Autore Topic: Cambio completo C-ONE  (Letto 12034 volte)

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Sceriff

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Risposta #45 il: Lun 10 Set, 2007, 13:52:26
Citazione da: "HPDxxx"
La cosa positiva ? che probabilmente, le case produttrici di componenti aftermarket, d'ora in poi si daranno da fare per sfornare componenti goduriosi per motori 1zz e 2zz... prestando maggiore attenzione visto il gemellaggio con lotus  :wink:


Ed ? per quello che la mossa di PB di non risarcire Ergigio ? stata probabilmente la put***ata più grossa che potessero fare. Visto che ora le loro modifiche riguarderanno anche i nostri motori, avrebbero senza dubbio avuto una fetta di mercato ben più grossa delle sole Lotus. Ma visto come si sta evolvendo la situazione per Marco.... non si stanno facendo una gran pubblicit? ai nostri occhi. :roll:



HPDxxx

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Risposta #46 il: Lun 10 Set, 2007, 14:00:07
fortunatamente PB non ? dio in terra..... basta fare una bella X rossa sulla lista dei contatti sotto la sua voce  :wink:
il mio era un discorso generale per possibili sviluppi  :wink:


CAT

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Risposta #47 il: Lun 10 Set, 2007, 19:55:33
Citazione da: "HPDxxx"
La cosa positiva ? che probabilmente, le case produttrici di componenti aftermarket, d'ora in poi si daranno da fare per sfornare componenti goduriosi per motori 1zz e 2zz... prestando maggiore attenzione visto il gemellaggio con lotus  :wink:


Bene, e cos? non sono il solo ad averci fatto caso  :lol:  :lol:  :lol:


Ergigio

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Risposta #48 il: Mar 11 Set, 2007, 08:00:24
Bhe ... direi che mi ero mosso con largo anticipo  :oops:



MAAAAAAA ..... sono stato estremamente sf**ato  :cry:  :cry:  :trist:  :trist:



E comunque son sempre convinto che se vuoi roba buona, la si deve pagare il giusto prezzo ........


HPDxxx

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Risposta #49 il: Mar 11 Set, 2007, 09:47:55
Citazione da: "Ergigio"


E comunque son sempre convinto che se vuoi roba buona, la si deve pagare il giusto prezzo ........

ess?  :wink: soprattutto i componenti "vitali"...
magari si può lesinare su cose superflue, ma le parti meccaniche importanti proprio no  :cry:


HPDxxx

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Risposta #50 il: Gio 11 Ott, 2007, 14:19:23
comunque st? dando un occhiata alle rapportature, c'? davvero un ENORME confusione in merito  :???:
i casi sono due:
1) esistono 40 cambi diversi per 1zz e 2zz
2) i dati che ci sono in giro per internet sulle rapportature sono tutti alla C.D.C.  :oops:



ora preparo una tabellina cos? cerchiamo di far chiarezza.


Ergigio

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Risposta #51 il: Gio 11 Ott, 2007, 14:27:01
:clap::clap:



X quanto TI riguarda, stavo sol oaspettando qualche dritta sui prezzi  :roll:


HPDxxx

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Risposta #52 il: Gio 11 Ott, 2007, 15:40:50


Poi... sul sito TOYOTANATION
http://www.toyotanation.com/forum/archive/topic/126383-1.html

Citazione
Originally Posted by RedAE102
Here goes... keep in mind that a C## transmission will have the same gear ratios as a C1## transmission... wherever possible, I tell whether a C## and/or C1## was available for that particular ratio set, but that doesn't mean that one can't exist... All C-series transmissions have a 3.250 reverse gear ratio, new generation C55# notwithstanding; they use a 3.214 reverse and 3.944 axle ratio exclusively.

C40/C140
3.545 1.904 1.310 0.969

C50/C150/C50F
3.545 1.904 1.310 0.969 0.815

C51/C151
3.545 1.904 1.233 0.885 0.725

C52
3.166 1.904 1.310 0.969 0.815

C53/C153/C53A
3.545 1.904 1.310 0.969 0.725

C54/C154
3.545 1.904 1.392 1.031 0.864

C155
3.166 1.904 1.310 0.969 0.725

C56/C56M
3.166 1.904 1.392 1.031 0.815

C57
3.166 1.904 1.233 0.969 0.725

C58
3.545 1.904 1.233 0.969 0.725

C59
3.166 1.904 1.310 0.885 0.725

C60/C160
3.166 2.050 1.481 1.166 0.916 0.725

C161 and 162: any help here?

C63
3.166 1.904 1.310 1.031 0.864 0.725

C64
3.166 2.050 1.481 1.166 0.916 0.815

C65/C65M
3.166 1.904 1.392 1.031 0.815 0.725

C66/C66M
3.166 1.904 1.310 0.969 0.815 0.725

C250
3.545 1.904 1.310 1.031 0.815

C251
3.545 1.904 1.392 1.031 0.815

C550/C550A/C550K
3.545 1.913 1.310 0.973 0.804

C551/C551A/C551K
3.545 1.913 1.310 1.027 0.850

Among the available axle ratios of the C-series:
3.526 3.722 3.941 4.058 4.312 4.529

"A" denotes a transmission with fully automated clutch and gearchange, which Toyota calls "Multi-Mode," MMT, or T-Shift5. "M" denotes a sequential manual model (SMT), similar to MMT but without a full automatic mode (all gear changes must be initiated by the driver). "K" denotes a transmission with automatic clutch, but manual gearchange. This is known as "Freetronic".

C250
3.545 1.904 1.310 1.031 0.815

C251
3.545 1.904 1.392 1.031 0.815

C550/C550A
3.545 1.913 1.310 0.973 0.804

C551/C551A
3.545 1.913 1.310 1.027 0.850

C55# both use a 3.214 reverse ratio and 3.944 axle ratio exclusively

Among the available axle ratios of the C-series:
3.526 3.722 3.941 4.058 4.312 4.529


Ed infine sul sito MR2.IT  :???:

Citazione
? una modifica che rifarei 100000 volte xch? come già detto l'mr2 stock soffre di una rapportatura abbastanza lunga x il motore da 140 che monta.
sulle mr2 hanno montato diversi cambi in base alla versione:
la migliore rapportatura (per 140cv o max 160cv)? quella della versione giapponese (c56j) che consiste nell'avere tutti i rapporti corti dalla prima alla quinta.
PRO: questa configurazione ti permette di recuperare tanta ripresa ai bassi regimi e di avere una terza ed una quarta molto corta.senti tanta differenza nelle curve veloci e nelle riprese.
Contro: in autostrada a 130 km/h in quinta sei a 4000 giri circa e quindi inizia a consumare. il motore stock recupera tantissimo in basso x via dei rapporti corti ma perde leggermente dai 6000 ai 7000 giri. rimendi? mettere uno scarico completo ed una centralina riprogrammabile power fc.questa configurazione penso sia perfetta con questi rapporti.
DISPONIBILIT?: impossibile trovarlo in italia xch? si trova solo in giappone a meno che non lo fai arrivare in toyota nuovo ma non so quanto convenga poi in japan si può trovare anche senza lsd xch? ? un optinal l? e alcune non lo montano.
in UK forse lo trovi ma deve essere un'mr2 di importazione altrimenti monta lo stesso il c52euro anche se ha la guida a dx
poi c'? la versione americana che monta c56US che ha la prima e la seconda come la versione europea e la terza e la quarta + corte rispetto alla versione europea.
non male come cambio e + ''facile''da trovare rispetto a quello Jappo.Ha di serie Lsd.
altra possibili? ? montare i cambi celica:
se vuoi una via di mezzo tra i rapporti del c56j e c56us monta il cambio della 143cv che ha rapporti abbastanza corti e in + hai la sesta di riposo.
se vuoi un cambio SUPER CORTO monta il c65 della celica TS che ? cortissimo! in terza arrivi a 105 km/h a 7000 giri!
sul TS sembra lungo xch? ha un motore diverso che spinge agli alti regimi e 1500 giri in + rispetto 1zzfe dell'mr-s ma montato su mr2 si sente tantissimo la differenza.
reperibilit? buona visto che italia si trovano pezzi di celica usati
il problema ? il montaggio molto impegnativo:
ti occorrono:
-2 cuscinetti lsd dell'mr2 che compri in toyota e costano 180 euro circa
-sigillante cambio 15 euro
-shifter shaft che compri in USA al costo di 400 euro circa + spedizione che ti serve x poter montare il cambio celica girato al contrario
-manodopera a meno che non sei bravo e monti tutto te
sicuramente un ottimo lavoro da fare ma molto costoso...

velocit? a 7000 giri nelle varie marce del c56j con cerchi da 15'':

1? 55
2? 98
3? 130
4? 175
5? 215

penso di aver riassunto tutto. ovviamente chiedi se hai altre domande.


http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=5862&whichpage=2&SearchTerms=cambio


:nonso:


HPDxxx

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Risposta #53 il: Gio 11 Ott, 2007, 16:06:03
Quindi ditemi se ho capito bene:

CELICA 2ZZ EUROPA ==> Cambio C60
CELICA 1ZZ EUROPA ==> Cambio C63
MRS 1ZZ JAPAN 6M ==> C65
MRS 1ZZ EUROPA 5M ==> C56


c'? ancora da capire i vari cambi euro/jap/usa montati sulle mrs  :???:


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #54 il: Dom 14 Ott, 2007, 01:43:05
Direi quasi cristallino...
Da quel che però si capisce, le T23 vvt-i hanno tutte lo stesso cambio, giusto?

Per curiosit? ho fatto una prova ed in 5? a 130km/h sono circa a 4000rpm come il cambio corto delle MR2... Anche se non centra un ca**o! :risa:



HPDxxx

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Risposta #55 il: Lun 15 Ott, 2007, 11:25:50
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

Da quel che però si capisce, le T23 vvt-i hanno tutte lo stesso cambio, giusto?

teoricamente si  :wink:


Carbon R

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Risposta #56 il: Mar 16 Ott, 2007, 13:59:53
Le T23 automatiche che cambio utilizzano invece ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Sceriff

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Risposta #57 il: Mar 16 Ott, 2007, 19:37:30
Citazione da: "NipponTS"
Le T23 automatiche che cambio utilizzano invece ?

Un cambio di merda.



Wolf_TM250

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Risposta #58 il: Mar 16 Ott, 2007, 21:40:32
Citazione da: "Ergigio"
Sto diventando impaziente :oops:  :oops:  :oops: :hur::hur::hur:



Eh... PROPRIO OGGI... per cui un po' troppo tardi per te...

mi e' capitato per le mani questo...

con 6000 euro ti fanno gli alberi SU MISURA e con i rapporti che vuoi tu,
denti dritti ( quindi fanno un bel rumore !! ),
innesti frontali,
fino a 1000 Nm di coppia,
sequenziale elettronico...


[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


Ergigio

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Risposta #59 il: Mar 16 Ott, 2007, 21:51:22
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Ergigio"
Sto diventando impaziente :oops:  :oops:  :oops: :hur::hur::hur:



Eh... PROPRIO OGGI... per cui un po' troppo tardi per te...

mi e' capitato per le mani questo...

con 6000 euro ti fanno gli alberi SU MISURA e con i rapporti che vuoi tu,
denti dritti ( quindi fanno un bel rumore !! ),
innesti frontali,
fino a 1000 Nm di coppia,
sequenziale elettronico...



:spruz::spruz::spruz::spruz::spruz::spruz::spruz::spruz:


 :wall: :wall: :wall: :wall: :vetro::vetro::vetro::vetro: .... :porc::porc::porc: non si fa + in tempo, vero ?!?!?!?!??!?!?  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:


 

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