Autore Topic: assetto D2 montato  (Letto 41093 volte)

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ULE

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Risposta #240 il: Mar 02 Set, 2008, 21:39:19
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "Kelvin"
mi hanno alzato la macchina di 2 cm all'anteriore e abbassato di 0.5 cl al posteriore.

a parte regolare le molle non hanno fatto altro. e' giusto? o dovevano fare qualcos'altro??!?!?


davanti spero ti abbiano regolato l'altezza con la ghiera apposita, e non caricando la molla di 2 cm, senn? altro che canguro!!!


:muahaha::muahaha: Voglio vederlo un precarico di +2cm :lool:



\"nel dubbio, scopala.\"


Ergigio

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Risposta #241 il: Mar 02 Set, 2008, 21:56:21
:lool::lool:


ULE

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Risposta #242 il: Lun 15 Set, 2008, 00:17:04
modificata ancora l'altezza e il precarico, davanti caricato 2 giri di molla e abbassato di 5 giri l'altezza.. dietro abbassato di 2 giri la molla.... si sentoo un p' di rumorini strani, la molla davanti la devo caricare ancora, ci vorranno mille tentativi secondo me per trovare la combinazione ideale...

finch? non fa troppo freddo e si può lavorare nel cortile di teo....

 :Prez:

\"nel dubbio, scopala.\"


ULE

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Risposta #243 il: Lun 15 Set, 2008, 15:49:05
i rumorini strani erano semplicemente i dadi ruota che si stavano svitando, niente di ch? :lol: :lol:

io li avevo tirati tutti con la dinamometrica, probabilmente c'era un po' si sporco/vernice di troppo sia sul mozzo, sia sul distanziale... ora li ho tirati, domani li ricontrollo....

diminuito leggermente il camber anteriore, vediamo come va, anche se dietro andrebbe diminuito, ma non si può fare con una brugola, purtroppo :lol: :lol: :lol

\"nel dubbio, scopala.\"


Knight

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Risposta #244 il: Lun 15 Set, 2008, 15:51:01
allora me li dai i tuoi Muteki :roll:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


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Risposta #245 il: Lun 15 Set, 2008, 16:02:32
Citazione da: "Knight"
allora me li dai i tuoi Muteki :roll:


e mi sa di no, perché quelli blu che erano in vendita li ha presi fabio....

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Knight

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Risposta #246 il: Lun 15 Set, 2008, 16:12:53
ok mi segui nel topic apposito ho bisogno di alcune info :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


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Risposta #247 il: Lun 15 Set, 2008, 16:49:21
risposto di l?:wink:

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ShadowTS

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Risposta #248 il: Lun 06 Ott, 2008, 14:25:00
Dunque, visto che sono in ballo per mettere un assetto volevo chiedervi qualche informazione sul D2...

Partendo dal presupposto che il mio interesse sia:
1) abbassare la macchina
2) aumentare non tanto la tenuta in curva, quanto soprattutto la trazione in uscita (diciamo andare a cercare di eliminare quell'effetto saltellamenti che c'? in uscita di curva a gas spalancat, anche se per questo ci vorrebbe il differenziale serio)

Avevo pensato di fare il lavoro di Cappelli, che mi tarava la durezza ammo a piacere, e lavorava gli steli originali per montare molle da -3/-4 cm come Vogtland H&R o Eibach... Purtroppo mi son accorto che nel scendere la rampa del mio garage nel punto di fine diescesa prima che le ruote arrivino sul piano il paraurti arriva a 6cm da terra, quindi sarei al pelo, ma se li già st? messo cos? non voglio sapere cosa succederebbe in quelle voragini che son sparse in giro nell'asfalto della mia citt?...

Per questo, e anche per la differenza di prezzo irrisoria (siam sull'ordine di 100-150 euro includendo montaggio), avevo pensato di prendere i D2 per abbassare l'auto di solo 2cm circa (ovviamente mantenendo l'inclinazione naturale della vettura).
E ovviamente tenendo una regolazione vicina al minimo per usare la vettura tutti i giorni su strade non proprio comode. A questo riguardo ho provato l'assetto Bilstein e devo dire che non mi sembrava scomodo, quindi penso (o meglio SPERO) che anche i D2 al minimo non possano essere più rigidi dei Bilstein che non son regolabili e dovrebbero essere abbastanza rigidi con quel che costano.

Il dubbio che mi frena ? il casino di regolazioni. Ho letto tutto il topic e in parole povere: se vado da EMA (speed racing o dir si voglia se ho capito ? lo stesso posto) per il montaggio... mi fanno un buon lavoro per tutte quelle regolazioni "incasinate" di camber, campanatura, precarichi, e compagnia bella che io neanche so come funzionano [aggiungo anche la "bilanciatura" delle eventuali differenze di rigidit? tra gli ammortizzatori in modo da non avere regolazioni sballate tra le coppie di ammortizzatori]? Non vorrei trovarmi poi con una vettura allo sbaraglio della mia inesperienza, se me lo montano devono metterla a puntino e lasciare a me solo la preferenza della durezza e dell'altezza da terra (preferenze che cmq sarebbero anche solo di premontaggio, non andrei più a toccarle se il risultato di altezza ? quello desiderato e se non ? troppo rigida).
A tal proposito telefono a EMA tra poco, ma ? ovvio che un parere esterno sia più imparziale  :wink:

Gi? che ci siamo... se in un secondo momento uno volesse rimontare gli originali... visto che van cannibalizzati un po di gommini e pezzettini... quanto sarebbe incasinato da 1 a 10? Non vorrei che per i gommini tagliati in toyota dovrei ricomprare 4 ammortizzatori interi... :roll:

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Risposta #249 il: Lun 06 Ott, 2008, 14:34:55
non credo che in speed racing ti facciano gli angoli, ma poco male, li fai da un gommista (Penna Gomme, ad esempio, che ? l? vicino).
montare un assetto e poi lasciarlo cos? non penso sia la situazione ottimale, più che altro perché a quel punto non ha senso avere tante regolazioni, almeno fai un po di prove fino a trovare quello che ti piace di pi?.
come rigidit?, puoi anche metterli al minimo, ma il comfort ? penalizzato più dal fato che siano dei monotubo, quindi sulle buche o sulle strade rovinate sono un po' duretti.... a questo punto perché non ipotizi di prenderti i tein basic? costano poco, hanno giusto la regolazione in altezza e hanno l'helper sia davanti sia dietro che per le buche o il pav? ? una manna dal cielo.

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Risposta #250 il: Lun 06 Ott, 2008, 14:39:03
Citazione da: "ULE"
non credo che in speed racing ti facciano gli angoli, ma poco male, li fai da un gommista (Penna Gomme, ad esempio, che ? l? vicino).
montare un assetto e poi lasciarlo cos? non penso sia la situazione ottimale, più che altro perché a quel punto non ha senso avere tante regolazioni, almeno fai un po di prove fino a trovare quello che ti piace di pi?.
come rigidit?, puoi anche metterli al minimo, ma il comfort ? penalizzato più dal fato che siano dei monotubo, quindi sulle buche o sulle strade rovinate sono un po' duretti.... a questo punto perché non ipotizi di prenderti i tein basic? costano poco, hanno giusto la regolazione in altezza e hanno l'helper sia davanti sia dietro che per le buche o il pav? ? una manna dal cielo.


Infatti se anche non ci fossero tali regolazioni "incasinate" per me sarebbe meglio, li prendo perché costan meno di Koni o Kayaba e perché si regolano in altezza.

Secondo te al minimo rispetto ai Bilstein come sarebbero?

I Tein costano poco quanto? Dubito i 650-750 dei D2.

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Risposta #251 il: Lun 06 Ott, 2008, 14:49:34
Citazione da: "ShadowTS"


I Tein costano poco quanto? Dubito i 650-750 dei D2.


http://cgi.ebay.it/TOYOTA-CELICA-99ON-TEIN-BASIC-DAMPER-COILOVER-KIT_W0QQitemZ300244791841QQihZ020QQcategoryZ40192QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713.m153.l1262

? lo stesso venditore dove Matteo ha preso i monoflex

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Risposta #252 il: Lun 06 Ott, 2008, 15:13:17
Ma sono un po' più rigidi degli ammo originali? Sai se qualcuno li montava? I Super Street che invece montano molti son molto più duri anche al minimo?

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Risposta #253 il: Lun 06 Ott, 2008, 15:19:40
Citazione da: "ShadowTS"
Ma sono un po' più rigidi degli ammo originali? Sai se qualcuno li montava? I Super Street che invece montano molti son molto più duri anche al minimo?


questi rispetto ai superstreet CREDO abbiano l'unica differenza di non essere regolabili.... posso INTUIRE che quindi abbiano una rigidit? 'media' rispetto ai superstreet....
e ti ripeto, dei bitubo con l'helper sono molto più confortevoli rispetto ai monotubo senza.

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Risposta #254 il: Lun 06 Ott, 2008, 15:42:13
Sono sicuro che saranno molto più confortevoli, ma non vorrei che con 700 euro abbasso solo e non guadagno nulla in rigidit?/stabilit?! Voglio anche un po di quella, anzi più di un po se i Bilstein sarebbero più che accettabili se non per il prezzo!
Cmq leggevo newcelica e ovviamente c'? chi li d? per buoni e chi no, come per ogni altra modifica.

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