Autore Topic: assetto D2 montato  (Letto 41108 volte)

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #255 il: Mar 07 Ott, 2008, 20:42:56
Ho sentito EMA che mi ha proposto di istallare il D2 per 140-160 euro per una istallazione "manuale" (spero che almeno faccia la taratura a banco della durezza, SPERO), invece per una istallazione con bilancia e tutto vuole "minimo 300 euro". Al che dico "sti ca**i", forse mi conviene davvero un Tein Basic che costa 670 (20 euro in +) spedito e che di istallazione non dovrebbe nemmeno avere la taratura quindi sarebbe proprio una cosa istalla e bon. Di certo se prendessi i D2 fare una istallazione da 140 euro, però se poi mi trovo che devo tenere 2 giri di differenza per bilanciare la durezza non mi garba proprio, a tal proposito domani richiamo x chiedere se nell'istallaz da 140 almeno quei difetti li mette a posto.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #256 il: Gio 09 Ott, 2008, 07:15:40
Non bilanci solo la durezza :doooo:

Bilanci precarico e altezza da terra .... Sulla bilancia vedi l'equilibrio longitudinale e trasversale...

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #257 il: Gio 09 Ott, 2008, 09:09:42
Citazione da: "Ergigio"

Bilanci precarico e altezza da terra .... Sulla bilancia vedi l'equilibrio longitudinale e trasversale...

Si lo sapevo, ma quelle sono le regolazioni che loro sostengono di poter fare a "esperienza" senza le bilance, mentre la durezza non ho capito se ? inclusa solo nel montaggio bilance o se non centra con le bilance ? una cosa che fanno anche con il montaggio "base".
(Con la durezza intendo il gap di differenza a parit? di giri tra un ammo e il suo compagno).

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #258 il: Gio 09 Ott, 2008, 13:43:33
Citazione da: "ShadowTS"

Si lo sapevo, ma quelle sono le regolazioni che loro sostengono di poter fare a "esperienza" senza le bilance, mentre la durezza non ho capito se ? inclusa solo nel montaggio bilance o se non centra con le bilance ? una cosa che fanno anche con il montaggio "base".
(Con la durezza intendo il gap di differenza a parit? di giri tra un ammo e il suo compagno).

Scusami ... :doooo::doooo: Come puoi sapere se un mozzo ? leggermente + scarico dell'altro con l'esperienza ?!?!?!
Vediamo, quell'angolo sembra più alto ... abbassiamo 2 mm :doooo::doooo:
La durezza, invece, sono semplicemente i giri che vai ad impostare ad ammo fisso... Il precarico ? quanto carichi la molla e lo decidi prima ....
Con le bilance regoli quindi l'altezza al meglio, ewuilibrando destra e sinistra... Da li, la provi e vedi se ? sotto o sovrasterzante .... In base alle sensazioni abbassi o alzi dietro o davanti ....

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #259 il: Gio 09 Ott, 2008, 14:23:31
Ok allora ? ormai certo che i D2 non fan per me  :oops:   Tantomeno con un costo d'istallazione cos? esorbitante!
Mi rimane ora la scelta tra i citati Tein Basic, o rischiare con un assetto da Cappelli, sperando che le Eibach abbassino meno di quanto indicato per non grattare il paraurti per tutta la citt

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #260 il: Gio 09 Ott, 2008, 14:31:53
Ok allora ? ormai certo che i D2 non fan per me  :oops:   Tantomeno con un costo d'istallazione cos? esorbitante!
Mi rimane ora la scelta tra i citati Tein Basic, o rischiare con un assetto da Cappelli, sperando che le Eibach abbassino meno di quanto indicato per non grattare il paraurti per tutta la citt?!

Credo che i TEIN abbiano le stesse regolazioni ... Mentre un assetto di cappelli te lo rieni come lo imposta lui  :wink:

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #261 il: Gio 09 Ott, 2008, 16:00:52
Mi rimane ora la scelta tra i citati Tein Basic, o rischiare con un assetto da Cappelli, sperando che le Eibach abbassino meno di quanto indicato per non grattare il paraurti per tutta la citt?!

Credo che i TEIN abbiano le stesse regolazioni ... Mentre un assetto di cappelli te lo rieni come lo imposta lui  :wink:

TEIN Basic: regolabile solo in altezza, rigidit? sconosciuta, secondo pararei di newcelica dovrebbe essere un po'pi? rigido dell'originale ma ancora decisamente comodo.
Cappelli cmq posso dare un idea della rigidit? richiesta e se non soddisfatto me la cambiano anche, da quanto ho capito.

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #262 il: Ven 10 Ott, 2008, 10:28:42
Aggiungo che i costi sarebbero:

670 a casa mia per il TEIN Basic -> + istallazione.

450 di lavorazione ammo + 220 di Eibach prokit su ebay -> l'istallazione ? compresa quindi siamo sui 670 totali.

Qualche consiglio? Contando che come ho detto non vorrei ribassare troppo (3cm ? il massimo; le Eibach ribassano di 3cm sia secondo newcelica sia secondo i venditori ebay tedeschi) e indurire non troppo.

I giudizi sui Tein di newcelica sono i seguenti:

Citazione
it's a pretty good compromise between track stiffness and bumpy road softness. still way better handling than stock and go pretty low too. unless you race, you will be more than happy with the basics.

Citazione
Ride quality is so much better, it's pretty stiff then any spring/strut setup, not soft or harsh "like a donkey that kicks you in the butt" and they don't bounce.

Citazione
dont care about not having them adjustable softness or hardness. there pretty stiff but they handle good.

Citazione
he ride is still good. my car also handles nice now, very stiff and feels good at the steering wheel..

Citazione
They give a much better ride with the car lowered because of the short bodies.

Citazione
Anyway, Tein Basic Damper is good enough for daily use

Prenderei i Tein solo che non vorrei che dei Coilover che cambian radicalmente l'assetto della vettura ne cambino anche il comportamento... a me piace molto il comportamento generale degli stock

Danmax

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2003
Risposta #263 il: Mer 22 Ott, 2008, 00:21:26
Con le Hotchkis che mi arrivano domani, che rinvii monto?
Ford Focus?
Che part number?
(posto qui poich? ? l'unico topic che ne parla)

T23 TS pre
TWM Short shifter
OZ - Ultraleggera 18
Tarox - pinze 10 pot su dischi 318x26
Eibach Pro kit
Invidia N1 catback
Tanabe - Cusco
TYC

mako_88_

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #264 il: Sab 25 Ott, 2008, 09:43:30
Citazione da: "NewRoul"
Eccomi ragazzi...

allora, il kt mi ? arrivato ieri (come ho già raccontato a ULE) dalla Nuova Zelanda.

Ho trovato questo venditore su ebay, ecco il link al suo negozio online :

http://stores.ebay.it/performance-guru

Spediti a casa, con IVA dazio c.zzi e mazzi...

700 euro scarsi.......

Ho provato ad aprire il link, si apre il rivenditore bc performance guru..? lui??

Ho cercato in lungo e largo kit D2 x celica...ma non ho trovato, ci sono BB o cose del genere, scusate l'ignoranza, ma mi son seguito tutte le pagine passo passo x vedere se era specificato altrove se era proprio questo rivenditore su richiesta ad inviarli. Gli ho chiesto un kit e dice non vende D2....boh....

ho snecciato di sicuro.... :o

Aiutami NewRoul!!!!!!!!!!!!!!!!! :razz:

Endevur

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #265 il: Sab 06 Dic, 2008, 00:10:26
ho montato i d2 da qualche giorno, per ora li st? usando in questa regolazione, rigidit? tutta morbida, altezza -5 sia davanti ke dietro e nessun precarico delle molle, inoltre ho montato le antirollio competition con regolazione rigida sull'anteriore e di gomme monto le RE050 A con cerchi da 17.

notando ke la macchina ? forse un p? troppo rigida (saltella un p? troppo sulle buche e le ruote anteriori nn sempre appoggiano bene sull'asfalto) tende a essere un p? troppo sottosterzante a inizio curva per poi improvvisamente diventare sovrasterzante se si "kiede" di +, inoltre nei cambi di direzione come quando si vuole cambiare corsia l'anteriore ? poco immediato,

volevo kiedere se la rigidit? dipende anche dalla altezza? cio? io avendo gli helper ho abbassato parecchio (-5) però anche se li metto tutti su soft mi sembra troppo rigida per un uso stradale....
oppure dovrei lasciare + rollio sull'anteriore mettendo la barra sulla posizione + morbida?
oppure dovrei alzare un p? il posteriore per avere cosi + aderenza sull'anteriore?
oppure devo solo aspettare ke si assestino un p??

:???:

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #266 il: Sab 06 Dic, 2008, 15:07:53
grande fabio!!!

dunque, secondo me intanto ti ci devi abituare, come prima cosa.....
sul fatto che li senti rigidi, ? perché sono monotubo, e quindi sullo sconnesso sono cos?. le molle che monti tu tra l'altro sono molto p? rigide delle mie, mi pare che rockTS avesse scirtto qualche pagina fa che erano da 10.5 e 11.5 kg... molto più rigide se confrontate con quelle di ergigio (6 e 8 kg) o le mie (6 e 7 kg). inoltre con una molla cos? rigida ? normal eche tenda a saltare su il posteriore, l'ideale sarebbe poter regolare separatamente la compressione e l'estensione degli ammo. putroppo con in D2 non si p? fare, quindi prova a irrigidirli un po'... ad esempio 1 giro e mezzo dietro e 2 giri e mezzo davanti.

angoli come sei messo? abbassando di 5 cm ? probabile che dietro la campanatura sia parecchio aperta....
per quanto riguarda le antirollio non so aiutarti, io non le ho ancora montate....
se però senti che il davanti ? poco preciso potresti provare ad abbassare 3 o 5 giri l'altezza anteriore (ogni giro di ghiera sono 2mm). però questo potrebbe essere controproducente con le antirollio maggiorate, anche teo mi diceva che adesso che ha i monoflex, e la macchina davanti ? un filo più bassa a volte tende a sbacchettare un po' in staccata.
la rigidit? dell'ammo anteriore non cambia in base all'altezza, quella posteriore si, o meglio: cambia il precarico, e cambia un po' la corsa dello stelo, quindi potrebbe cambiare un po' il comportamento dell'ammo in generale....

\"nel dubbio, scopala.\"

Endevur

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #267 il: Sab 06 Dic, 2008, 20:17:49
ciao Ule gli angoli sono ok la ruota appoggia benissimo e la campanatura nn ? aperta.... forse se provassi ad alzare il posteriore avrei + aderenza sull'anteriore...no?

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #268 il: Sab 06 Dic, 2008, 20:42:10
Citazione da: "Endevur"
ciao Ule gli angoli sono ok la ruota appoggia benissimo e la campanatura nn ? aperta.... forse se provassi ad alzare il posteriore avrei + aderenza sull'anteriore...no?

prova, io sinceramente no ho ide di come si comporti la macchina con le antirollio maggiorate, quindi on so aiutarti.... prova ad alzare un pelo e vedi come va..

\"nel dubbio, scopala.\"

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #269 il: Sab 06 Dic, 2008, 21:06:46
Citazione da: "Endevur"

Ma, rigidit? a parte, il tuo problema qual ?? Sottosterzo e poca reattività all'anteriore? Prova a chiudere un p? la convergenza anteriore!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal