Autore Topic: assetto D2 montato  (Letto 41074 volte)

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Ergigio

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Risposta #165 il: Mar 25 Mar, 2008, 09:31:05
Citazione da: "ULE"
molle più corte ne ho trovate a bizzeffe, da 10, 12, 14, 15, 16 cm
esistono di tutti i carichi, e di tutti i prezzi
dai 20 euro l'una (FK automotive) fino ai 110 euro l'una (eibach)
se ti divesse interessare montare dlele molle diverse fammi sapere che ti passo tutti i link e listini :wink:


Usti ... Potrebbe servirmi .... In ogni caso, dovr? aspettare di riavere la macchina .... Sicuramente la abbasser? un po', soprattutto dietro ... Anche se rischio di non avere + il feeling che attualmente ero riuscito ad ottenere :oops::oops::oops::oops:


RockTs

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Risposta #166 il: Mer 26 Mar, 2008, 14:09:06
Citazione da: "ULE"
molle più corte ne ho trovate a bizzeffe, da 10, 12, 14, 15, 16 cm
esistono di tutti i carichi, e di tutti i prezzi
dai 20 euro l'una (FK automotive) fino ai 110 euro l'una (eibach)
se ti divesse interessare montare dlele molle diverse fammi sapere che ti passo tutti i link e listini :wink:


Ule... mi potresti passare qualche listino e indirizzo...

Vorrei mettere degli Helper anche sull'anteriore... perché se smollo al
max la molla fa un po di rumore... se la stringo diventa un canguro... :roll:



Ergigio

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Risposta #167 il: Mer 26 Mar, 2008, 19:47:05
Citazione da: "RockTs"
... perché se smollo al
max la molla fa un po di rumore... se la stringo diventa un canguro... :roll:


Il tuo secondo problema ? tipico di molle troppo caricate.... Quindi si smollano tutte ...... Il tuo primo problema non mi si ? mai presentato  :oops:  :oops: ... Le ho smollate tutte, praticamente c'ho fatto 20KKm senza problemi di sorta, a parte qualche scricchiolio dovuto a sabbiolina che s'incastra tra le spire della molla e il piattello .... Una passata di idropulitrice e risolvo il problema  :wink:


ULE

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Risposta #168 il: Mer 26 Mar, 2008, 20:11:26
Citazione da: "RockTs"
... perché se smollo al
max la molla fa un po di rumore... se la stringo diventa un canguro... :roll:


forse l'hai smollata troppo... io avevo allentato la ghiera, poi l'ho tirata su fino a sentire che la molla si appoggiava, e a quel punto mi pare abbiamo dato mezzo giro, non di pi?.... cos? la molla ? ben appoggiata, ma caricata appena appena.... tra l'altro le tue molle sono da 7 Kg, le mie da 8... quando sostituisco le posteriori metter? quelle attualmente montate al posteriore, che sono da 6 kg, sull'anteriore.

gli helper alla fine io li ho presi in speed racing, oppure te li puoi far procurare da uno che fa/vende assetti.
altrimenti li trovi sul listino FK automotive:
http://20054-fk-automotive.imosnet.de/data01/it/downloads/pdf_katalog/Seite_034.pdf
in italia distribuito da Auto Deco www.autodeco.it

esistono helper di varie misure, da 50 agli 80 mm (considera 3-4 mm in più per l'anello di centraggio delle due molle), a sezione tonda o a sezione piatta (quelli a sezione piatta costano un po' di più ma arrivano a comprimersi molto di pi?) e con carichi dai 10kg/cm ai 40 kg/cm
la spesa ? più o meno per tutti uguale, circa 70-80 euro per 2 helper + 2 anelli. :wink:
se ti servono altre informazioni chiedi pure

:cia:

\"nel dubbio, scopala.\"


RockTs

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Risposta #169 il: Mer 09 Apr, 2008, 01:55:16
Finalmente!

Sono riuscito a capire da dove viene il problema!

Dopo diversi giorni di "indagini" ho scoperto che il problema/rumore deriva
dall'angolo del paraurti che a bassa velocita vibra e genera un rumore tipo barre antirollio e rinvi sboccolati "clucking noise" :o

dopo aver rivisto gli angoli delle ruote e l'inclinazione del montate "king pin" portandolo quasi al minimo negativo
l'assetto f? il suo  :porc:  :porc:  :porc: lavoro!!!

per il momento sono strafelice e a breve qualche fotuccia....



ULE

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Risposta #170 il: Dom 13 Lug, 2008, 23:34:57
dunque, ho fatto lo swap delle molle....
all'anteriore ho montato quelle che erano al posteriore (qualche centimetro più corte, e da 6kg invece che 8) e al posteriore ho montato delle molle molto più corte (sempre da 6 kg) + helper.
al momento la macchina ? molto più vivbile (a parte che cos? posso scendere fino a -10cm, ma non mi sembra il caso).
attualmente sono a circa -6 anteriore e -7 posteriore. dietro la ruota si infila bellamente nel passaruota senza toccare niente, comunque ? troppo bassa, alzer? di circa un cm.
il problema al momento ? l'anteriore, perché la ruota (io monto le 215/45) striscia troppo contro il passaruota (che ? anche bello tagliente) e mi sta rovinando la spalla. credo che aumenter? un filo il precarico e far? ribattere quel mezzo cm di passaruota in modo da non avere più problemi....

intanto la macchina fa la sua bella figura :cool: :cool: :cool:
a breve foto.

P.S. grazie a dannytette, il presidente e consorte per l'aiuto prezioso nel fare i lavori :wink:

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Ergigio

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Risposta #171 il: Lun 14 Lug, 2008, 17:10:42
:pics::pics:

:porc::spruz::porc::porc:


Carbon R

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Risposta #172 il: Lun 14 Lug, 2008, 17:12:51
Citazione da: "Ergigio"
:pics::pics:

:porc::spruz::porc::porc:


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Risposta #173 il: Lun 14 Lug, 2008, 19:52:12
perdonate la pessima qualit? delle immagini, purtroppo la mia digitale (dopo 2 settimane dall'acquisto, la cosiglio a tutti) se n'? andata a mignotte...

spero che un minimo renda l'idea comunque








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Ergigio

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Risposta #174 il: Lun 14 Lug, 2008, 20:16:15
:o  :o  :o :stica: :clap::clap::spruz:



Maaaaaaaa... Non ti sembra di avere un tantino esagerato ?!?!?!?!  :o  :o


Carbon R

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Risposta #175 il: Lun 14 Lug, 2008, 21:56:47
:stica: x2

 :ohh: Se ? bassa e stock.

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Risposta #176 il: Mar 15 Lug, 2008, 11:10:46
dunque ieri sera l'abbiamo alzata di circa 1,5 cm dietro e 1 davanti, aumentando un po' il precarico...
stamattina ho fatto (pi? o meno, perché il mio gommista si droga) gli angoli, adesso vediamo un po' come va.
le piastre del camber sono una vera f**ata, perché sono molto millimetriche come misura.. diciamo che spostando di una tacca si aumenta di crca -0.2? la campanatura e -0.1mm la convergenza, quindi si può sperimentare senza rischio di sput***are più di tanto...

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Ergigio

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Risposta #177 il: Mar 15 Lug, 2008, 12:22:25
Citazione da: "ULE"
....
le piastre del camber sono una vera f**ata, perché sono molto millimetriche come misura.. diciamo che spostando di una tacca si aumenta di crca -0.2? la campanatura e -0.1mm la convergenza, quindi si può sperimentare senza rischio di sput***are più di tanto...


:risa::porc: ....  :wink:


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Risposta #178 il: Mar 15 Lug, 2008, 12:36:37
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "ULE"
....
le piastre del camber sono una vera f**ata, perché sono molto millimetriche come misura.. diciamo che spostando di una tacca si aumenta di crca -0.2? la campanatura e -0.1mm la convergenza, quindi si può sperimentare senza rischio di sput***are più di tanto...


:risa::porc: ....  :wink:


sapevo che avresti apprezzato :risa: :risa: :risa:

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Risposta #179 il: Mar 15 Lug, 2008, 17:39:27
complimenti ULE :clap: hai davvero una celica meravigliosa  :wink:


 

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