Autore Topic: Cambio completo C-ONE  (Letto 12040 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Barto

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1169
  • Iscritto: Dic 2005
  • Località: Mar Callo
    • http://www.bartolandia.com
Risposta #15 il: Mer 29 Ago, 2007, 17:59:44
Citazione da: "NipponTS"
Ma....OT docet...il cambio TS di Cali non era finito a T23BATMAN per la sua VVT-i ?


Si...quindi??
Volevi sentire come si trova??
Io se trovassi un cambio del TS swapperei... :roll:



114.000km di F.I.L.F.


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #16 il: Mer 29 Ago, 2007, 18:03:12
Citazione da: "Barto"
Citazione da: "NipponTS"
Ma....OT docet...il cambio TS di Cali non era finito a T23BATMAN per la sua VVT-i ?


Si...quindi??
Volevi sentire come si trova??
Io se trovassi un cambio del TS swapperei... :roll:





 :well:

Anche ,dato che non si ? più fatto sentire.
Magari ha ancora da montarlo.
Piuttosto mi interessava eliminare la sesta di riposo...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Barto

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1169
  • Iscritto: Dic 2005
  • Località: Mar Callo
    • http://www.bartolandia.com
Risposta #17 il: Mer 29 Ago, 2007, 18:06:42
Come al solito Nippon faccio fatica a seguirti...

...il TS ha raporti più corti del vvt-i, per questo swapperei! :wink:

Per il TS l'unica soluzione ? o il ciuan :risa: che ha postato Davide qua sopra o una coppia conica aftermarket.



114.000km di F.I.L.F.


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #18 il: Mer 29 Ago, 2007, 18:20:22
Poi, se n'era già parlato ........... >>>> Guarda qua <<<<

 :oops:  :oops:  :oops:




:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::vetro::vetro::vetro::vetro::vetro::vetro:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #19 il: Mer 29 Ago, 2007, 19:00:35
@ ergigio
quando l'ho visto ho pensato subito a te ed alla situazione in cui ti trovi...... questa modifica ti permetterebbe di lasciare il motore stock (quindi niente paure di affidabilit?) e  nonostante questo incrementare le prestazioni dell'auto per l'uso che ne fai tu: PISTA.
Eventualmente, se decidessi di farlo, ricordati che io sono disposto a ritirare i tuoi rapporti, previo accordo sul prezzo ovviamente  :wink:

dai velocissimi calcoli effettuati, il cambio C-ONE completo con finale stock, offre una velocit? massima "invariata" di di 228km/h ma in sesta piena.... su ts ovviamente  (con limitatore a 8200rp e gommatura stock) :wink:
altre soluzioni sono calcolabili.


@ barto
la sesta della vvt-i non arriva a limitatore perché il nostro motore nasce con un cambio 5 marce.... poi noi "fortunelli" europei sulla celica ci siamo trovati ANCHE la sesta di riposo, a tutto vantaggio dei lunghi viaggi autostradali...  :grin:

IMHO sulla vvt-i aspirata, la modifica migliore in rapporto spesa/risultato ? fare uno swap diretto del cambio TS... velocit? massima invariata (216km/h) ma in sesta piena.


@ nippon
la sesta del TS non ? di riposo  :wink:
non sarebbe male prendere in considerazione solo un rapporto finale più corto se proprio non ci si vuole dissanguare con tutti gli ingranaggi C-ONE.


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #20 il: Mer 29 Ago, 2007, 20:15:32
Citazione da: "HPDxxx"

dai velocissimi calcoli effettuati, il cambio C-ONE completo con finale stock, offre una velocit? massima "invariata" di di 228km/h ma in sesta piena.... su ts ovviamente  (con limitatore a 8200rp e gommatura stock) :wink:
altre soluzioni sono calcolabili.

&
Citazione da: "Danny7"

Per chi non va in pista mi pare un po' eccessivo IMHO...

Ad esempio con la TS ti ritroveresti una 6? più corta della 5? stock,quindi una marcia da neanche 220 Km/h al limitatore..  :o


Conta che in realt? tagliano più in alto di 8200 rpm, soprattutto per chi ha alzato il limitatore con una centralina aftermarket, conta pure che le semislick utilizzate generalmente dai pistaioli allungano i rapporti..... secondo me il problema velocit? massima non esiste!  E poi sono poche le piste da oltre 230 km/h.... :grin:
La pecca ? che poi in citt?, statale, etc, consumi inevitabilmente di pi?!  :roll:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #21 il: Mer 29 Ago, 2007, 21:05:42
bene ergigio, a questo punto non ha più scuse :risa:
attendo un PM con la richiesta monetaria dei tuoi ingranaggi stock  :lol:


CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #22 il: Mer 29 Ago, 2007, 22:23:45
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Barto"

Io se trovassi un cambio del TS swapperei... :roll:



Quotone

@ nippon, la TS non ha la sesta di riposo come la 143...


Ennesimo quotone  :lol:  :lol:  :lol:

Ma il cambio TS in Toyota quanto costa? :roll:

E se facessimo un GB? :muahaha: Tanto siamo meta' di mille... :wink:


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #23 il: Gio 30 Ago, 2007, 00:28:43
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "HPDxxx"

dai velocissimi calcoli effettuati, il cambio C-ONE completo con finale stock, offre una velocit? massima "invariata" di di 228km/h ma in sesta piena.... su ts ovviamente  (con limitatore a 8200rp e gommatura stock) :wink:
altre soluzioni sono calcolabili.

&
Citazione da: "Danny7"

Per chi non va in pista mi pare un po' eccessivo IMHO...

Ad esempio con la TS ti ritroveresti una 6? più corta della 5? stock,quindi una marcia da neanche 220 Km/h al limitatore..  :o


Conta che in realt? tagliano più in alto di 8200 rpm, soprattutto per chi ha alzato il limitatore con una centralina aftermarket, conta pure che le semislick utilizzate generalmente dai pistaioli allungano i rapporti..... secondo me il problema velocit? massima non esiste!  E poi sono poche le piste da oltre 230 km/h.... :grin:
La pecca ? che poi in citt?, statale, etc, consumi inevitabilmente di pi?!  :roll:


Infatti ho scritto

Citazione da: "Danny7"

Per chi non va in pista mi pare un po' eccessivo IMHO...

Cmq le piste da 230 all'ora (con una celica) non sono poche...proprio non ce ne sono!!!!



Wolf_TM250

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1504
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Parma
Risposta #24 il: Gio 30 Ago, 2007, 01:29:46
Citazione da: "HPDxxx"

non sarebbe male prendere in considerazione solo un rapporto finale più corto se proprio non ci si vuole dissanguare con tutti gli ingranaggi C-ONE.



Parere mio, la coppia conica piu' corta e' SOLO un inutile palliativo.

Primo perche', COMUNQUE, devi aprire in 2 il cambio, quindi tutta la spesa della manodopera resta uguale al cambio rapporti !

Secondo perche' poi, di fatto, ti ritroveresti con una marcia di meno !
La prima diventerebbe cosi' corta da essere inutilizzabile del tutto:
gia' adesso, nei tornanti lenti, la prima e' un pelo corta e la 2a troppo lunga... con la coppia conica corta, nei tornanti lenti, la prima sarebbe inutilizzabile del tutto, e la 2a sarebbe lunghetta comunque.

PS: con una roulotte agganciata, invece, il primino sarebbe di GRANDISSIMA utilita'...

  :lol:

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


Barto

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1169
  • Iscritto: Dic 2005
  • Località: Mar Callo
    • http://www.bartolandia.com
Risposta #25 il: Gio 30 Ago, 2007, 09:09:11
Citazione da: "HPDxxx"


@ barto
la sesta della vvt-i non arriva a limitatore perché il nostro motore nasce con un cambio 5 marce.... poi noi "fortunelli" europei sulla celica ci siamo trovati ANCHE la sesta di riposo, a tutto vantaggio dei lunghi viaggi autostradali...  :grin:

IMHO sulla vvt-i aspirata, la modifica migliore in rapporto spesa/risultato ? fare uno swap diretto del cambio TS... velocit? massima invariata (216km/h) ma in sesta piena.



Appunto caro...ribadisco...se trovassi un cambio del TS swapperei, e sai anche che stavo per farlo ma T23Batman mi ha battuto sul tempo! :evil:



114.000km di F.I.L.F.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #26 il: Gio 30 Ago, 2007, 11:20:18
io invece ce l'avevo a casa e l'ho dato via  :wall:  :?$%:  :grrr:  :good night:


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #27 il: Gio 30 Ago, 2007, 13:01:41
Citazione da: "HPDxxx"

attendo un PM con la richiesta monetaria dei tuoi ingranaggi stock  :lol:

Mi sa che non sei l'unico che sarebbe interessato ai suo eventuali ingranaggi d'avanzo. Conosco almeno un'altra persona.... :roll:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #28 il: Gio 30 Ago, 2007, 14:31:45
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Barto"

Io se trovassi un cambio del TS swapperei... :roll:



Quotone

@ nippon, la TS non ha la sesta di riposo come la 143...



Non me ne ero accorto...LOL...dovrei provare sia una 143 che una TS...ops...ma non ? che le ho già provate entrambe :risa:

Per come intendo io la sesta dovrebbe andare tanto quanto la quinta...quindi ci vorrebbe anche una settima marcia.


Ci penser? MOLTO più avanti...adesso no ,nel caso a qualcuno servisse un cambio TS.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #29 il: Gio 30 Ago, 2007, 14:58:13
Citazione da: "Sceriff"

Mi sa che non sei l'unico che sarebbe interessato ai suo eventuali ingranaggi d'avanzo. Conosco almeno un'altra persona.... :roll:

chi sarebbe?  :mazz: IMMAGINO sia uno che inizia per I e finisce per 35!  :evil:  :lol:

Citazione da: "NipponTS"

Ci penser? MOLTO più avanti...adesso no ,nel caso a qualcuno servisse un cambio TS.

parliamone  :lol:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal