Autore Topic: assetto D2 montato  (Letto 41082 volte)

RockTs

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #135 il: Sab 23 Feb, 2008, 13:37:13
Citazione da: "Ergigio"
:pics:

Pomeriggio le provo!!!

Citazione da: "Geckots"

...con i nuovi rinvii il problema ? totalmente eliminato.... per di più da quello che ho visto praticamente se avete le antirollio come le avevo io (all'altezza dei braccetti dello sterzo) praticamente non lavorano! ora stanno in tiro!

Questa ? proprio una bella notizia!!! :grin:
L'attacco deve stare + alto o basso?
Certo ci vorrebbe una bella foto per capire meglio...

Comunque, pomeriggio faccio 2 fotuzze.

:salut:

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #136 il: Sab 23 Feb, 2008, 13:53:58
@NewRoul... lunedi vi metto qualche foto... comunque sono i rinvii della Ford Focus... ti faccio sapere con precisione anno e modello... le ho prese da un semplice autoricambi, se non li trovi uguali al massimo mi fai sapere e te li prendo io  :wink:

@RockTS... in pratica l'attacco dei rinvii dovrebbe essere almeno 3/4 cm più in alto...a breve fotosssssss

RockTs

• Gentleman Driver
Risposta #137 il: Sab 23 Feb, 2008, 21:26:02
un pm di lavoro ma alla fine non "toccano" da nessuna parte... questa sera
prova su strada :wink:

Comunque il rumore a quanto ho capito, si verificava in estensione, ed era la barra che andava a sbattere sul telaietto di supporto...

Adesso le ho regolate cos? seguendo il consiglio di Gecko  :wink:

Speriamo bene...
 :incr:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #138 il: Dom 24 Feb, 2008, 00:00:05
...? praticamente inutile che faccio foto... il risultato ? identico  :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #139 il: Lun 25 Feb, 2008, 08:03:27
Bene bene ... buono a sapersi  :roll:

Celica 143

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #140 il: Mer 27 Feb, 2008, 18:39:14
MI ricollego a questo topic per chiedere una informazione a voi che montate i D2.

Sapete se e' possibile avere solo i piattelli con le regolazioni dalla D2 o dove poterli trovare?

Grazie.

RockTs

• Gentleman Driver
Risposta #141 il: Mer 27 Feb, 2008, 20:20:07

Celica 143

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #142 il: Mer 27 Feb, 2008, 23:01:41
Citazione da: "RockTs"
puoi provare da http://www.emamotorsport.com/

Ho mandato una mail , vediamo che mi rispondono ,,,

:roll:

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #143 il: Mer 12 Mar, 2008, 21:30:27
dunque, un aggiornamento dal magico mondo dei D2:

tempo fa Ema mi accenn? della possibilit? di mettere molle più corte per abbassare ulteriormente l'assetto....
ieri parlando con Matteo Favini, ho scoperto che queste molle più corte in realt? non ci sono... esistono solo molle più rigide o più morbide (questo lo sapevamo gi?) e la cosa ? anche plausibile dal momento che la molla a riposo misura 18cm circa, montata 17 e qualcosa... ci? significa che ? impossibile montare una molla più corta, perché altrimenti avrebbe gioco quando l'ammo ? disteso.
montare una molla più morbida può darmi un abbassamento di quanto?  un cm? mezzo cm? non ne vale la pena secondo me.
ho studiato un po' di soluzioni e sono giunto alla conclusione che l'unico modo per ridurre l'altezza della macchina ? montare un helper (come quello che si trova nei nuovi D2, o nei TEIN, o in altri...).
a questo punto le strade da seguire sono due:
1) prolungare la filettatura sulla cartuccia dell'ammortizzatore (dalla foto si vede chiaramente che l'ultima parte ? liscia) in modo da lasciare spazio sufficiente all'helper, che con la macchina appoggiata risulta a pacco, quindi con un ingombro di circa due o tre cm, e con l'ammo disteso invece ne ingombra circa 5 o 6. per ottimizzare questo lavoro però occorre prolungare la filettatura appunto di 5 o 6 cm, e lo spazio a disposizione non ? sufficiente, quindi a conti fatti si recuperano un paio di cm scarsi... forse meno...

2) cercare altrove (quindi non dalla D2) una molla più corta di 5 o 6 cm, che abbinata all'helper mi dia una lunghezza a riposo di 17-18 cm in totale, quanto basta per non farle avere gioco.

credo che opter? quindi per la seconda ipotesi, oggi sono passato da cappelli e gli ho esposto il problema; la molla montata ? una standard da 60mm, quindi non credo si faccia fatica a trovarne in commercio di misure diverse...

vi terr? aggiornati :wink:

P.S. ma quando minchia imparer? a scrivere in italiano corretto??? :roll: :roll: :roll:

\"nel dubbio, scopala.\"

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #144 il: Mer 12 Mar, 2008, 23:27:15
Ule ... sinceramente mi sembra strano che ti abbiano detto una castroneria del genere... visto che la Ksport per 300$ vende le molle con svariate altezze e diversi carichi... e il prodotto ? IDENTICO!

...guarda un p? la mia macchina...

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #145 il: Mer 12 Mar, 2008, 23:47:14
aaarghhhhh!!!!!!!!!

anch'io la voglio cos?????????????????!!!!!!!!!!!

comunque sta di fatto che sull'ammortizzatore D2, se monto una molla più corta ha gioco quando l'ammo ? disteso...

tu hai l'helper?
l'ammortizzatore ? uguale a quello che avevi prima? riesci a fare qualche foto?

\"nel dubbio, scopala.\"

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #146 il: Gio 13 Mar, 2008, 10:11:56
Citazione da: "ULE"

...partendo dal presupposto che io no ho l'helper... come fai a far scaricare completamente l'ammo? ti metti su due ruote? comunque controller? meglio... ma non mi sembra che ad auto alzata sul ponte le mie molle vadano a spasso  :wink:

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #147 il: Gio 13 Mar, 2008, 10:28:24

...partendo dal presupposto che io no ho l'helper... come fai a far scaricare completamente l'ammo? ti metti su due ruote? comunque controller? meglio... ma non mi sembra che ad auto alzata sul ponte le mie molle vadano a spasso  :wink:

allora hai lo stelo più corto...

riesci a misurare quant'? lunga la molla con la macchina sul cric?

\"nel dubbio, scopala.\"

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #148 il: Ven 14 Mar, 2008, 11:49:22

allora hai lo stelo più corto...

riesci a misurare quant'? lunga la molla con la macchina sul cric?

mmmhh ora no... comunque ti posso assicurare che l'ho subito riialzata di 1,5 cm perché la camapnatura era troppo negativa e la macchina era inguidabile  :wink:

NewRoul

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #149 il: Ven 14 Mar, 2008, 12:51:48
Se guardate bene la foto che ho postato dei miei D2... si vede benissimo che la filettatura ? praticamente fino in fondo al corpo dell'ammortizzatore...

Quindi, già l? si guadagnano 3cm circa...

Io, proprio ieri ho alzato il posteriore di circa 2 cm perché avevo la gomma quasi all'interno del passaruota posteriore e oltre ad essere un po' troppo seduta dietro, era anche troppo vistosa per le FDO...

Domani devo sistemare un po' il posteriore perché da una parte ? leggermente più bassa rispetto all'altra... Se riesco misuro per bene tutti i valori (Lunghezza della molla, distanza delle ghiere dal fondo dell'ammo e altezza della macchina) e ve le posto per verificare se anche voi avete gli stessi settaggi...

X GECKO : Mi puoi mandare i dati dei rinvii delle antirollio anteriori? Grazie...

Black VVT-i MY2002 (+240.000km) oem rear spoiler - D2 Coilovers - NGK IridiumIX Sparks - TWM Shortshifter - Postert double oval exhaust - K&N filter... and more...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal