Autore Topic: Cambio completo C-ONE  (Letto 12036 volte)

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HPDxxx

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il: Mer 29 Ago, 2007, 11:18:43
Ok ragazzuoli........ MANI DIETRO LA SCHIENA se no sporcate tutto il computer.....  :roll:

Guardate un p? cosa produce la C-ONE per la nostra amata  :o



Io ero rimasto che producevano solo il rapporto finale, invece cosa mi trovo!?!?! TUTTO il cambio completo  :spruz:
Questa ? LA modifica  :porc:

Il tutto alla modica cifra di 2600$ (1900 euro circa).


2ZZ-GE
1 ==> 3.166     
2 ==> 2.050  
3 ==> 1.481     
4 ==> 1.166     
5 ==> 0.916     
6 ==> 0.725     
F ==> 4.550

1ZZ-FE
1 ==> 3.166     
2 ==> 1.904     
3 ==> 1.392     
4 ==> 1.031     
5 ==> 0.815     
6 ==> 0.725     
F ==> 4.312

C-ONE
1 ==> 2.929     
2 ==> 2.176     
3 ==> 1.700     
4 ==> 1.364     
5 ==> 1.167     
6 ==> 0.916  
F ==> 4.8 oppure 4.6


Poi si può decidere se mantenere il rapporto finale stock oppure, per "solo" 1000$ in più comprare quello C-ONE in base alle proprie esigenze  :roll:



Nel caso del TS viene consigliato un 4.8 (OEM 4.550).
Mentre per la vvt-i viene consigliato un 4.6 ratio (OEM 4.312).

Volendo si possono sempre fare mischiotti vari  :razz:


Wolf_TM250

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Risposta #1 il: Mer 29 Ago, 2007, 11:24:35
Citazione da: "HPDxxx"


Io ero rimasto che producevano solo il rapporto finale, invece cosa mi trovo!?!?! TUTTO il cambio completo  :spruz:



Beh... non e' che ti arriva TUTTO il cambio completo...

ma solo l'albero primario e il secondario...  :wink:

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

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Bluboy

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Risposta #2 il: Mer 29 Ago, 2007, 11:26:43
Mamma mia... :porc:  :lov:  :spruz:

che roba...la 3a in entrambe le motorizzazioni ha dei valori paura! :o

questo cambio di sicuro risolverebbe molti problemi di pista, dovuti al sollecito maggiore del cambio stock.. :wink:

ma oltre al gioiellino, lo si monta cos? plug&play?, o c? da rivisitare aste, coppia conica, sincronizzatori etc???



HPDxxx

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Risposta #3 il: Mer 29 Ago, 2007, 11:36:31
Citazione da: "bluboy"

ma oltre al gioiellino, lo si monta cos? plug&play?, o c? da rivisitare aste, coppia conica, sincronizzatori etc???

no no tranquillo, quando ti arriva il pacco con scritto C-ONE, lo prendi, apri il cofano e lo appoggi vicino al CAI..... poi chiudi, agevoli la manovra saltandoci sopra (faticher? un p? a chiudersi) poi accendi l'auto ed ? tutto ok!

 :muahaha:

Citazione da: "Wolf_TM250"


Beh... non e' che ti arriva TUTTO il cambio completo...

ma solo l'albero primario e il secondario...  :wink:


SI, volevo dire che la C-ONE produce gli ingranaggi per tutte le marce del cambio per la nostra (1-2-3-4-5-6-Final), mentre io ero rimasto alle vecchie discussioni in merito al solo finale  :wink:


Bluboy

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Risposta #4 il: Mer 29 Ago, 2007, 11:47:54
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "bluboy"

ma oltre al gioiellino, lo si monta cos? plug&play?, o c? da rivisitare aste, coppia conica, sincronizzatori etc???

no no tranquillo, quando ti arriva il pacco con scritto C-ONE, lo prendi, apri il cofano e lo appoggi vicino al CAI..... poi chiudi, agevoli la manovra saltandoci sopra (faticher? un p? a chiudersi) poi accendi l'auto ed ? tutto ok!

 :muahaha:



Beh, se cos? fosse facciamo subito il GB cos? come manodopera me la cavo alla grande! :grin:

a parte gli scherzi Davide, intendevo se ce anche da sostituire tutti gli organi correlati, oltre al blocco fornito dalla C-One... :roll:
se cos? fosse altro che 1900...si andrebbero a sfiorare i 3000/3500 montato  :wink:



Andrea185

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Risposta #5 il: Mer 29 Ago, 2007, 12:39:45
Un amico lo ha preso per la sua ST185 e devo dire che il risultato ? stato valido e il montaggio immediato.

Se vogliamo fare un group buy io ci sto..: magari sentiamo se Wolf può esserci d' aiuto in questo caso con dati più precisi riguardo a prezzi e spedizioni.

Grazie in anticipo... :grin:



Sceriff

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Risposta #6 il: Mer 29 Ago, 2007, 12:47:41
Ne parlavamo giusto ieri sera io Ergigio ed Endevur.
Il vantaggio che hai con quei rapporti sul TS ? che ? allunghi la prima e accorci le altre marce, mentre con la coppia conica andresti ad accorciarle tutte. E' da sbrodolo quella rapportatura, ma costa tanto!



TSuper

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Risposta #7 il: Mer 29 Ago, 2007, 14:01:27
A me servirebbe la sesta più lunga cos? da non consumare troppo negli spostamenti lunghi !Ripagherei i pezzi con il risparmio  :wink:

Spacciatore Strutturali CTI


Wolf_TM250

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Risposta #8 il: Mer 29 Ago, 2007, 14:07:59
Citazione da: "bluboy"
intendevo se ce anche da sostituire tutti gli organi correlati, oltre al blocco fornito dalla C-One...



Blocco ???

La C-one fornisce 2 alberi, il primario e il secondario, completi dei rapporti. Stop.

Quindi si rimuovono gli alberi originali, e si rimettono gli alberi C-one.

Niente altro da fare.

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HPDxxx

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Risposta #9 il: Mer 29 Ago, 2007, 14:14:36
@ andrea
ho appena stipulato un accordo commerciale con un venditore che tratta praticamente tutto il catalogo C-ONE... fra cui anche i rapporti in questione.
Nel caso fossi in teressato basta che me lo dici e provvedo a chiedere  :wink:

@ sceriff e tsuper
nel caso decideste di comprare un kit io potrei ritirare gli ingranaggi stock del ts..... cos? voi ammortizzate un p? la spesa e io recupero una delle cose che st? cercando  :wink:


Wolf_TM250

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Risposta #10 il: Mer 29 Ago, 2007, 14:27:57
Citazione da: "Andrea185"
Un amico lo ha preso per la sua ST185 e devo dire che il risultato ? stato valido e il montaggio immediato.

Se vogliamo fare un group buy io ci sto..: magari sentiamo se Wolf può esserci d' aiuto in questo caso con dati più precisi riguardo a prezzi e spedizioni.



I prezzi li conosci... ma, purtroppo, temo che non saranno piu' gli stessi del tuo amico, perche' lo yen si e' apprezzato in qesti ultimi tempi...
se si arrivasse ad almeno 5 pezzi, potrei chiedere un 5% di sconto...

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Danny7

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Risposta #11 il: Mer 29 Ago, 2007, 17:38:02
E' una modifica pesantina...
Non ho fatto i conti,ma si parla di una prima più lunga...una 2? leggermente più corta e tutte le altre marce NETTAMENTE più corte.

A questo aggiungiamo un finale anche lui decisamente più corto...

Per chi non va in pista mi pare un po' eccessivo IMHO...

Ad esempio con la TS ti ritroveresti una 6? più corta della 5? stock,quindi una marcia da neanche 220 Km/h al limitatore..  :o



Barto

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Risposta #12 il: Mer 29 Ago, 2007, 17:55:04
Uhm...? forse una modifica più apprezzabile sul vvt-i che sul TS, visto che comunque la TS ha già una rapportatura un pelo più corta rispetto al vvt-i e quest'ultima in sesta non arriva neanche al limitatore...
...come dice Danny forse sul TS ? quasi esagerata...sul vvt-i....mah

Comunque 1900 euri per una modifica cos? gustosa non sono poi tantissimi, vabb?, bisogna considerare il montaggio ma...CHE GODURIA CHE SAREBBE!!



114.000km di F.I.L.F.


Ergigio

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Risposta #13 il: Mer 29 Ago, 2007, 17:57:09
HPD CRIBBBIOOOOO :rabbia::rabbia::rabbia: MI ISTIGHI PROPRIO ADESSO CHE HO ALTRE SPESE URGENTI DA FARE ?!?!?!?!? :rabbia: :evil: :rabbia::evil::rabbia:




:doooo::wall::wall: :eye::eye:




Personalmente cambierei i rapporti del cambio lasciando stare la coppia conica, cos? da non accorciare eccessivamente i rapporti :spruz: .... Altrimenti, come anticipato da Danny, ti ritrovi a limitatore praticamente subito  :oops: .... e di conseguenza, in ogni condizione di utilizzo, i cosumi aumenterebbero  :oops:


Carbon R

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  • Daniele
Risposta #14 il: Mer 29 Ago, 2007, 17:58:25
Ma....OT docet...il cambio TS di Cali non era finito a T23BATMAN per la sua VVT-i ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


 

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