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La cosa positiva ? che probabilmente, le case produttrici di componenti aftermarket, d'ora in poi si daranno da fare per sfornare componenti goduriosi per motori 1zz e 2zz... prestando maggiore attenzione visto il gemellaggio con lotus
E comunque son sempre convinto che se vuoi roba buona, la si deve pagare il giusto prezzo ........
Originally Posted by RedAE102Here goes... keep in mind that a C## transmission will have the same gear ratios as a C1## transmission... wherever possible, I tell whether a C## and/or C1## was available for that particular ratio set, but that doesn't mean that one can't exist... All C-series transmissions have a 3.250 reverse gear ratio, new generation C55# notwithstanding; they use a 3.214 reverse and 3.944 axle ratio exclusively.C40/C1403.545 1.904 1.310 0.969C50/C150/C50F3.545 1.904 1.310 0.969 0.815C51/C1513.545 1.904 1.233 0.885 0.725C523.166 1.904 1.310 0.969 0.815C53/C153/C53A3.545 1.904 1.310 0.969 0.725C54/C1543.545 1.904 1.392 1.031 0.864C1553.166 1.904 1.310 0.969 0.725C56/C56M3.166 1.904 1.392 1.031 0.815C573.166 1.904 1.233 0.969 0.725C583.545 1.904 1.233 0.969 0.725C593.166 1.904 1.310 0.885 0.725C60/C1603.166 2.050 1.481 1.166 0.916 0.725C161 and 162: any help here?C633.166 1.904 1.310 1.031 0.864 0.725C643.166 2.050 1.481 1.166 0.916 0.815C65/C65M3.166 1.904 1.392 1.031 0.815 0.725C66/C66M3.166 1.904 1.310 0.969 0.815 0.725C2503.545 1.904 1.310 1.031 0.815C2513.545 1.904 1.392 1.031 0.815C550/C550A/C550K3.545 1.913 1.310 0.973 0.804C551/C551A/C551K3.545 1.913 1.310 1.027 0.850Among the available axle ratios of the C-series:3.526 3.722 3.941 4.058 4.312 4.529"A" denotes a transmission with fully automated clutch and gearchange, which Toyota calls "Multi-Mode," MMT, or T-Shift5. "M" denotes a sequential manual model (SMT), similar to MMT but without a full automatic mode (all gear changes must be initiated by the driver). "K" denotes a transmission with automatic clutch, but manual gearchange. This is known as "Freetronic".C2503.545 1.904 1.310 1.031 0.815C2513.545 1.904 1.392 1.031 0.815C550/C550A3.545 1.913 1.310 0.973 0.804C551/C551A3.545 1.913 1.310 1.027 0.850C55# both use a 3.214 reverse ratio and 3.944 axle ratio exclusivelyAmong the available axle ratios of the C-series:3.526 3.722 3.941 4.058 4.312 4.529
? una modifica che rifarei 100000 volte xch? come già detto l'mr2 stock soffre di una rapportatura abbastanza lunga x il motore da 140 che monta.sulle mr2 hanno montato diversi cambi in base alla versione:la migliore rapportatura (per 140cv o max 160cv)? quella della versione giapponese (c56j) che consiste nell'avere tutti i rapporti corti dalla prima alla quinta.PRO: questa configurazione ti permette di recuperare tanta ripresa ai bassi regimi e di avere una terza ed una quarta molto corta.senti tanta differenza nelle curve veloci e nelle riprese.Contro: in autostrada a 130 km/h in quinta sei a 4000 giri circa e quindi inizia a consumare. il motore stock recupera tantissimo in basso x via dei rapporti corti ma perde leggermente dai 6000 ai 7000 giri. rimendi? mettere uno scarico completo ed una centralina riprogrammabile power fc.questa configurazione penso sia perfetta con questi rapporti.DISPONIBILIT?: impossibile trovarlo in italia xch? si trova solo in giappone a meno che non lo fai arrivare in toyota nuovo ma non so quanto convenga poi in japan si può trovare anche senza lsd xch? ? un optinal l? e alcune non lo montano.in UK forse lo trovi ma deve essere un'mr2 di importazione altrimenti monta lo stesso il c52euro anche se ha la guida a dxpoi c'? la versione americana che monta c56US che ha la prima e la seconda come la versione europea e la terza e la quarta + corte rispetto alla versione europea.non male come cambio e + ''facile''da trovare rispetto a quello Jappo.Ha di serie Lsd.altra possibili? ? montare i cambi celica:se vuoi una via di mezzo tra i rapporti del c56j e c56us monta il cambio della 143cv che ha rapporti abbastanza corti e in + hai la sesta di riposo.se vuoi un cambio SUPER CORTO monta il c65 della celica TS che ? cortissimo! in terza arrivi a 105 km/h a 7000 giri!sul TS sembra lungo xch? ha un motore diverso che spinge agli alti regimi e 1500 giri in + rispetto 1zzfe dell'mr-s ma montato su mr2 si sente tantissimo la differenza.reperibilit? buona visto che italia si trovano pezzi di celica usatiil problema ? il montaggio molto impegnativo:ti occorrono:-2 cuscinetti lsd dell'mr2 che compri in toyota e costano 180 euro circa-sigillante cambio 15 euro-shifter shaft che compri in USA al costo di 400 euro circa + spedizione che ti serve x poter montare il cambio celica girato al contrario-manodopera a meno che non sei bravo e monti tutto tesicuramente un ottimo lavoro da fare ma molto costoso...velocit? a 7000 giri nelle varie marce del c56j con cerchi da 15'':1? 552? 983? 1304? 1755? 215penso di aver riassunto tutto. ovviamente chiedi se hai altre domande.
Da quel che però si capisce, le T23 vvt-i hanno tutte lo stesso cambio, giusto?
Le T23 automatiche che cambio utilizzano invece ?
Sto diventando impaziente :oops: :oops: :oops:
Citazione da: "Ergigio"Sto diventando impaziente :oops: :oops: :oops: Eh... PROPRIO OGGI... per cui un po' troppo tardi per te...mi e' capitato per le mani questo...con 6000 euro ti fanno gli alberi SU MISURA e con i rapporti che vuoi tu,denti dritti ( quindi fanno un bel rumore !! ),innesti frontali,fino a 1000 Nm di coppia, sequenziale elettronico...