Autore Topic: assetto D2 montato  (Letto 41070 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #420 il: Lun 13 Set, 2010, 10:18:02
Fra, sicuramente devi alzarla dietro, cos? devi trascinartelo dietro come se fosse un peso, motivo per cui sottosterza troppo e la senti pesante :wink:
sicuramente ti sei accorto che cos? hai poca trazone, anche se monti un differenziale.
poi, come ti suggerisce HPD, prima della campanatura vedi gli angoli di convergenza, come sono?
se i valori di campanatura che hai indicato sono totali (e cio? la somma delle due ruote) allora sono valori normalissimi, non sono per niente esagerati.
per quanto riguarda le molle, il fatto che dietro siano più morbide che davanti, ? dovuto al fatto che per come ? costruito il D2 la molla dietro ? già molto precaricata, anche con l'amortizzatore (montato) completamente disteso.
infatti, se vai a toccare le ghiere delle molle, vedrai che quella anteriore puoi allentarla fino a far ballare la molla (completamente distesa quindi) mentre quella posteriore no. la molla ? lunga 22 o 23cm mi pare, ma se la misuri con l'ammortizzatore montato ma la ruota sollevata da terra, leggerai 17cm. significa che ? già precaricata di 5cm (queste sono le misure del vecchio D2, senza helper).
io comunque avevo messo delle molle da 6kg all'anteriore, e cos? andava meglio, affondava meglio in frenata e copiava meglio l'asfalto, ma l? sono anche gusti. Ergigio si trovava benissimo con le molle da 8kg, e comunque se ne fai solo pista va bene che siano più dure.
il mio consiglio prima di tutto ? di alzarla dietro, ti troverai il posteriore più leggero e contemporaneamente la molla più caricata, dovrebbe andare molto meglio.
prova cos? e facci sapere!

\"nel dubbio, scopala.\"


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #421 il: Lun 13 Set, 2010, 21:03:55
Come ben sai però il problema ? che per alzarla dietro devo precaricare........ho paura che rimanga troppo rigida........comuque
rifar? gli angoli .......alzer? di 4/5 giri il posteriore e con:

Anteriore 25giri
Posteriore10giri

prover? all'Isam e poster? le novit?

Grazie :grin:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #422 il: Mar 14 Set, 2010, 01:20:55
Citazione da: "Knight"
Come ben sai però il problema ? che per alzarla dietro devo precaricare........ho paura che rimanga troppo rigida........comuque
rifar? gli angoli .......alzer? di 4/5 giri il posteriore e con:

Anteriore 25giri
Posteriore10giri

prover? all'Isam e poster? le novit?

Grazie :grin:



si si, devi precaricare, ma fidati che adesso la senti cos? perché l'ammo lavora male! alzandola diventer? anche meno nervosa...

\"nel dubbio, scopala.\"


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #423 il: Ven 17 Set, 2010, 11:14:36
Grazie Teo :grin: ...........


ultima cosa.........ogni giro quanti mm sono al'incirca? :roll:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #424 il: Ven 17 Set, 2010, 11:18:01
Citazione da: "Knight"
Grazie Teo :grin: ...........


ultima cosa.........ogni giro quanti mm sono al'incirca? :roll:


ogni giro sono 2mm, però conta che più alzi, più vai a precaricare la molla, quindi l'altezza aumenta leggermente. non so dirti esattamente di quanto, per?, ad esempio, se tu alzi di 5 giri (cio? 1cm) la macchina si alza di un centimentro e qualcosa

\"nel dubbio, scopala.\"


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #425 il: Ven 17 Set, 2010, 11:37:04
Si si........la alzo proprio perché diventi più rigida e reattiva.........prover? proprio con 5 giri..........ora conta che la macchina ? bassissima quindi il precarico ? troppo basso quindi troppo morbida ...........all'Isam non girava proprio :risa: ...........
all'anteriore il precarico lo tengo sempre a 0 che dici? :roll:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #426 il: Ven 17 Set, 2010, 11:55:34
Citazione da: "Knight"
Si si........la alzo proprio perché diventi più rigida e reattiva.........prover? proprio con 5 giri..........ora conta che la macchina ? bassissima quindi il precarico ? troppo basso quindi troppo morbida ...........all'Isam non girava proprio :risa: ...........
all'anteriore il precarico lo tengo sempre a 0 che dici? :roll:


io lo tenevo al minimo, poi vedi tu. secondo me la molla ? già abbastanza dura, a precaricarla di più rischi che l'anteriore non affondi più in frenata e quindi saltelli un po'.
prova, vedi come ti trovi!

\"nel dubbio, scopala.\"


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #427 il: Ven 17 Set, 2010, 12:29:32
Si infatti penso che lo terr? a 0 ? meglio :wink:

GRAZIE :grin:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #428 il: Mar 12 Ott, 2010, 18:14:00
Oggi finalmente ho regolato i posteriori:

PRECARICO 4 giri completi

vediamo come va........per ora ? solo visibilmente più alta :roll:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #429 il: Ven 15 Ott, 2010, 00:21:31
Citazione da: "Knight"
Oggi finalmente ho regolato i posteriori:

PRECARICO 4 giri completi

vediamo come va........per ora ? solo visibilmente più alta :roll:


bene, fammi sapere!

\"nel dubbio, scopala.\"


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #430 il: Sab 16 Ott, 2010, 13:35:39
Per strada non ? cambiato molto......prover? a regolare anche la durezza e me ne vado in montagna :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #431 il: Lun 18 Ott, 2010, 04:30:09
Citazione da: "Knight"
Per strada non ? cambiato molto......prover? a regolare anche la durezza e me ne vado in montagna :wink:


cio? ti stai ancora trascinando il posteriore? mi sembra strano! l'hai alzata di un centimentro circa, no?

\"nel dubbio, scopala.\"


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #432 il: Lun 18 Ott, 2010, 10:13:56
ma che convergenze hai anteriore e posteriore?  :?:


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #433 il: Lun 18 Ott, 2010, 12:47:07
Oggi in totale 5 GIRI DI PRECARICO al posteriore............

dietro -2,5
avanti-1,5 di campanatura.........



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #434 il: Lun 18 Ott, 2010, 13:38:58
Citazione da: "Knight"
Oggi in totale 5 GIRI DI PRECARICO al posteriore............

dietro -2,5
avanti-1,5 di campanatura.........


sono valori complessivi o su una singola ruota?
convergenza?

\"nel dubbio, scopala.\"


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal