Cavolo Ragazzi ho diversi problemi con l'ADSL per seguire il CTI e in particolar modo questo 3D...Ma volevo far partecipi anche di quel che penso dei D2.A riguardo l'assetto granitico dei D2 penso che montino delle molle troppo dureinfatti, ho trovato stampigliato su esse un codice tipo 11.5 180 sulle anteriori e 10.5 160 sulle posteriori...sono da 11.5 KG/mm e 10.5 Kg/mm?e non 7.5KG/mm e 6.2Kg/mm...Queste molle cosi dure non permettono all'ammortizzatore di lavorare bene facendolo lavorare a fondo corsa in estensione, perché applicando un carico di 320 KG all'anteriore e con Wheel rate 1:1 di una sospensione McPerson si comprimono di solo 27mm...Un ammortizzatore su una vettura da Turismo per lavorare perfettamente deve avere un rapporto vicino ai 4/10 in compressione e 6/10 in estensione.I nostri D2 hanno una corsa totale di 100mm all'anteriore e 80mm al posteriore.Quindi per far lavorare per far lavorare per bene gli anteriori dovremmo avere una molla con carico e 5kg/mm e lunga 250mm per avere uno schiacciamento di 64mm che poi ? la corsa utile in estensione.io al momento ho "risolto" mettendo degli Helper da 3Kg/mm da 80mm con corsa utile di 45mm che precarico di 14mm assicurandomi un precarico di 42kg e un'escursione in estensione di 31mm che aggiunti alla molla principale che verra compressa di (320Kg-42Kg)/11.5= 24mmavr? una estensione di 31mm+24mm=55mm.Per il momento non ho provato questa configurazione perché sto aspettando l'auto che ? dal carrozziere :sad:
per quanto riguarda la sigla, non ci ho mai fatto caso, la tua ipotesi ? plausibile, ma allora quel 180 e 160 cosa rappresentano? di sicuro non la lunghezza (o meglio, dietro potrebbe anche essere, visto che tu già avevi l'helper e quindi una molla più corta, ma davanti 180 mi pare proprio poco! le mie sono da 250!la D2 di dov'?? da quanto ho capito, anche se costruisce in cina ? inglese, quindi le misure dovrebbero essere in pollici e libbre.ma 180 e 160 libbre sarebbero troppo poco, e 11,5 e 10,5 pollici sarebbero troppi...dilemma.... appena riesco do' un'occhio se sulle mie molle (credo diverse dalle tue) c'? scritto qualcosa
Citazione da: "ULE"per quanto riguarda la sigla, non ci ho mai fatto caso, la tua ipotesi ? plausibile, ma allora quel 180 e 160 cosa rappresentano? di sicuro non la lunghezza (o meglio, dietro potrebbe anche essere, visto che tu già avevi l'helper e quindi una molla più corta, ma davanti 180 mi pare proprio poco! le mie sono da 250!la D2 di dov'?? da quanto ho capito, anche se costruisce in cina ? inglese, quindi le misure dovrebbero essere in pollici e libbre.ma 180 e 160 libbre sarebbero troppo poco, e 11,5 e 10,5 pollici sarebbero troppi...dilemma.... appena riesco do' un'occhio se sulle mie molle (credo diverse dalle tue) c'? scritto qualcosa 180 e 160 sono proprio le lunghezze delle molle libere, le ho misurate con il calibro e risultano tali...e 11.5 e 10.5 sono proprio le durezze in KG/mm, infatti ho ho provato mettendo un peso di 50Kg su quella di 11.5Kg e si ? schiacciata di appena 5mm scarsi...Questo Kit della NZ ha delle molle durissime per un uso "stradale"
Raga, nessuno può consigliarmi tra ki li ha gi??
fai la somma dei risultati, se ? superiore allo zero li comprise ? inferiore allo zero non li compri
il fatto ? ke ho sentito dire ke hanno problemi e serve 1 bilancia x regolarli...
scusate se rompo, ma essendo 1 spesa importante vorrei essere sicuro prima di farla...
io prima giravo con 1 Tigra A con 1 assetto Weitec regolabile e dei 205/40/17"
nn so qnt duri possano essere qst...dite tanto di +?