Autore Topic: assetto D2 montato  (Letto 41087 volte)

mako_88_

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #465 il: Mar 23 Nov, 2010, 19:01:55
Citazione da: "HPDxxx"
Gi? visto...  :wink:
? prodotto a Taiwan come ksport, d2, BC, ecc...
secondo me gira e rigira vengono prodottu tutti dalla stessa azienda e poi rimarchiati sotto 200 brand.
Tra l'altro il link che hai postato lo propone ad un ottimo prezzo  :wink:
Per quei soldi IMHO non si può avere di più  :smile:

anche EMA vende i D2 al solito prezzo.... la penso come te...vedrai sono tutti rimarchiati e la fabbrica ? univa (guarda guarda non sia la stessa D2... :oops: )

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #466 il: Mer 24 Nov, 2010, 00:00:02
Boh, io ci penserei due volte a comprare dei coilover da uno che scrive mc persol invece che McPherson...E' come comprare la ganja da uno spacciatore che non ha mai nemmeno fumato una sigaretta XDD :canna:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #467 il: Mer 24 Nov, 2010, 08:49:31
Citazione da: "Demios"
Boh, io ci penserei due volte a comprare dei coilover da uno che scrive mc persol invece che McPherson...E' come comprare la ganja da uno spacciatore che non ha mai nemmeno fumato una sigaretta XDD :canna:

dai non fare il pignolo  :lol: non possiamo pretendere che un venditore conosce a menadito tutti i tipo di sospensioni, di tutte le macchine  :grin:
anche l'immagine nell'asta ? generica e non riferita al kit specifico per celica  :wink:

mako_88_

• Gentleman Driver
Risposta #468 il: Mer 24 Nov, 2010, 14:05:05

:lool:

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #469 il: Gio 25 Nov, 2010, 10:55:51
Si fa per ridere :D

mako_88_

• Gentleman Driver
Risposta #470 il: Lun 29 Nov, 2010, 20:17:15
:oops:

CHIEDO un aiuto ai soci del milanese....

E.M.A. motorsport ha bisogno di prendere delle misure e vedere dal vivo le piastre camber dell'assetto D2, PRIMA SERIE (senza helper)...

c'? nessuno che monta questo assetto e che può passare da ema per fargli prendere le misure (ci sar? da perdere 1-2 ore...) ??
Io sono incasinato, e dovrei tenere la macchina ferma per smontare tutto, spedire l'ammortizzatore, attendere la rispedizione e il rimontaggio...

lui praticamente deve controllare se ha delle giacenze, ma deve vedere dal vivo la misura del perno filettato centrale e tutti gli ingombri della piastra...

QUALCUNO....può aiutarmi??...
... :oops:  :oops:
so di chiedere l'impossibile...ma devo provarci....

sono incasinato...., nel frattempo metto in vendita il mio assetto a questo punto, per chi potr? avere il tempo di prendere le piastre nuove (che ema ha ma senza misure non può darmele)....
spero di poter risolvere qualcosa .....mi dispiace distaccarmi dal mio D2....

:cry:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #471 il: Mar 30 Nov, 2010, 01:02:12
Ule ce l'aveva ma l'ha venduto...
Non so chi altri possa averlo a milano...  :roll:

mako_88_

• Gentleman Driver
Risposta #472 il: Mar 30 Nov, 2010, 01:40:10
Citazione da: "Danny7"
Ule ce l'aveva ma l'ha venduto...
Non so chi altri possa averlo a milano...  :roll:

anche matteo mi diceva di ule....accidenti.... :???:

nessun'altro che possa passare o deve capitarci da ema? se posso in qualche modo ricambiare il favore, ne possiamo parlare eh!!....
mi trovo in una situazione decisamente sfavorevole...non so proprio come comportarmi (in più il lavoro non mi permette tregua...)
 :roll:

mako_88_

• Gentleman Driver
Risposta #473 il: Lun 06 Dic, 2010, 17:01:25
Aggiornamento: mi sono arrivate le nuove piastre D2... adesso sto attendendo di avere del tempo libero per il montaggio!!

@Hpd--> non appena fatto ti contatto, e ti mostro un servizio fotografico specifico :wink:  bye!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #474 il: Lun 06 Dic, 2010, 18:02:06
Citazione da: "mako_88_"

@Hpd--> non appena fatto ti contatto, e ti mostro un servizio fotografico specifico :wink:  bye!

ok grazie  :wink: tanto non ho premura  :smile:

mako_88_

• Gentleman Driver
Risposta #475 il: Ven 10 Dic, 2010, 18:33:55
Ecco qua, dato che ero a casa senza lavoro oggi...mi son dedicato all'aggiornamento assetto:

Posteriore:
stock molle 18cm durezza 6.5

Modificato in 14cm, durezza 5

Cos? facendo posso tenerle NON MOLLATE FINO A TERRA, quindi abbassare l'auto, ed allo stesso tempo poter precaricare un pelo il dietro.
Ovviamente, appena su strada vi lascio le impressioni di guida!
 :wink:

PS- l'ammo con la molla lunga ? allo stato PRE lavaggio...., adesso sono tutti come quello pulito a dx...

A breve foto anche dell'anteriore....
sono fermo con la ghiera del precarico anteriore che non si svita nemmeno a tirare già l'intero impero ecclesiastico.... :roll:
Adesso sta imbevuto nello svitol, domani quanto ? vero iddio, se non si smolla lo tengo 48h in un secchio pieno di coca.... :evil:

Si deve smollare, le molle nuove sono più corte e deve venire in su per forza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ah...
a breve ti mando un pm hpd, ho tutte le foto dettagliate del caso!

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #476 il: Sab 11 Dic, 2010, 00:46:28
Non ho capito, cos'? che hai fatto? O.?

Edit: alle molle intendo!

mako_88_

• Gentleman Driver
Risposta #477 il: Sab 11 Dic, 2010, 10:37:04
Non ho capito, cos'? che hai fatto? O.?

Edit: alle molle intendo!

Sostituzione delle molle originale fornite nela pacchetto coilovers D2 con altre molle, uguali in diametro interno, ma con altezze e coefficenti di elasticit? diversi :wink:

Adesso scendo gi?,  e prima di andare a lavoro, provo a sbloccare nuovamente la ghiera del monotubo anteriore...

ps-... faccio qualche ricerca prima, mah.... la lega di ergal di cui ? composto la ghiera e i vari pezzi del d2....non ? che a contatto con coca cola succede qualcosa??....
non conosco le caratteristiche di resistenza di ergal e company...

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #478 il: Sab 11 Dic, 2010, 10:49:24
Nemmeno io, però non metterei mai un ammortizzatore a bagno nella coca cola...XD

Comunque secondo quali criteri hai scelto queste molle? Perch? a me 14 cm di molle sembrano davvero pochi per la celica... A meno che non sono di marmo e hanno uno spring rate enorme...

mako_88_

• Gentleman Driver
Risposta #479 il: Sab 11 Dic, 2010, 14:46:57
Nemmeno io, però non metterei mai un ammortizzatore a bagno nella coca cola...XD

Comunque secondo quali criteri hai scelto queste molle? Perch? a me 14 cm di molle sembrano davvero pochi per la celica... A meno che non sono di marmo e hanno uno spring rate enorme...

Dunque:

le molle utilizzate sono state provate in vari step fino ad arrivare a questa misurazione:
le originali sono lunghe 18 cm a riposo, mentre ne ho provate alcune da 16, e queste sono da 14...
Ovviamente, quelle lunghe iniziali, ho dovuto tenerle col precarico a zero fino a fine corsa del filetto per ottenere il massimo sbassamento posteriore (tralasciando il discorso "estetica o guidabilit??").
Con le sudette molle, ottengo il medesimo risultato in sbassamento, senza ridurmi ad avere delle molle completamente slentate (considera che ad auto staccata da terra hanno un gioco di oltre 6 cm)...
adesso le molle stanno in sede, e mantengono comunque una durezza tale da non farle stare con le spire attaccate in fase di lavoro.
Nulla vieta che possa esser stata una scelta eccissiva passare dalle 16 alle 14...ma sul mercato le 15cm sono da 9Kg.... e onestamente al posteriore, per come la sento e guido io l'auto, sono eccessiva all'estremo...

Appena monter? il tutto, dar? le mie impressioni di guida e le foto del risultato finale.

MI spiace solo per altri 60 ? da spendere per gli angoli da rifare (avendo buttato già gli ammo.....(anteriori mi riferisco).... :oops:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal