Autore Topic: assetto D2 montato  (Letto 41090 volte)

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #330 il: Sab 28 Mar, 2009, 02:53:38
Citazione da: "mako_88_"

Solo che per l'uso stradale sar? meglio tenerla morbida sopra....altrimenti sar? drammatica...gi? tollero queste molle da 8....
Era solo per testare un cambio di direzione repentino più preciso...penso che regolando la durezza ammo di poco ci sia già un miglioramento... :roll:  :idea:  :idea:

prova con un giro e mezzo o al massimo due all'anteriore, per uso stradale... secodo me ? il miglior compromesso, anche perché al minimo rimbalza un po' troppo, oltre comincia a diventare scomodo per strada

\"nel dubbio, scopala.\"

mako_88_

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #331 il: Lun 30 Mar, 2009, 13:15:25
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "mako_88_"

Solo che per l'uso stradale sar? meglio tenerla morbida sopra....altrimenti sar? drammatica...gi? tollero queste molle da 8....
Era solo per testare un cambio di direzione repentino più preciso...penso che regolando la durezza ammo di poco ci sia già un miglioramento... :roll:  :idea:  :idea:

prova con un giro e mezzo o al massimo due all'anteriore, per uso stradale... secodo me ? il miglior compromesso, anche perché al minimo rimbalza un po' troppo, oltre comincia a diventare scomodo per strada

Ho cominciato le prove di regolazioni anteriori caro ule... (se non erro il minimo ? tutto in senso antiorario e il massimo orario giusto??... :roll: )

Inoltre...mi son fatto tutto l'appennino con pioggia fissa....andavo pian piano...sai...con l'asfalto viscido viscido..non si sa mai....ma teneva da paura (monto Falken Fk452)...ho cominciato ad andare sempre pi?...insomma....PARECCHIO di pi?....nulla....il retrotreno mi seguiva senza la minima sbavatura....(od ho avuto culo nel rifare gli angoli....quasi quasi non ritoccherei la convergenza esagerata)....

E poi ho un avantreno preciso al millimetro...che soffre solo....provato e riprovato, nel cambio di direzione veloce...adesso voglio provare come mi dici.... :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #332 il: Ven 03 Apr, 2009, 14:54:09
Il problema della convergenza esagerata ? che quando molla non c'? possibilit? di recupero ....  :oops:  :oops:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #333 il: Ven 03 Apr, 2009, 19:18:43
Citazione da: "Ergigio"
Il problema della convergenza esagerata ? che quando molla non c'? possibilit? di recupero ....  :oops:  :oops:

Volevi dire campanatura immagino...

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #334 il: Lun 06 Apr, 2009, 07:46:01
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Ergigio"

Volevi dire campanatura immagino...

:oops:  :oops:  :oops: Si  :wink:  :wink:

RockTs

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #335 il: Lun 06 Apr, 2009, 22:13:14
Finalmente ho trovato qualcuno che s? utilizzare un computer per convergenza dalle mie parti :o

Allora al momento:

ANTERIORE
 Campanatura:  SX -01.05? / DX -00.98?

Convergenza:   SX -00.02mm / DX -00.02mm

POSTERIORE
 Campanatura:  SX  -01.17?  / DX -1.26?

Convergenza:   SX +1.2mm / DX +1.1mm (mi consigliate di ripassare per portarla a 0mm ?)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #336 il: Lun 06 Apr, 2009, 22:23:59
Citazione da: "RockTs"

Convergenza:   SX +1.2mm / DX +1.1mm (mi consigliate di ripassare per portarla a 0mm ?)

Vedi un p? come la senti in percorrenza di curva (quindi a muso già in traiettoria), se il culo ? troppo pigro portala a 0. Cos? come l'hai adesso dovresti avere molto sovrasterzo in meno (che non sempre ? un bene per?).

Ite35

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #337 il: Mar 07 Apr, 2009, 10:16:11
Perche' hai tutta quella differenza tra SX e DX sulla campanatura posteriore ?E' corretto SX - 1.17?   / DX -0.26? , non dovrebbero essere simili o uguali ?

Ogni volta un brivido

mako_88_

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #338 il: Mar 07 Apr, 2009, 20:56:28
Citazione da: "Ite35"
Perche' hai tutta quella differenza tra SX e DX sulla campanatura posteriore ?E' corretto SX - 1.17?   / DX -0.26? , non dovrebbero essere simili o uguali ?

Quoto....come mai??

ps ad ergi- perché ho una campanatura cos? esagerata??....( :roll: ), ci? di cui ero preoccupato era la convergenza esagerata al posteriore....cosa può comportare??..

RockTs

• Gentleman Driver
Risposta #339 il: Mer 08 Apr, 2009, 21:14:56
Citazione da: "Sceriff"

Vedi un p? come la senti in percorrenza di curva (quindi a muso già in traiettoria), se il culo ? troppo pigro portala a 0. Cos? come l'hai adesso dovresti avere molto sovrasterzo in meno (che non sempre ? un bene per?).

? proprio cos?!
 pigrissima nelle curve lente e stabile nel veloce...
ma quando parte son dolori!

Al breve la riporto a 0?... anche un pelo aperta :wink:

RockTs

• Gentleman Driver
Risposta #340 il: Mer 08 Apr, 2009, 21:18:48

Pardon ho sbagliato a scrivere :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #341 il: Mer 08 Apr, 2009, 21:36:12

Al breve la riporto a 0?... anche un pelo aperta :wink:

Ti consiglio di provare prima a 0. A cambiare fai sempre in tempo. :wink:

Ite35

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #342 il: Gio 09 Apr, 2009, 14:11:54

A mi pareva !

In definitiva con quali angoli e' preferibile partire per poi eventualmente modificare ?
Io pensavo ( ho abbassato di 1/2 cm l'assetto eibach quindi - 4 cm ) di partire cosi':
Anteriore : convergenza 0  campanatura -0.7?

Posteriore : converganza 0 campanatura -1.2?
Che dite ? ( monto Tein SS con EDFC ) :wink:
 :salut:

Ogni volta un brivido

RockTs

• Gentleman Driver
Risposta #343 il: Sab 11 Apr, 2009, 02:37:15

A mi pareva !

In definitiva con quali angoli e' preferibile partire per poi eventualmente modificare ?
Io pensavo ( ho abbassato di 1/2 cm l'assetto eibach quindi - 4 cm ) di partire cosi':
Anteriore : convergenza 0  campanatura -0.7?

Posteriore : converganza 0 campanatura -1.2?
Che dite ? ( monto Tein SS con EDFC ) :wink:
 :salut:

Per me va bene...
 anche se tenderei ad andare su -1? al posteriore e -1.2? anteriore...
Per? i setup e gli stili di guida sono differenti...

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #344 il: Ven 09 Ott, 2009, 22:12:34
sembra che la D2 abbia risolto qualche problema di rumorini, dai piattelli.... :risa:

Mi sono arrivati oggi..... :grin:

quando la mia Girl ha visto questa foto, ha detto, ma cos? un nuovo tavolino...  :o    :eye:

adesso che ci penso ci posso mettere degli upper mount??? :o

:well:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal