Citazione da: "Matteo"Per ovviare al problema la paratia ? la soluzione ottimale!Mi permetto di ricordare, in tema di sensori temperatura, che ci sono anche sensori col filetto giusto da avvitare al posto del tappo di scolo olio senza dover fare nulla.Where? How Much?
Per ovviare al problema la paratia ? la soluzione ottimale!Mi permetto di ricordare, in tema di sensori temperatura, che ci sono anche sensori col filetto giusto da avvitare al posto del tappo di scolo olio senza dover fare nulla.
cmq anche la filettatura di un tappo di scolo stock se fatta bene, (da un tornitore serio) ? una soluzione valevole. (nonch? grossomodo la stessa cosa) ecco il mio:
Il tappo olio del 2ZZ-GE dovrebbe essere M12 x 1,25...confermate ?Non ho trovato sensori di questa misura, ma su Eliseparts sembra ci siano adattatori da M12 a 1/8 NPT, misura standard di molti sensori :smile:
Devo giusto cambiarlo perché si ? rotto il mio vecchio durante il trasporto del motore, vi faccio sapere a breve.
Citazione da: "Nico70"Il tappo olio del 2ZZ-GE dovrebbe essere M12 x 1,25...confermate ?Non ho trovato sensori di questa misura, ma su Eliseparts sembra ci siano adattatori da M12 a 1/8 NPT, misura standard di molti sensori :smile:Occhio Nico che M12 (metrico) ? una filettatura che equivale a M12x1,75 .M12 x 1,25 ? chiamato MF cio? metrico fine , cambia quindi il passo.Per conoscenza invece 1/8 Npt a parte cambiare il diametro (? più piccolo) ha una filettatura di 27 denti per pollice.
Citazione da: "Danny Ts"Citazione da: "Nico70"Il tappo olio del 2ZZ-GE dovrebbe essere M12 x 1,25...confermate ?Non ho trovato sensori di questa misura, ma su Eliseparts sembra ci siano adattatori da M12 a 1/8 NPT, misura standard di molti sensori :smile:Occhio Nico che M12 (metrico) ? una filettatura che equivale a M12x1,75 .M12 x 1,25 ? chiamato MF cio? metrico fine , cambia quindi il passo.Per conoscenza invece 1/8 Npt a parte cambiare il diametro (? più piccolo) ha una filettatura di 27 denti per pollice. Grazie per la precisazione :smile: ; se mi decider? a procedere con questa cosa del termometro olio chieder? spiegazioni prima di ordinare; mi viene il dubbio che l'adattatore possa servire per i motori Rover e non Toyota.
..........Stavo pensando di mettere il sistema che c'? sul TS per "aiutare" l'olio ad andare in temperatura più facilmente sfruttando l'acqua del radiatore.Avrei quindi un sistema che velocizza il riscaldamento dell'olio e un radiatore che lo tiene costante a 80? una volta che ? caldo......
Citazione da: "Vime"..........Stavo pensando di mettere il sistema che c'? sul TS per "aiutare" l'olio ad andare in temperatura più facilmente sfruttando l'acqua del radiatore.Avrei quindi un sistema che velocizza il riscaldamento dell'olio e un radiatore che lo tiene costante a 80? una volta che ? caldo......Non se ne ? più fatto nulla di quest'idea?
fatto più nulla per problemi sul dove deviare il flusso del liquido di raffreddamento.