gente che ha spaccato per il GPL ne ho visti, ma non esprimo pareri dato che non conosco i motori in questione n? lo stato degli stessi prima della trasformazione...

Fai controllore il gioco valvole tra non moltissimi km... Almeno avremo un riscontro fisico e tu sarai certo di non avere problemi n? attuali n? futuri...



rixxio

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Risposta #88 il: Gio 30 Ago, 2007, 15:31:08
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Citazione da: "rixxio"
raga.. non so piu che dire.. attendo di sapere quanti hanno la celica a gas e quanti la hanno rotta..o che hanno rotto una makkina a gas x via del gas! il proseguo con il test e vi tengo informati!!
per ora le valvole vanno bene.. purtroppo anche questi meccanici... dicono sempre cose diverse.. a me anche il concessionario ha detto che si prestano bene per il gpl e io non gli avevo chiesto niente! booo  faro la mia esperienza e vedremo come va.. x ora ho risparmiato circa 1100 euro di benzina per 15.000 km in neanche 6 mesi...

Io di gente che ha spaccato per il GPL ne ho visti, ma non esprimo pareri dato che non conosco i motori in questione n? lo stato degli stessi prima della trasformazione...

Fai controllore il gioco valvole tra non moltissimi km... Almeno avremo un riscontro fisico e tu sarai certo di non avere problemi n? attuali n? futuri...





ok grazie 1000 del consiglio! verro volentieri! quando ? il raduno?



Nicky

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Risposta #89 il: Gio 30 Ago, 2007, 15:46:32
13 14 ottobre, guarda nell'aerea raduni!!!


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