Autore Topic: assetto D2 montato  (Letto 41081 volte)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #105 il: Gio 24 Gen, 2008, 22:18:52
Mi sto ingolosendo ........  :oops:  :oops:  :oops:  Quasi quasi me li prendo nuovi, con l'aggiunta di freni e quant'altro  :oops:  :oops:  :oops:  :oops: :porc::porc::porc::porc:

RockTs

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #106 il: Ven 25 Gen, 2008, 13:55:28
Citazione da: "Ergigio"
Mi sto ingolosendo ........  :oops:  :oops:  :oops:  Quasi quasi me li prendo nuovi, con l'aggiunta di freni e quant'altro  :oops:  :oops:  :oops:  :oops: :porc::porc::porc::porc:

Freni D2 :porc:  :porc:  :porc:

Ho notato che sugli steli dei D2 ci sono delle
viti... saranno per la ricarica???

Pomeriggio ...
 :cool:

NewRoul

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #107 il: Ven 25 Gen, 2008, 14:22:25
Ho guardato per l'impianto freni D2...

Pi? che altro ho visto che le dimensioni dei dischi non sono mai inferiori a 330mm... e arrivano a 380mm con uno spessore di 50mm !!!

TO20 CELICA ZZT 231 01~UP 330 / 356 / 380 5 X 100

Penso che ti si pieghino i trapezi delle sospensioni con dei dischi cos?!!!!!

Black VVT-i MY2002 (+240.000km) oem rear spoiler - D2 Coilovers - NGK IridiumIX Sparks - TWM Shortshifter - Postert double oval exhaust - K&N filter... and more...

NewRoul

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #108 il: Sab 26 Gen, 2008, 14:04:19
Stavo guardando bene le foto degli ammortizzatori posteriori...

Oltre alla differenza di avere il Ground Control, i miei e quelli di RockTS mi sembra che abbiano il corpo filettato che arriva molto più in basso...

Ora, non so se ? un impressione, magari ? tutto il corpo dell'ammortizzatore ad essere più corto, ma da quello che si vede nelle foto, sembra che suo D2 Neozelanesi ci siano circa 2 cm in più di filetto per abbassare le ghiere...

Ecco le foto...

Voi che ne dite?

Potrebbe essere che abbiano "corretto" i difetti dei primi D2 posteriori?
Cio? che abbassavano un po' poco ed erano troppo duri?

Se fosse cos?... a quanto andrebbero settati i posteriori per un uso stradale?

(gli anteriori si possono regolare in ogni momento, i posterioni no... se non forando sopra la testa dell'ammo...)

Aspetto consigli...

Black VVT-i MY2002 (+240.000km) oem rear spoiler - D2 Coilovers - NGK IridiumIX Sparks - TWM Shortshifter - Postert double oval exhaust - K&N filter... and more...

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #109 il: Sab 26 Gen, 2008, 14:45:56
Citazione da: "NewRoul"
Ho guardato per l'impianto freni D2...

Pi? che altro ho visto che le dimensioni dei dischi non sono mai inferiori a 330mm... e arrivano a 380mm con uno spessore di 50mm !!!

Penso che ti si pieghino i trapezi delle sospensioni con dei dischi cos?!!!!!

Dici?

Chiedi al Prez, lui ha l'impianto completo anteriore e posteriore.

Non mi sembra che abbia piegato nulla  :lol:

300.000 e continua....

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #110 il: Sab 26 Gen, 2008, 18:24:43

Ora, non so se ? un impressione, magari ? tutto il corpo dell'ammortizzatore ad essere più corto, ma da quello che si vede nelle foto, sembra che suo D2 Neozelanesi ci siano circa 2 cm in più di filetto per abbassare le ghiere...

........................

Potrebbe essere che abbiano "corretto" i difetti dei primi D2 posteriori?
Cio? che abbassavano un po' poco ed erano troppo duri?

il fatto che il filetto arrivi più in basso molto probabilmente ? proprio per il fatto di avere le 2 molle, che ingombrano più spazio (bisognerebbe misurare la lunghezza totale)

a quanto andrebbero settati i posteriori per un uso stradale?

(gli anteriori si possono regolare in ogni momento, i posterioni no... se non forando sopra la testa dell'ammo...)

per uso stradale consiglio 1 o al massimo 2 giri dal minimo però avendo la seconda molla potrebbe essre che anche più rigido resta comunque vivibile....
io ti consiglio di forare :wink: cos? fai un po' di prove prima di trovare il setup ideale

\"nel dubbio, scopala.\"

RockTs

• Gentleman Driver
Risposta #111 il: Dom 27 Gen, 2008, 17:27:33
ieri ho trovato  un po' di tempo libero e sono riuscito a montare solamente gli anteriori...  spero di montare i post luned?
 Devo dire che c'? un bel po' da fare  per sistemare gli attacchi  delle antirollio..  
all'inizio ero un po' in confusione, ma poi ho capito che bastava prendere le misure dagli AMMO originali per posizionare la staffa.

per il momento solo gli anteriori ho un assetto  sbilanciatissimo  e il posteriore gira con un soffio di vento :roll:

mi aspettavo uni  assetto spaCCa schiena. . .   invece con 3 giri di compressione ? molto confortevole :grin:

adesso non vedo l'ora di montare il posteriore!

Ho un idea fissa che mi frulla per la Testa.. .

Ma se mettiamo 4 bei motorini passo passo ultrasottili  e due switch  
 commutatori  per regolare le compressione dall'abitacolo? :grin:  :grin:

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #112 il: Dom 27 Gen, 2008, 17:49:27
Citazione da: "RockTs"

occhio perché la vite di regolazione ? solida con la parte inferiore dell'ammo, e quindi si muove rispetto al buco che vedi sulla testa... e proprio per questo motivo EMA aveva sconsigliato di lasciare inflate le chiavi esagonali...

per quanto riguarda l'anteriore comunque la regolazione ? strasemplice, ? il posteriore il problema... non ho ancora cannibalizzato le plastiche, non appena far? qualche tentativo vi far? sapere...

\"nel dubbio, scopala.\"

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #113 il: Dom 27 Gen, 2008, 23:00:16
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "RockTs"

occhio perché la vite di regolazione ? solida con la parte inferiore dell'ammo, e quindi si muove rispetto al buco che vedi sulla testa... e proprio per questo motivo EMA aveva sconsigliato di lasciare inflate le chiavi esagonali...

per quanto riguarda l'anteriore comunque la regolazione ? strasemplice, ? il posteriore il problema... non ho ancora cannibalizzato le plastiche, non appena far? qualche tentativo vi far? sapere...

C'avevo già pensato.... Ma per il motivo spiegato dal buon Ule, ho desistito  :roll:

RockTs

• Gentleman Driver
Risposta #114 il: Lun 28 Gen, 2008, 21:40:28
Ritornando al titolo del Topic!
ASSETTO D2 MONTATO!

Sembra che i Ragazzi della D2 hanno trovato la soluzione ai nostri desideri! :cool:

Cavolo se ? basso il posteriore adesso  :grin:

Per adesso non ho posso raccontarvi le impressioni perché non l'ho provata pe benino... ma il posteriore ? molto basso... anche troppo  :cool:

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #115 il: Lun 28 Gen, 2008, 22:20:44
che dire... prezzo stracciato, problema dell'abbassamento posteriore risolto....

un ottimo acquisto direi!!! complimenti!!!!

\"nel dubbio, scopala.\"

NewRoul

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #116 il: Mar 29 Gen, 2008, 01:04:49
SBAV..........

NOOOOO !

Io ho la scatola qui vicino a me e la Celica in garage....

NOOOOOO!

ANCH'IO!!!!

La settimana prossima m arrivano le gomme nuove (Falken FK-452) e monter? tutto insieme...

Certo che passare dalle gomme invernali con ammo un po' scoppiati con molle Hotchks molto dure.... ai D2 e vedere come posso mettere già la macchina...

STO MALEEE....

Torniamo seri....

x RockTS :

la regolazione della campanatura anteriore ? sufficiente per arrivare anche a 0 o positivi o ? come l'originale?
L'asola non mi sembra molto grande ma magari ? solo un'impressione...

Dietro sei al minimo o si può scendere ancora?

Come sono regolati dietro? A quanti CLICK sei da 0 a 36?

Facci sapere al più presto!

Sto cercando di individuare una regolazione di base abbastanza precisa e sono un po' indeciso su alcune cose...

Io ad esempio pensavo a una impostazione cos? :

ANTERIORE :

CAMBER : da -0.5 a -0.7
CONV : +0 +0
HARD : 12 clicks (da 0 soft a 36 hard) comunque regolabili in ogni momento...

POSTERIORE :

CAMBER : da -0.8 a -1.2 (ma vorrei cercare di stare intorno a -0.9, non sotto il -1)
CONV : da -0.2 a 0
HARD : da 6 a 10 click pensavo (il problema qui ? la regolazione post montaggio...)

Secondo voi sono valori accettabili o sono da rivedere?

Grazie a tutti !!

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #117 il: Mar 29 Gen, 2008, 07:29:20

ANTERIORE :

CAMBER : da -0.5 a -0.7
CONV : +0 +0
HARD : 12 clicks (da 0 soft a 36 hard) comunque regolabili in ogni momento...

POSTERIORE :

CAMBER : da -0.8 a -1.2 (ma vorrei cercare di stare intorno a -0.9, non sotto il -1)
CONV : da -0.2 a 0
HARD : da 6 a 10 click pensavo (il problema qui ? la regolazione post montaggio...)

:wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink: Mi sembra ottima .... Poi, comunque, ? meglio che provi a modificarle un po' per vedere che il tuo stile non si adatti meglio ad altre mpostazioni  :cool:

:salut:

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #118 il: Mar 29 Gen, 2008, 07:56:57
ULE. secondo me la differenza sta nella lunghezza delle molle... sia i D2 che i KSport (marche diverse ma stessi prodotti) hanno in listino molle intercambiabili alle nostre con diversi carichi e soprattutto diverse lunghezze... se compri una molla più corta di 2/3 cm e la butti tutta gi?... ecco che elimini il problema  :lol:

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #119 il: Mar 29 Gen, 2008, 11:03:52

la regolazione della campanatura anteriore ? sufficiente per arrivare anche a 0 o positivi o ? come l'originale?
L'asola non mi sembra molto grande ma magari ? solo un'impressione...

nei miei l'asola ? molto più grande, infatti quando il gommista l'ha smollata per regolarla ? "caduta" fino a -2,5? :o

Citazione da: "Geckots"
ULE. secondo me la differenza sta nella lunghezza delle molle... sia i D2 che i KSport (marche diverse ma stessi prodotti) hanno in listino molle intercambiabili alle nostre con diversi carichi e soprattutto diverse lunghezze... se compri una molla più corta di 2/3 cm e la butti tutta gi?... ecco che elimini il problema

infatti, ? proprio quello che pensavo di fare....

\"nel dubbio, scopala.\"

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal