0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
l'ho provata anche nell'acqua calda in un pentolino perché avevo dubbi sul funzionamento il test ? positivo ed il termostato funziona.Nonostante questo i 100 gradi in strada non li vedo nemmeno col binocolo.....
da quando ho messo il termostato nel verso giusto, raggiunge piuttosto rapidamente i 60?C..... per poi stabilizzarsi sui 65/70?C...... Da quello che ho avuto modo di vedere il termostato non chiude al 100% l'afflusso di olio al radiatore ma lo PARZIALIZZA, per poi aprirsi totalmente al superamento di una certa temperatura.
o e' una Prius...
Scusate l'intrusione ma quando la valvola ? chiusa l'olio dove passa ?C'? una linea alternativa che esclude il radiatore ?
Citazione da: "TSuper"Scusate l'intrusione ma quando la valvola ? chiusa l'olio dove passa ?C'? una linea alternativa che esclude il radiatore ?Dipende da come ? fatta la sandwich plate. Ad esempio quella su ebay postata qualche pagina fa a giudicare dall'immagine e da quanto mi ha detto Paolo non dovrebbe permettere l'installazione di un termostato.
Citazione da: "carlito"Citazione da: "TSuper"Scusate l'intrusione ma quando la valvola ? chiusa l'olio dove passa ?C'? una linea alternativa che esclude il radiatore ?Dipende da come ? fatta la sandwich plate. Ad esempio quella su ebay postata qualche pagina fa a giudicare dall'immagine e da quanto mi ha detto Paolo non dovrebbe permettere l'installazione di un termostato. Quindi il termostato va montato sulla sandwich ?
Strano....dando per scontato CHE SIA MONTATA BENE.... :lol: :lol: :lol: :lol: o questa valvola apre effettivamente troppo presto;o lo strumento legge un po' alla dog's dick;o e' una Prius...
Citazione da: "TSuper"Scusate l'intrusione ma quando la valvola ? chiusa l'olio dove passa ?C'? una linea alternativa che esclude il radiatore ?nella mia quando ? freddo la valvola parzializza, quindi una parte va comunque nel radiatore, mentre il resto viene immesso direttamente nella linea del ritorno.
nella mia quando ? freddo la valvola parzializza, quindi una parte va comunque nel radiatore, mentre il resto viene immesso direttamente nella linea del ritorno.
Beh allora, GIOCOFORZA, il problema e' questo...la tua valvola parzializza, e l'olio troppo freddo e' il risultato di un radiatore troppo grande.
Che valvola termostatica hai ?
esistono valvole temostatiche che CHIUDONO l'accesso al radiatore sotto una certa soglia? :?:
Citazione da: "Wolf_TM250"Beh allora, GIOCOFORZA, il problema e' questo...la tua valvola parzializza, e l'olio troppo freddo e' il risultato di un radiatore troppo grande.quindi avevo ragione di dire che ? sovradimensionato...
TUTTE queste valvole lavorano piu' o meno nella stessa maniera:i condotti A FREDDO sono tutti aperti, ma l'olio compie il giro piu' facile motore-valvola-motore perche' l'olio nel radiatore e' piu' freddo e duro.Raggiunta una certa temperatura, la molla chiude il passaggio, e l'olio e' forzato a passare nel radiatore, senza by-passarlo.
Sicuro che ancora non sia montato correttamente ?Hai montato il tubo DAL motore nel condotto dove vedi la molla ?