Citazione da: "carlito"Citazione da: "Shoto-TS"Se vado di D2? Ho letto che ci sono anche i Blistein PSS che hanno la sola regolazione dell'altezza, o ancora i KW, non ricordo se i Variante 1 o 2... però a vedere in giro i D2 costano meno e hanno la possibilit? di essere regolati in ogni modo.Giusto?Vero. In alternativa potresti prendere i KW (per la celica esistono i variante 2 che sono anche regolabili in durezza) altrimenti i Tein Pro-SS. Vero ? che i D2 hanno tutte le regolazioni che puoi cercare ma va comunque detto che di partenza sono tra i più duri che ci siano in circolazione (almeno con le molle fornite di serie) senza contare che, in passato, Gecko aveva verificato sensibili differenze nella taratura tra un ammorizzatore e l'altro dello stesso kit, quindi le regolazioni poi diventano anche relative. A parte questo, visto poi che tu hai su un baffo che delle minigonne piuttosto prominenti abbassando la macchina oltre i 3-4 cm andresti a grattare anche sui rallentatori. IMHOBeh fino ad ora con le Vogtland non ho mai strisciato (eccetto a Riccione causa rallentatore davvero TROPPO alto) e mi infilo praticamente ovunque. Considerando che ho in prospettiva anche di montare le 225/40 un centimetro in altezza lo rimedio.Per quanto riguarda la durezza.... diciamo che oggi come oggi di avere l'auto scomoda mi importa poco, me la voglio godere, non devo andare a fare l'aperitivo (per quello userei l'auto del lavoro). In più come ho già detto prima o poi in pista voglio cominciare ad andarci, l'attesa ? dettata dal solo fatto di voler mettere qualche soldo da parte, e adesso che ho finalmente il lavoro ? un obiettivo che vedo più vicino.Quindi, se la scelta dovesse limitarsi tra i KW variante 2 e i D2.... economicamente parlando c'? un 200? di differenza (che schifo non mi fa), di avere un'auto dura come una tavola non mi importa.... per il resto?
Citazione da: "Shoto-TS"Se vado di D2? Ho letto che ci sono anche i Blistein PSS che hanno la sola regolazione dell'altezza, o ancora i KW, non ricordo se i Variante 1 o 2... però a vedere in giro i D2 costano meno e hanno la possibilit? di essere regolati in ogni modo.Giusto?Vero. In alternativa potresti prendere i KW (per la celica esistono i variante 2 che sono anche regolabili in durezza) altrimenti i Tein Pro-SS. Vero ? che i D2 hanno tutte le regolazioni che puoi cercare ma va comunque detto che di partenza sono tra i più duri che ci siano in circolazione (almeno con le molle fornite di serie) senza contare che, in passato, Gecko aveva verificato sensibili differenze nella taratura tra un ammorizzatore e l'altro dello stesso kit, quindi le regolazioni poi diventano anche relative. A parte questo, visto poi che tu hai su un baffo che delle minigonne piuttosto prominenti abbassando la macchina oltre i 3-4 cm andresti a grattare anche sui rallentatori. IMHO
Se vado di D2? Ho letto che ci sono anche i Blistein PSS che hanno la sola regolazione dell'altezza, o ancora i KW, non ricordo se i Variante 1 o 2... però a vedere in giro i D2 costano meno e hanno la possibilit? di essere regolati in ogni modo.Giusto?
Il lato negativo di un sistema del genere, come ampiamente descritto anche da altri utenti, resta la compattezza del veicolo sullo sconnesso: difatti su strada con pavimentazione irregolare, l'auto tende a saltare come un canguro ed accusare i colpi con durezza. Rischioso poi inforcare ad alta velocit? curve sullo sconnesso: l'auto rischia veramente di andarsene alla deriva, per il succitato comportamento.
Citazione da: "brian.spilner"Il lato negativo di un sistema del genere, come ampiamente descritto anche da altri utenti, resta la compattezza del veicolo sullo sconnesso: difatti su strada con pavimentazione irregolare, l'auto tende a saltare come un canguro ed accusare i colpi con durezza. Rischioso poi inforcare ad alta velocit? curve sullo sconnesso: l'auto rischia veramente di andarsene alla deriva, per il succitato comportamento.Ah... OK :lol:Riassumendo: sono degli ammortizzatori che non ammortizzano e di conseguenza sullo sconnesso non aiutano a restare in strada. :lol:Uuutiliiisssimi direi.
Il fatto che sulla scatola ci sia scritto only for track racing penso possa fugare qualunque dubbio in merito al loro utilizzo in ambito stradale.
la rigidezza sullo sconnesso ? data quasi tutta dalla molla! Alla fine basta comprarsi le molle più adatte alle proprie esigenze...
Citazione da: "brian.spilner"Il fatto che sulla scatola ci sia scritto only for track racing penso possa fugare qualunque dubbio in merito al loro utilizzo in ambito stradale. Guarda che sui Tein o su sui KW non c'? mica scritto che servono per andare a passeggio e nonostante siano più morbidi casualmente non hanno la tendenza a rendere l'auto incontrollabile sullo sconnesso. :lol:A parte questo, un fondo irregolare lo puoi trovare anche in pista, e avere un assetto che ? in grado di assorbire correttamente le asperit? non ? un fattore di confort, ma di sicurezza!E ci? oltre ad essere indice di corretto funzionamento e dimensionamento delle sospensioni in tutti i loro componenti spesso fa la differenza tra restare in carreggiata o riempire un fosso. Riflettere su questa semplice cosa prima di buttar soldi forse sarebbe saggio.
Intanto mi sento di dirti che i valori di campanatura a mio avviso sono eccessivi.Al limite opterei per -1?ant. e -1,2/1,5? post. massimo!