okk penso ke prover? a trovare molle + morbide.. nel frattempo smonto gli anteriori domani o dopodomani e alzo il posteriore.. grazie a tutti e buon nataleRaffaele.
Citazione da: "Raffa3l3"okk penso ke prover? a trovare molle + morbide.. nel frattempo smonto gli anteriori domani o dopodomani e alzo il posteriore.. grazie a tutti e buon nataleRaffaele.Di quanto l'hai abbassata? Magari l'hai abbassata troppo e l'ammortizzatore non ha la corsa giusta per compiere il suo lavoro adeguatamente, che era lo stesso problema che aveva Endevur tra l'altro.
ciao, allora all'anteriore ho 1cm si e no tra la gomma ed il parafango.. dovrei misurare dal centro della ruota fino al parafango.. oggi provveder?.. cmq ho notato che dietro praticamente come la muovo da ferma ammortizza tranquillamente invece se provo a muovere l'anteriore nn si muove di 1mm, spero sia normale tutto ci?
Citazione da: "Raffa3l3"okk penso ke prover? a trovare molle + morbide.. nel frattempo smonto gli anteriori domani o dopodomani e alzo il posteriore.. grazie a tutti e buon nataleRaffaele. Ognuno ha le proprie esigenze, ed uncompromesso, vedrai che riusciamo a trovarlo Citazione da: "Raffa3l3"ciao, allora all'anteriore ho 1cm si e no tra la gomma ed il parafango.. dovrei misurare dal centro della ruota fino al parafango.. oggi provveder?.. cmq ho notato che dietro praticamente come la muovo da ferma ammortizza tranquillamente invece se provo a muovere l'anteriore nn si muove di 1mm, spero sia normale tutto ci? Anche la mia, da ferma, davanti ? granitica, ma andando, ? tutto nella norma... Come avevo già detto, controlla solo che non ci sia precarico... Se ? troppo dura, come ti hanno detto, sostituisci le molle anteriori con le posteriori, e dietro, mettici molle più morbide ... Comunque, non esagerare ad abbassare, se no accorci troppo la corsa dell'ammortizzatore, che quindi non lavora proprio... Che cerchi monti ?!?! ET ?!?!?
Come vedete la sequenza partendo dalla base(dove si attacca il mozzo),metto il gommino che ho tagliato rasandolo, poi la rondella che ferma il supporto ammo, dopodich? mi chiedo.... ma il gommino arancione (B), non v? più montato, vero? Ilo suolavoro lo f? la molla piu piccola che c'? sotto(penso che da quel che ho capito sia l'helper)....
Va direttamente appoggiato il supporto, questa cosa mi preoccupa per i rumori.... Allora ho pensato che se separo il metallo, con un pezzo di gomma, tipo camera d'aria ridurro un p? i rumori?Per? c'? da dire che mettando quel pezzo di gomma mi far? spessore, e non potr? più montare il dado sopra...
Se limo un p? la gomma superiore e il distanziale in mettalo, sar? positivo?e devo usare la seconda rondella dove c'? scritto D2 (prima foto punto A), oppure usare quella originale che copre tutta la superficie della gomma?
Altra cosa questa ? la parte dove si regola la durezza, ma come faccio a sapere se ? arrivato alla minima durezza? lo giro verso L finche non si ferma?E dietro da che verso si irrigidisce o si ammorbidisce?
Ho un p? di perplessit?....
Come vedete la sequenza partendo dalla base(dove si attacca il mozzo),metto il gommino che ho tagliato rasandolo, poi la rondella che ferma il supporto ammo
dopodich? mi chiedo.... ma il gommino arancione (B), non v? più montato, vero?
Il suo lavoro lo f? la molla piu piccola che c'? sotto (penso che da quel che ho capito sia l'helper).....
Va direttamente appoggiato il supporto, questa cosa mi preoccupa per i rumori....
Allora ho pensato che se separo il metallo, con un pezzo di gomma, tipo camera d'aria ridurro un p? i rumori?Per? c'? da dire che mettando quel pezzo di gomma mi far? spessore, e non potr? più montare il dado sopra...
e devo usare la seconda rondella dove c'? scritto D2 (prima foto punto A), oppure usare quella originale che copre tutta la superficie della gomma?
Altra cosa questa ? la parte dove si regola la durezza, ma come faccio a sapere se ? arrivato alla minima durezza? lo giro verso L finche non si ferma?
E dietro da che verso si irrigidisce o si ammorbidisce?
Domande a getto..... Dove attacco i tubi dei freni? Ho pensato di creare una staffa, quelle da ferramnta, andr? bene?
Per il problema della bielletta, ho letto che devo sostituirla con quella della ford focus, ma di che serie? e che modello?
Ho notato che la molla ? distaccata dal piattello, qundo raffa me li ha mandati erano già cos?..ma se voglio abbassare molto l'auto si distacca molto la molla dal piattello?Del, tipo, la molla deve sempre poggiare al piattello, ma anche se minimamnte pressta deve sempre non giocare sul'ammo...?
Nel punto (b) ho notato che il pezzo che si attacca al mozzo, si può svitare,ma anche di li regolo l'altezza?
Come faccio a sapere che st? nella posizione esatta?
Saresta veramnte gentili se per domatt'ina riusciate arisponedere alle mia domande, perché l'auto st? veramnte smontata in mille pezzi...Devo fare anche il cambio pasticche, cambio olio, e portare a regolare l'assetto..... Tutto dalle 8 alle 14.... Speriamo di farcela...