Autore Topic: Costi riverniciatura parti varie  (Letto 10106 volte)

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Dic 2007
Risposta #45 il: Dom 02 Mar, 2008, 14:41:26
ciao..i prezzi son orientativi,dipende molto dal carrozziere ed a parere mio se nel periodo in cui glie la porti ha molto lavoro o poco..in relazione avrai un prezzo eccessivo o buono !
per darti un idea io l ho riverniciata da poco ,mi ha riverniciato paraurti anteriore,paraurti posteriore ,la fiancata che era graffiata e me l ha completamente lucidata...ora la mia piccolina non ha un graffio !
mi ha chiesto 500 euro ! secondo me ? un buon prezzo considerato che tutte le volte che si va' da un carrozziere anche per un colpetto partono sempre da 150-200 euro :-p
ciao fabio

Quando sei al volante della tua auto e stai pensando di fare un sorpasso...io l ho gia' fatto !

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #46 il: Lun 03 Mar, 2008, 16:15:54
Citazione da: "Domi"
Bene, e in bocca al lupo :wink:

Sarcastico? Brutti trascorsi? In Toyota lavorano male? Costoso?
Non mettermi in allarme!  :lol:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #47 il: Sab 08 Mar, 2008, 16:11:06
Aggiornamento...

Riverniciature:
1) paraurti anteriore stock, EUR 180
2) sottoparaurti anteriore aftermarket, EUR 100 (compreso montaggio)
3) singolo parafango anteriore, EUR 100
4) installazione presa d'aria maggiorata + verniciatura cofano, EUR 300
5) installazione presa d'aria maggiorata + montaggio spioler (gia verniciato) e riverniciatura baule, EUR 200
6) riverniciatura paraurti posteriore, EUR 250
7) montaggio e verniciatura minigonne laterali + presa d'aria maggiorata + sottoparaurti anteriore, EUR 300

... in neretto quello che ho speso io per il restyling recente della mia Cely.

Ex Celica TS

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #48 il: Ven 16 Mag, 2008, 11:20:08
Update. . .

Costi verniciature:

1) paraurti anteriore stock, EUR 180
2) sottoparaurti anteriore aftermarket, EUR 100 (compreso montaggio)
3) singolo parafango anteriore, EUR 100
4) installazione presa d'aria maggiorata + verniciatura cofano, EUR 300
5) installazione presa d'aria maggiorata + montaggio spoiler (gia verniciato) e riverniciatura baule, EUR 200
6) riverniciatura paraurti posteriore, EUR 250
7) montaggio e verniciatura minigonne laterali + presa d'aria maggiorata + sottoparaurti anteriore, EUR 300
8) riverniciatura paraurti posteriore, presso CARROZZERIA TOYOTA, EUR 320 (gratis 4 me :wink:)

In neretto le spese di DOMI. :wink:

EDIT:
Alcune piccole precisazioni inerenti la carrozzeria Toyota.
Ogni pezzo da riverniciare ha un costo standard fisso, che aumenta all'aumentare delle ore di manodopera necessarie in caso di riparazioni più "serie" (vedi ammaccature, stuccature ecc.).

Alcuni esempi:
- guscio di uno specchietto: 50 euro
- paraurti (anteriore o posteriore): 320 cad. IVATO
- parafango: 180 euro IVATO
- fiancata completa: 1200 euro IVATO

Nel caso di verniciatura totale della vettura, ? previsto uno sconto (e vorrei vedere).

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Gaijin

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2006
Risposta #49 il: Mar 20 Mag, 2008, 19:24:53
Mi sa che questi prezzi onesti qua a Torino sono pura fantascenza...
Appena mi arriva il baffo e la presa dovr? andare in giro per preventivi...
E poi devo far riverniciare anche una minigonna e se non costa troppo entrambe...
A presto avrete i prezzi che mi sparano...Speriamo bene... :roll:

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #50 il: Mar 20 Mag, 2008, 20:15:12
Cla x esperienza,cercane uno bravo, che lavori come dio comanda!!!
magari quello che ti fa 100? o 50? in meno,ti f? delle cagate mostruose!
risultato un lavoro delle balle,lavoro da rifare, doppio dei soldi e incazzature varie!! :wink:

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #51 il: Mar 20 Mag, 2008, 20:30:46
Citazione da: "JOHNNY TS"
risultato un lavoro delle balle,lavoro da rifare, doppio dei soldi e incazzature varie!! :wink:

non so tu, ma se io vado a prendere la macchina dal carrozziere la controllo per bene e se mi accorco che il lavoro ? da rifare: o gli faccio rifare il lovoro gratis o non lo pago proprio!

CELICA ZZT230 TURBO

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #52 il: Mar 20 Mag, 2008, 20:35:57
cmq visto che siamo in tema....

poche settimane fa:

paraurti anteriore+cofano+presa d'aria maggiorata = 300 euro

CELICA ZZT230 TURBO

Gaijin

• Gentleman Driver
Risposta #53 il: Mar 20 Mag, 2008, 20:37:18
Citazione da: "Sharkdev"

non so tu, ma se io vado a prendere la macchina dal carrozziere la controllo per bene e se mi accorco che il lavoro ? da rifare: o gli faccio rifare il lovoro gratis o non lo pago proprio!

Il problema ? che i peggiori lavori vengono fuori col tempo...non subito!!
Chiedi a  Bandana!
Per il resto...non voglio chiedere troppo,il giusto mi basta!!!
300-350? sono quello che mi prefisso di spendere.non dippi?.altrimenti sono dei ladri.

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #54 il: Mar 20 Mag, 2008, 20:47:44
Citazione da: "Gaijin"

E sarebbe bene che lo si capisse ,perché saltano fuori di quelle oscenit? appena asciuga bene la vernice .... sorvoliamo sulle piccole 'pecche' ... il mio cofano nero opaco era perfetto appena fatto ,ma fosse solo quello.

Chiedi a  Bandana!

Cosa ?  :sad:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #55 il: Mar 20 Mag, 2008, 20:48:24
Citazione da: "Sharkdev"

Chiedi a  Bandana!
Per il resto...non voglio chiedere troppo,il giusto mi basta!!!
300-350? sono quello che mi prefisso di spendere.non dippi?.altrimenti sono dei ladri.

da questo carrozziere portiamo le macchine da anni nella mia famiglia, ce ne saremmo accordi di danni o sbagli ad effetto ritardato!

cmq da voi costa un p? troppo! :roll:

CELICA ZZT230 TURBO

Gaijin

• Gentleman Driver
Risposta #56 il: Mar 20 Mag, 2008, 21:13:12
Citazione da: "Carbon R"

E sarebbe bene che lo si capisse ,perché saltano fuori di quelle oscenit? appena asciuga bene la vernice .... sorvoliamo sulle piccole 'pecche' ... il mio cofano nero opaco era perfetto appena fatto ,ma fosse solo quello.

Chiedi a  Bandana!

Cosa ?  :sad:

Sulla presa d'aria ha una bella macchia ed il baffo asciugandosi ha cambiato colore...

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #57 il: Mer 21 Mag, 2008, 12:00:17

Calcola che solo il kit (vernice, catalizzatore e trasparente) costa sui 240,00 euro perché essendo doppio strato, rientra nella categoria di vernici più costose (metallizzate). Tutto il resto ? manodopera. :wink:

Gaijin

• Gentleman Driver
Risposta #58 il: Mer 21 Mag, 2008, 12:44:36
Citazione da: "brian.spilner"

Calcola che solo il kit (vernice, catalizzatore e trasparente) costa sui 240,00 euro perché essendo doppio strato, rientra nella categoria di vernici più costose (metallizzate). Tutto il resto ? manodopera. :wink:

240? per un baffo e una minigonna di vernice?!?!
Allora mi sa che con la manodopera superiamo i 400?...
E manca ancora la presa d'aria.... :roll:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #59 il: Gio 22 Mag, 2008, 23:31:14
Tranquillo Gaijin, i comuni carrozzieri non comprano la vernice direttamente in Toyota (purtroppo). Per questo poi vengon fuori le auto di arlecchino. :roll:

Oggi pomeriggio ho ritirato l'auto dalla carrozzeria Toyota.
Devo dire che il risultato ? più che soddisfacente. Punto primo, perché non ho pagato niente: il lavoro ? stato fatto in "cessione di credito" a seguito di un piccolo incidente (altrimenti erano 320 euro, prezzo standard Toyota per il solo paraurti posteriore).
Punto secondo, perché dovevano rifarmi solo la parte sinistra (strusciata) invece sono riuscito a farmi rifare praticamente tutto il paraurti con la stessa cifra, eliminando dei graffi ed alcune bollicine che già avevo. Inoltre hanno mantenuto la parola: gli avevo chiesto di registrare lo sportello lato guida che non chiudeva bene ed ora ? perfetto. :wink:

La cosa che però mi ha sorpreso ? che, a mia insaputa, hanno anche ritoccato un po' tutta la carrozzeria: niente di eccezionale, ma hanno coperto dei graffi che avevo al paraurti anteriore e dei segni sulle portiere. :grin: Fantastici.

In conclusione, per lavori di una certa entit? posso consigliare ai più esigenti di rivolgersi direttamente in Toyota perché a fronte di costi elevati (si parla di quasi il doppio rispetto un comune carrozziere) i lavori sono veramente ben fatti (non si notano differenze tra la parte rifatta e quella no) e sono coperti da garanzia. :wink:

Lo sconsiglio per piccoli lavori tipo togliere bozzetti eccetera: per togliere un bozzetto dal parafango, chiedono il costo della riverniciatura completa del pezzo perché quando operano lo rifanno tutto.

Spero di esservi stato utile.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal