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Vista la tendenza all'alleggerimento che dimostri, HPD, ti vorrei ricordare che le portiere evitano, per esempio, che in caso di incidente laterale ti trovi l'altra auto/moto addosso.
Per ora vorrei una notizia semplice semplice: la portiera di per s?, contribuisce alla rigidit? strutturale dell'auto? :?:
I vetrini non peseranno molto... ma il lunotto posteriore si !
Citazione da: "Wolf_TM250"I vetrini non peseranno molto... ma il lunotto posteriore si !Dai calcoli che gli altri hanno fatto, nell'altro thread.... ci sarebbe una differenza di 3-4kg cambiando il vetro del portellone in favore di uno in lexan ::
Se cos? fosse sono troppi i difetti in relazione al guadagno di peso....Senza contare che sarebbe l'ennesimo smagrimento AL POSTERIORE ::
Lo ritengo MOLTO improbabile...dal momento che il lunotto posteriore, solo il vetro, pesera' ALMENO 10/12 kg, e la relativa copia in lexan non puo' superare i 2/3 kg...
dal momento che il lunotto posteriore, solo il vetro, pesera' ALMENO 10/12 kg
Poi ovviamente....potresti andare allo sfascio e prendi la manovella della UNO togli cosi il motore dei vetri e guadagni qualcosaltro....
HPD io quando smontai i pannelli delle portiere per insonorizzare e cambiare le casse(avr? aggiunto 2 3 Kg a portiera però non mi uccidere )
ho notato tutta l'intelaiatura.Un piccolo consiglio che posso darti ? che la portiera nel lato + esterno(quindi dietro alla carrozzeria),ha vari tubolari orizzontali alti 2 cm se non ricordo male.Servono di sicuro a rinforzare la carrozzeria in caso di urto e cmq dato che la portiera ? lunga e pesante,serviranno anche a mantenerla rigida!Cmq la mia idea ? di eliminarne qualcuno,recuperi peso e non intacchi l'estetica!Poi ovviamente....potresti andare allo sfascio e prendi la manovella della UNO togli cosi il motore dei vetri e guadagni qualcosaltro.... :lol: :lol: :lol: :lol: