Tenendo in considerazione i comportamenti precedenti.La mia auto sottosterza in questo frangente? Ho i parametri x? L? imposto su y e riprovo.Ogni auto si assetta cos?, anche quelle che vengono progettate da 0...altrimenti perché le case automobilistiche dovrebbero avere i loro tracciati di prova?
Un assetto da 0, senza prove pratiche non si può creare.
Questi sono anche i motivi per cui convergenze, pressione e camber dovrebbero essere fissi se possibile. Perch? per intervenire su quelli bisogna anare dal gommista e spendere soldi...invece ? molto più semplice agire su precarico, rigidezza ammo e antirollio.Inoltre, si ? portati a fare sempre camber e convergenza insieme dal gommista per non andarci 200 volte, quindi ancora, si cambiano 2 parametri insieme e si potrebbe far confusione.
L'importante ? tener conto che se si dice convergenza aperta=sovrasterzo bisogna tradurlo in: convergenza più aperta della mia=pi? sovrasterzo di quanto ne ho ora.
Personalmente quest'estate ho provato quest'approccio nell'assettare una civic type R di un amico, per una cronoscalata. Il gommista era sponsor e non avevamo il problema di pagare ogni volta le regolazioni, però indubbiamente mi sono trovato bene e, insieme al proprietario dell'auto, siamo giunti facilmente ai risultati sperati senza troppe difficolt?.Quindi, poca teoria universitaria...Solo logica! a sta a b come c sta a d! XD