Citazione da: "Knight"A qualcuno di voi ? capitato che la macchina nei curvoni in appoggio sbacchettasse?
A qualcuno di voi ? capitato che la macchina nei curvoni in appoggio sbacchettasse?
1) Cambio molle, cercando le Eibach sportline, ma sarei sempre con un'altezza fissa, e in caso mi trovassi nei casini una volta montate mi ritroverei con una lacerazione della mucosa ano-rettale;
Citazione da: "Shoto-TS"1) Cambio molle, cercando le Eibach sportline, ma sarei sempre con un'altezza fissa, e in caso mi trovassi nei casini una volta montate mi ritroverei con una lacerazione della mucosa ano-rettale;Se a parte l'altezza, ti trovi bene coi KYB, cambia solo le molle. E' la soluzione più economica. Per? fai bene i conti e vedi se l'altezza che raggiungeresti con le sportline ti può andare bene.Cambiare interamente assetto se non ti serve averlo ad altezza regolabile non mi sembra il caso.Alla più baldracca fai sempre in fretta anche a rivendere le sportline.
Se vado di D2? Ho letto che ci sono anche i Blistein PSS che hanno la sola regolazione dell'altezza, o ancora i KW, non ricordo se i Variante 1 o 2... però a vedere in giro i D2 costano meno e hanno la possibilit? di essere regolati in ogni modo.Giusto?
Citazione da: "Shoto-TS"Se vado di D2? Ho letto che ci sono anche i Blistein PSS che hanno la sola regolazione dell'altezza, o ancora i KW, non ricordo se i Variante 1 o 2... però a vedere in giro i D2 costano meno e hanno la possibilit? di essere regolati in ogni modo.Giusto?Vero. In alternativa potresti prendere i KW (per la celica esistono i variante 2 che sono anche regolabili in durezza) altrimenti i Tein Pro-SS. Vero ? che i D2 hanno tutte le regolazioni che puoi cercare ma va comunque detto che di partenza sono tra i più duri che ci siano in circolazione (almeno con le molle fornite di serie) senza contare che, in passato, Gecko aveva verificato sensibili differenze nella taratura tra un ammorizzatore e l'altro dello stesso kit, quindi le regolazioni poi diventano anche relative. A parte questo, visto poi che tu hai su un baffo che delle minigonne piuttosto prominenti abbassando la macchina oltre i 3-4 cm andresti a grattare anche sui rallentatori. IMHO
Citazione da: "carlito"Citazione da: "Shoto-TS"Se vado di D2? Ho letto che ci sono anche i Blistein PSS che hanno la sola regolazione dell'altezza, o ancora i KW, non ricordo se i Variante 1 o 2... però a vedere in giro i D2 costano meno e hanno la possibilit? di essere regolati in ogni modo.Giusto?Vero. In alternativa potresti prendere i KW (per la celica esistono i variante 2 che sono anche regolabili in durezza) altrimenti i Tein Pro-SS. Vero ? che i D2 hanno tutte le regolazioni che puoi cercare ma va comunque detto che di partenza sono tra i più duri che ci siano in circolazione (almeno con le molle fornite di serie) senza contare che, in passato, Gecko aveva verificato sensibili differenze nella taratura tra un ammorizzatore e l'altro dello stesso kit, quindi le regolazioni poi diventano anche relative. A parte questo, visto poi che tu hai su un baffo che delle minigonne piuttosto prominenti abbassando la macchina oltre i 3-4 cm andresti a grattare anche sui rallentatori. IMHOBeh fino ad ora con le Vogtland non ho mai strisciato (eccetto a Riccione causa rallentatore davvero TROPPO alto) e mi infilo praticamente ovunque. Considerando che ho in prospettiva anche di montare le 225/40 un centimetro in altezza lo rimedio.Per quanto riguarda la durezza.... diciamo che oggi come oggi di avere l'auto scomoda mi importa poco, me la voglio godere, non devo andare a fare l'aperitivo (per quello userei l'auto del lavoro). In più come ho già detto prima o poi in pista voglio cominciare ad andarci, l'attesa ? dettata dal solo fatto di voler mettere qualche soldo da parte, e adesso che ho finalmente il lavoro ? un obiettivo che vedo più vicino.Quindi, se la scelta dovesse limitarsi tra i KW variante 2 e i D2.... economicamente parlando c'? un 200? di differenza (che schifo non mi fa), di avere un'auto dura come una tavola non mi importa.... per il resto?