Autore Topic: assetto D2 montato  (Letto 41091 volte)

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Ergigio

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Risposta #345 il: Lun 12 Ott, 2009, 14:15:24
Usti usti usti ... Veramente ben fatti  :o  :o  :o ... Per curiosit?, da quanto sono le molle davanti ????


HPDxxx

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Risposta #346 il: Lun 12 Ott, 2009, 14:21:07
Citazione da: "poxo"


adesso che ci penso ci posso mettere degli upper mount??? :o


non l'ho capita  :?: quelli in foto sono gli upper mount..  :wink:


Ergigio

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Risposta #347 il: Lun 12 Ott, 2009, 14:25:56
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "poxo"


adesso che ci penso ci posso mettere degli upper mount??? :o


non l'ho capita  :?: quelli in foto sono gli upper mount..  :wink:


:quoto: ... Belli sigillati per prevenire gli scricchiolii che si formavano con l'incastrarsi di polvere e sporcizia.... :roll:

...


poxo

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Risposta #348 il: Lun 12 Ott, 2009, 22:18:40
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "poxo"


adesso che ci penso ci posso mettere degli upper mount??? :o


non l'ho capita  :?: quelli in foto sono gli upper mount..  :wink:


:quoto: ... Belli sigillati per prevenire gli scricchiolii che si formavano con l'incastrarsi di polvere e sporcizia.... :roll:

...




quegli scricchiolii, non erano dovuti, a polvere o quel che sia....
ma dal gioco che l'uniball creava nella sua sede....
ogni volta che lo lavavi con la lancia, non andavi a far altro che oleare l'uniball, e zittire i rumori...
anche io ogni settiaman regolarmente prenevo la lancia e gli davo una sciacquata e il rumore spariva....
cos? decisi di spruzzare del grasso spray sulla testa dell'ammo,  e magia....... il rumoreper un mese era sparito....
cos? smonto la testa completamente e noto che questa palla ha un gioco leggerissimo nella sua sede....... questo crea il baccano....

adesso hanno montato ci?...


che non sarebbe altro che la testa dell'ammo imprigionata in un silent block!!
solo che cos? l'ammo ? un p? più lungo, quindi per abbassare di molto l'auto, si finisce con la ghiera che esce da sotto il fusello...
il problema st? nel montare le biellete della barra antirollio... che se non si montano quelle più corta della focus, non ci stanno n? mo e ne mai....


Comunque a livello di confort sono roba eccezzionale..
sono mooolto più soft dei precedenti, solo che ho pers? un p? la precisione dello sterzo, ma credo che sia dovuto al nuovo setup di gomme da /225... :roll:

L'ammo sembra identico, solo la testa ? cambiata... e non sbuca più furi dalla foro nel cofano....


@ergigio.... Per curiosit?, da quanto sono le molle davanti ????

non l? s? proprio, dove lo leggo? c'? un codice sopra ma credo che non si riferisca ai kg...
ma dal quei 500 metri che ci ho fatto con l'auto sembrano almeno un kg più morbide....
il retro pure...
appena la metto su strada faccio un video di come si comporta il nuovo setup...
ovvio che sono regolati ancora sul tutto morbido....



Ergigio

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Risposta #349 il: Mar 13 Ott, 2009, 13:47:58
Bene ... Non so se ci sia scritto nella scatola ... Alla peggio, puoi chiedere ad Ema ?!?!?1


poxo

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Risposta #350 il: Mar 13 Ott, 2009, 21:13:32
Citazione da: "Ergigio"
Bene ... Non so se ci sia scritto nella scatola ... Alla peggio, puoi chiedere ad Ema ?!?!?1

ho chiesto, presto mi far? sapere... :wink:



che dite v? bene come setup?



Danny7

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Risposta #351 il: Mer 14 Ott, 2009, 10:06:12
Citazione da: "poxo"


che dite v? bene come setup?


Ma no!
Che campanatura ti ha fatto?

Sono entrambe troppo chiuse,soprattutto al posteriore,dove tra l'altro ha mantenuto una divverenze tra dx e sx inaccettabile.

Ti consiglio di stare su misurazioni più collaudate con inclinazioni di 0,6-0,7? all'anteriore e 1,2-1,3? al posteriore.



Bluboy

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Risposta #352 il: Mer 14 Ott, 2009, 11:30:23
quoto Danny, cos? non ? messo bene...
Stasera appena arrivo a casa ti posto la mia scheda che ho fatto pochi gg prima del raduno cos? ti fai un'idea (che tralaltro ? la stessa videata del tuo come programma)

te la posto nel 3D degli angoli  :wink:  :wink:



poxo

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Risposta #353 il: Mer 14 Ott, 2009, 21:19:24
come da risposta della EMA..
 

le molle Dovrebbero essere da 8,7 ant e da 6,0 post





PS. il braccetto anteriore, purtroppo, ha subito una leggera deformazione nella botta.... non ? riuscito a superare quel valore.....

Vedo un p? come si comporta e al prossimo cambio gomme, a breve, vedo di sistemare quest'altra cosa....
 :roll:



Ergigio

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Risposta #354 il: Lun 26 Ott, 2009, 16:52:31
Grassie x i valori  :wink:  :wink:  :wink:


Quoto quanto detto dalgi altri per la campanatura.... Attualmente ho -1 davati (complice il differenziale, senza non andrei oltre 0,7) e dietro ...

:salut:


periec

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Risposta #355 il: Mer 18 Nov, 2009, 01:55:47
ragazzi ho comprato da poxo,i suoi D2 gia sara un problema il montaggio,ma per fare regolare la convergenza,campanatura,e tt quant'altro serve per regolarli a dovere, avete dei consigli???

ho letto tutte le pagine e le rilegger? domani per capire meglio,ma per avere l'anteriore incollato alla strada,e un posteriore che lo segue ma che tende a scodare come l'originale,sapete che impostazioni devo fare?o almeno una base da partire?
grazie

-_-_-_-_CERCO PARAURTI ANTERIORE RESTYL-_-_-_-


Ergigio

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Risposta #356 il: Mer 18 Nov, 2009, 14:12:51
Per fare queste domande, non credo proprio che tu abbia letto tutto quanto relativo ai d2.... Avr? postato almeno 4 volte i miei attuali valori :doooo::doooo: .... In ogni caso, non ? che trovi l'assetto giusto alla prima botta, personalmente c'ho messo mesi, pertanto tieni buoni i valori per iniziare, poi provi a variarli...

capanatua e convergenza le fa un buon gommista; le altre regolazioni (altezza e precarico) chi ti monta l'assetto....
Nel mio caso, per ottenere quello che dici tu:
- ho abbassato più davanti che dietro;
- precarico tutto smollo;
- campanatura anteriore 1?
- campanatura posteriore 1.1?
- convergenza neutra sia ant che post...
Per? io monto differenziale e tutte le barre possibili, pertanto non credo che sia proprio d'esempio x te...

:salut:


periec

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Risposta #357 il: Mer 18 Nov, 2009, 16:49:56
ho letto tutto il 3d ma cosi,lo devo leggere in maniera approfondita...

comunque l'assetto lo devo montare io al capannone del padre della mia ragazza,con il suo aiuto(devo imparare)


l'ultima volta mi hanno fatto questi valori:

http://img684.imageshack.us/i/dscf2062.jpg/

-_-_-_-_CERCO PARAURTI ANTERIORE RESTYL-_-_-_-


periec

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Risposta #358 il: Mer 18 Nov, 2009, 20:24:39
pi? che altro non so come regolarlo,ma volendo imparare chiedo esplicitamente a voi...
mi piacerebbe capire come funziona bene,dalle domande piu banali.
tipo a cosa serve quella vite sopra l'ammortizzatore,oppure la molla posteriore piu piccola....sorry :oops:

-_-_-_-_CERCO PARAURTI ANTERIORE RESTYL-_-_-_-


poxo

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Risposta #359 il: Gio 19 Nov, 2009, 01:08:16
appena ti arrivano mi fai un colpo di telefono.. e ti delucido, alcune cose....
in fase di montaggio ti dovrei essere utile..... :wink:

Se non provi almeno a montarli non riusciresti a capire.....
poi ti trovi la fascetta per il rinvii antirollio già a misura, l'altezza dell'auto (se la vuoi come adesso ? in firma mia ) st? già a misura....
insomma mezzo lavoro c'? l'hai già fatto....
per torvare la posizione di quei rinvvi ho dovuto smontare gli ammo 5 volte.....
tu questo grattacapo non c'? l'hai....

la molla posteriore serva per abbassare ancor di più la celi dal retro...
cosa che non tutti hanno sui D2....
Quindi st? tranquillo, l'ho fatto anche io con un mio amico nella completa ignoranza, e ci son riuscito, tanto da montare i nuovi in un colpo solo...

Troverai il piacere di smanettarci sopra....
ovvio che l'auto v? testata, non ti mettere a fare la prima curva a palla, credendo che sia irremovibile, data che ? quetsa la senzazione che proverari appena la provi, devi prima trovare un giusto setup...
Un p? di pazienza.... :wink:

e poi vedari che bel caxxone di assetto avrai sotto... :grin:



 

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