Autore Topic: Radiatore olio .... link ed info  (Letto 19204 volte)

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Nico70

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Risposta #90 il: Lun 12 Ott, 2009, 23:30:39
Citazione da: "FullioTRD"
Citazione da: "Matteo"
Per ovviare al problema la paratia ? la soluzione ottimale!
Mi permetto di ricordare, in tema di sensori temperatura, che ci sono anche sensori col filetto giusto da avvitare al posto del tappo di scolo olio senza dover fare nulla.


Where? How Much?


Questa potrebbe essere davvero la soluzione che cerco  :wink: tanto in fondo a me serve solo la temperatura olio.

Semplice e reversibile...

Come faccio a trovare il tappo-sensore ? Sapete le misure ?



Bluboy

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Risposta #91 il: Lun 12 Ott, 2009, 23:37:33
All'epoca avevamo scovato il codice... trattasi di un semplice sensore tipo Vdo con base filettata per il nostro imbocco. Ma purtroppo non lo trovo pi?.  :???:

cmq anche la filettatura di un tappo di scolo stock se fatta bene, (da un tornitore serio) ? una soluzione valevole. (nonch? grossomodo la stessa cosa) ecco il mio:









Nico70

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Risposta #92 il: Mar 13 Ott, 2009, 00:51:48
Il tappo olio del 2ZZ-GE dovrebbe essere M12 x 1,25...confermate ?

Non ho trovato sensori di questa misura, ma su Eliseparts sembra ci siano adattatori da M12 a 1/8 NPT, misura standard di molti sensori  :smile:



HPDxxx

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Risposta #93 il: Mar 13 Ott, 2009, 09:30:48
Citazione da: "Bluboy"

cmq anche la filettatura di un tappo di scolo stock se fatta bene, (da un tornitore serio) ? una soluzione valevole. (nonch? grossomodo la stessa cosa) ecco il mio:







? come l'avevo io... ma come si vede chiaramente dalla tua foto, il sensore rimane TOTALMENTE inserito nel dado.... e non immerso nell'olio  :wink:

certo, attorno c'? un pochino di spazio dove l'olio può passare, ma dopo che l'ho installato nell'altro modo, le temperature rilevate sono cambiate  :wink:


due piccole note:
per preparare il dado originale come quello fotografato da raffa ? sufficente un trapano a colonna e un maschio per filettare del passo identico al sensore.  :wink:

anche se... a voler essere pignoli, bisognerebbe considerare che solitamente le filettature di tenuta per olio sono CONICHE, quindi andrebbe realizzato in questo modo (il mio sensore vdo era infatti conico).
Certo, in coppa non essendoci pressione, già solo mettendo del frena filetti o del mastice, non trafila nulla.  :smile:


Danny Ts

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Risposta #94 il: Mer 14 Ott, 2009, 19:03:47
Citazione da: "Nico70"
Il tappo olio del 2ZZ-GE dovrebbe essere M12 x 1,25...confermate ?

Non ho trovato sensori di questa misura, ma su Eliseparts sembra ci siano adattatori da M12 a 1/8 NPT, misura standard di molti sensori  :smile:


Occhio Nico che M12 (metrico) ? una filettatura che equivale a M12x1,75 .
M12 x 1,25 ? chiamato MF cio? metrico fine , cambia quindi il passo.

Per conoscenza invece 1/8 Npt a parte cambiare il diametro (? più piccolo) ha una filettatura di 27 denti per pollice.

 :bye:


Matteo

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Risposta #95 il: Mer 14 Ott, 2009, 19:06:02
Devo giusto cambiarlo perché si ? rotto il mio vecchio durante il trasporto del motore, vi faccio sapere a breve.



100.000 Km di emozioni insieme...


Bluboy

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Risposta #96 il: Mer 14 Ott, 2009, 20:30:26
Citazione da: "Matteo"
Devo giusto cambiarlo perché si ? rotto il mio vecchio durante il trasporto del motore, vi faccio sapere a breve.


Ma come??? avevamo fatto di tutto per salvarlo e te l'hanno rotto nel trasporto?   :doooo:  :lol:
Ti ricordi infatti che la SpeedRacing doveva farci sapere del codice etc...va b?, Teo gli ricordi a Ema di prenderne uno in più per me di scorta? grassssie  :wink:



Nico70

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Risposta #97 il: Mer 14 Ott, 2009, 21:48:48
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "Nico70"
Il tappo olio del 2ZZ-GE dovrebbe essere M12 x 1,25...confermate ?

Non ho trovato sensori di questa misura, ma su Eliseparts sembra ci siano adattatori da M12 a 1/8 NPT, misura standard di molti sensori  :smile:


Occhio Nico che M12 (metrico) ? una filettatura che equivale a M12x1,75 .
M12 x 1,25 ? chiamato MF cio? metrico fine , cambia quindi il passo.

Per conoscenza invece 1/8 Npt a parte cambiare il diametro (? più piccolo) ha una filettatura di 27 denti per pollice.

 :bye:


Grazie per la precisazione  :smile: ; se mi decider? a procedere con questa cosa del termometro olio chieder? spiegazioni prima di ordinare; mi viene il dubbio che l'adattatore possa servire per i motori Rover e non Toyota.



Danny Ts

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Risposta #98 il: Lun 19 Ott, 2009, 00:02:29
Citazione da: "Nico70"
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "Nico70"
Il tappo olio del 2ZZ-GE dovrebbe essere M12 x 1,25...confermate ?

Non ho trovato sensori di questa misura, ma su Eliseparts sembra ci siano adattatori da M12 a 1/8 NPT, misura standard di molti sensori  :smile:


Occhio Nico che M12 (metrico) ? una filettatura che equivale a M12x1,75 .
M12 x 1,25 ? chiamato MF cio? metrico fine , cambia quindi il passo.

Per conoscenza invece 1/8 Npt a parte cambiare il diametro (? più piccolo) ha una filettatura di 27 denti per pollice.

 :bye:


Grazie per la precisazione  :smile: ; se mi decider? a procedere con questa cosa del termometro olio chieder? spiegazioni prima di ordinare; mi viene il dubbio che l'adattatore possa servire per i motori Rover e non Toyota.

Figurati  :wink:


Nico70

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Risposta #99 il: Mer 28 Ott, 2009, 20:01:28
Credo di aver trovato l'adattatore che cercavo: ha il filetto maschio M12 x 1,25 che si avvita al posto del tappo olio (se la misura ? quella, ma comunque ? disponibile in tutte le misure) e il foro con la filettatura (femmina) 1/8 NPT, dove avvitare il sensore; la filettatura ? piuttosto corta, per cui il sensore dovrebbe sporgere dentro la coppa.

Il sito ? www.europaspares.com.

Ora devo verificare in Toyota l'esatta misura del tappo, e poi informarmi sui costi di spedizione.

Fra l'altro sul sito (a proposito, qualcuno lo conosce?) hanno tutto l'occorrente per montare un radiatore dell'olio (radiatori Mocal, sandwich plate e tutti i raccordi).



Bluboy

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Risposta #100 il: Mer 28 Ott, 2009, 21:38:23
Il link non funza Nico... :???:



Nico70

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Risposta #101 il: Mer 28 Ott, 2009, 22:29:43
Boh, cos? dovrebbe andare...

https://www.europaspares.com/



ziopittore

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Risposta #102 il: Gio 03 Giu, 2010, 15:28:24
Citazione da: "Vime"
..........Stavo pensando di mettere il sistema che c'? sul TS per "aiutare" l'olio ad andare in temperatura più facilmente sfruttando l'acqua del radiatore.
Avrei quindi un sistema che velocizza il riscaldamento dell'olio e un radiatore che lo tiene costante a 80? una volta che ? caldo......


Non se ne ? più fatto nulla di quest'idea?

Molti ottani , molto onore!
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Vime

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Risposta #103 il: Gio 03 Giu, 2010, 16:06:18
Citazione da: "ziopittore"
Citazione da: "Vime"
..........Stavo pensando di mettere il sistema che c'? sul TS per "aiutare" l'olio ad andare in temperatura più facilmente sfruttando l'acqua del radiatore.
Avrei quindi un sistema che velocizza il riscaldamento dell'olio e un radiatore che lo tiene costante a 80? una volta che ? caldo......


Non se ne ? più fatto nulla di quest'idea?


fatto più nulla per problemi sul dove deviare il flusso del liquido di raffreddamento.



300.000 e continua....


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Risposta #104 il: Gio 03 Giu, 2010, 16:28:15
Citazione da: "Vime"
fatto più nulla per problemi sul dove deviare il flusso del liquido di raffreddamento.


Le TS , a tal proposito , come sono fatte?
Io ho trovato questo , ma mi mancano i disegni di mandata e ritorno del refrigerante . Suggerimenti?


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