0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
quoto tutta la parte finale di rixxio, sono contratrio alla trasformazione a gas, ma piuttosto di perdere la mia amata la trasformerei poi ci son momenti nella vita(specialmente quando uno inizia a far sacrifici per la casa) che anche se si prendono 2000 euro al mese ogni centesimo risparmiato aiuta e non poco........
RISPARMIO.(visto che non sono un imprenditore) ripeto che ho davvero tanti hobby e sport costosi che sto portando avanti.. e non vedo nulla di male a mettere la makkina a gas per aumentare i miei divertimenti.. sono peggio dei miei amici che avendo un 1400 con filtro volano e collettori fanno i fighi e poi quando si deve uscire la makkina nn ce l hanno mai xke consuma e non hanno i soldi per la benza.... questi sono barboni... di tutti quelli che hanno una celica non credo che abbiamo grandi problemi a gestirla o che non arrivino a fine mese.. o sbaglio?
A quanto denoto ci? che scrivo si disperde nell'aere o le cose non si vogliono capire... Chiudo con un paio di cosette per ribadire il concetto: il GPL sui motori come l'1zzfe rischia di rovinare le valvole... Puoi farci tutti i km che vuoi, ma quando una valvola si romper? (spero che non ti accada mai) e far? un piccolo macello, vediamo se ? cos? conveniente o meno... Vuoi montarlo, ok, ma fai una CAZZATA rischiosa e sinceramente non approvo che si consiglino cose del genere con i possibili rischi che possono protare...Ho una Tempra che ha fatto 100k km a gas... La AT200 ne ha fatti 20k km... Nessun problema, ma NON MONTANO l'1zzfe... Se una ditta produttrice ed un installatore ne sconsigliano l'utilizzo un motivo ci sar?, non trovi?Sulla AT200 vale la pena metterlo solo per un discorso di inquinamento e perché il motore che possiede NON SOFFRE per questa trasformazione...Delle prestazioni non parlo nemmeno pi?, tanto ? tempo sprecato...Concludiamo sul discorso berlina: se l'avensis e la corolla montano l'1zzfe, credi che per loro vada bene o no? Direi anche di no...Parlavo di berline con motori che non soffrono per tali condizioni di trasformazione, fermo restando ce se cerco il risparmio, non vado su un auto che in citt? ? data per meno di 10km/l...Per tutto ilr esto, hai ragione, sono filosofie, ma se un motore non ? adatto per un lavoro ed uno lo f? sapendo di rischiare, non ? una mossa eccellente...@NickyTs: ragione su quello che dici, ma la discriminante ? sempre quella... Il motore supporta la trasformazione? Se s?, allora fallo, se rischi allora non farlo...
@NickyTs: ragione su quello che dici, ma la discriminante ? sempre quella... Il motore supporta la trasformazione? Se s?, allora fallo, se rischi allora non farlo...
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"A quanto denoto ci? che scrivo si disperde nell'aere o le cose non si vogliono capire... Chiudo con un paio di cosette per ribadire il concetto: il GPL sui motori come l'1zzfe rischia di rovinare le valvole... Puoi farci tutti i km che vuoi, ma quando una valvola si romper? (spero che non ti accada mai) e far? un piccolo macello, vediamo se ? cos? conveniente o meno... Vuoi montarlo, ok, ma fai una CAZZATA rischiosa e sinceramente non approvo che si consiglino cose del genere con i possibili rischi che possono protare...Ho una Tempra che ha fatto 100k km a gas... La AT200 ne ha fatti 20k km... Nessun problema, ma NON MONTANO l'1zzfe... Se una ditta produttrice ed un installatore ne sconsigliano l'utilizzo un motivo ci sar?, non trovi?Sulla AT200 vale la pena metterlo solo per un discorso di inquinamento e perché il motore che possiede NON SOFFRE per questa trasformazione...Delle prestazioni non parlo nemmeno pi?, tanto ? tempo sprecato...Concludiamo sul discorso berlina: se l'avensis e la corolla montano l'1zzfe, credi che per loro vada bene o no? Direi anche di no...Parlavo di berline con motori che non soffrono per tali condizioni di trasformazione, fermo restando ce se cerco il risparmio, non vado su un auto che in citt? ? data per meno di 10km/l...Per tutto ilr esto, hai ragione, sono filosofie, ma se un motore non ? adatto per un lavoro ed uno lo f? sapendo di rischiare, non ? una mossa eccellente...@NickyTs: ragione su quello che dici, ma la discriminante ? sempre quella... Il motore supporta la trasformazione? Se s?, allora fallo, se rischi allora non farlo... qunata gente conosci che ha rotto le valvole con un impianto a gas e quanta ne conosci che non le ha rotte?quanti con la celica? dove hai letto che sul nostro motore ? dannosso il gas?a me l installatore nn me l ha sconsigliato,.. anzi mi ha detto che la icom ha gia provato su diverse vetture celica il suo prodotto e che ne sono fieri del funzionamento! (anche io)concludo dicendo che il motore supporta la trasformazione(detto dal mio meccanico, periti della icom e prove personali). ci ho fatto viaggi lunghi di 500 km (andata)scendendo solo x rifornirmi andando sui 150-160 km/h senza nesun problema. ho cronometrato a benzina da 0-100 e a gas benzina 8.3-8.4 gas 8.7 per 2 volte consecutive.. eravamo in 2 con meta serbatoio di benza e quasi pieno di gas. ammesso che il valore puo essere sbagliato...ma quello ke importa ? che la differenza ? minima.. io non la noto.. qualcuno magari si... ripeto, ve la faccio provare..come si fa a parlare di cose che non si hanno e non si sono mai provati?? come dire la f**a ? bella, però non l hai mai provata! rendo l idea?
raga.. non so piu che dire.. attendo di sapere quanti hanno la celica a gas e quanti la hanno rotta..o che hanno rotto una makkina a gas x via del gas! il proseguo con il test e vi tengo informati!!per ora le valvole vanno bene.. purtroppo anche questi meccanici... dicono sempre cose diverse.. a me anche il concessionario ha detto che si prestano bene per il gpl e io non gli avevo chiesto niente! booo faro la mia esperienza e vedremo come va.. x ora ho risparmiato circa 1100 euro di benzina per 15.000 km in neanche 6 mesi...
Citazione da: "rixxio"raga.. non so piu che dire.. attendo di sapere quanti hanno la celica a gas e quanti la hanno rotta..o che hanno rotto una makkina a gas x via del gas! il proseguo con il test e vi tengo informati!!per ora le valvole vanno bene.. purtroppo anche questi meccanici... dicono sempre cose diverse.. a me anche il concessionario ha detto che si prestano bene per il gpl e io non gli avevo chiesto niente! booo faro la mia esperienza e vedremo come va.. x ora ho risparmiato circa 1100 euro di benzina per 15.000 km in neanche 6 mesi...Io di gente che ha spaccato per il GPL ne ho visti, ma non esprimo pareri dato che non conosco i motori in questione n? lo stato degli stessi prima della trasformazione...Fai controllore il gioco valvole tra non moltissimi km... Almeno avremo un riscontro fisico e tu sarai certo di non avere problemi n? attuali n? futuri...