Citazione da: "Endevur"ciao Ule gli angoli sono ok la ruota appoggia benissimo e la campanatura nn ? aperta.... forse se provassi ad alzare il posteriore avrei + aderenza sull'anteriore...no?Ma, rigidit? a parte, il tuo problema qual ?? Sottosterzo e poca reattività all'anteriore? Prova a chiudere un p? la convergenza anteriore!
ciao Ule gli angoli sono ok la ruota appoggia benissimo e la campanatura nn ? aperta.... forse se provassi ad alzare il posteriore avrei + aderenza sull'anteriore...no?
Per alzare un p? il posteriore occorre ke la riporti dal mecca o si f? anche in garage velocemente?
@Endevur -- Prova a mettere la antirollio anteriore nella posizione + morbida e di non mettere mai la regolazione della compressione a zero click ma parti da un minimo di 4 click da tutto chiuso a tutto aperto... magari dando qualche click in più al posteriore...Le molle originali D2 all'anteriore sono troppo dure e se irrigidisci ancora di + con la antirollio sei fregato...
Fabio, al telefono ti avevo già detto che ci avremmo guardato in garage ... Un po' di sano lavoro e vedrai che la soluzione la troviamo .... Ci vorr? un pochino, ti ricordo che a suo tempo, mi ci son voluti 6 mesi di lavoro e regolazioni varie.... Citazione da: "RockTs"@Endevur -- Prova a mettere la antirollio anteriore nella posizione + morbida e di non mettere mai la regolazione della compressione a zero click ma parti da un minimo di 4 click da tutto chiuso a tutto aperto... magari dando qualche click in più al posteriore...Le molle originali D2 all'anteriore sono troppo dure e se irrigidisci ancora di + con la antirollio sei fregato...Ma ... ... Al momento, con precarico tutto smollo, sto girando per strada con un giro dal tutto morbido, e antirollio sul rigido ... Attualmente, poi, sto testando le competition... In pista, non faccio altro che regolare tanto più duro quanto ? più liscia la pista (mugello, liscia e veloce, tutto duro; Magione, sconnessa e lenta, a met?)... Inutile dire che cos? mi sto trovando molto bene
Lo so io cos'ha che non va, il meccanico gliel'ha messa ad almeno -7cm al posteriore, e -5 / -6 all'anteriore.
ho fatto la pesatura e riregolato i precarichi... distribuendo i pesi con me a bordo (80Kg), 1/2 pieno (+/-20Kg), no crick, no ruotino, e qualche allegirimenti...Ant: SX 355 Kg DX 347 KgPost: SX 252 Kg DX 248 Kg
Citazione da: "RockTs"ho fatto la pesatura e ri-regolato i precarichi... distribuendo i pesi con me a bordo (80Kg), 1/2 pieno (+/-20Kg), no crick, no ruotino, e qualche alleggerimenti...Ant: SX 355 Kg DX 347 KgPost: SX 252 Kg DX 248 KgQuantifica il "qualche alleggerimento". Cos? vengono 1202 Kg, togliendo te e la benza sono circa 1100 Kg...
ho fatto la pesatura e ri-regolato i precarichi... distribuendo i pesi con me a bordo (80Kg), 1/2 pieno (+/-20Kg), no crick, no ruotino, e qualche alleggerimenti...Ant: SX 355 Kg DX 347 KgPost: SX 252 Kg DX 248 Kg
ho infilato la chiavetta su tutti e due gli ammo anteriori e svitato portando in posizione 0 l'ammo.. ora quante posizioni devo andare avanti.. tipo 3-4 vanno bene?
devo avvitare la ghiera fino a quando la molla nn f? + gioco?? fatemi sapere grazieRaffaele.
Citazione da: "Raffa3l3"ho infilato la chiavetta su tutti e due gli ammo anteriori e svitato portando in posizione 0 l'ammo.. ora quante posizioni devo andare avanti.. tipo 3-4 vanno bene?Quanto morbida la vuoi puoi saperlo solo te provando diverse regolazioni.Citazione da: "Raffa3l3"devo avvitare la ghiera fino a quando la molla nn f? + gioco?? fatemi sapere grazieRaffaele.Per il minimo precarico possibile, la molla non deve avere gioco e non deve essere compressa.