Proseguo nella strada delle comparazioni tra olii da utilizzare per la nostra amata.Ultimamente stavo pensando di buttarmi sui prodotti della Royal Purple che a detta di molti sono estremamente validi...fino ad oggi ho sempre usato olii Motul come lo straconosciuto v300 chrono 10w-40.
Volevo postare qualche info sui prodotti della royal purple che mi sembrano più interessanti,il primi due li prenderei in considerazione al posto del sopracitato motul v300 mentre il terzo al posto del motul gear 75W90...
eccoli quai:
1)
ROYAL PURPLE MOTOR OIL
RACING XPR 41
OLIO 100% SINTETICO 10W40 PER MOTORI A BENZINA e DIESELPROTEZIONE ESTREMA
STRAORDINARIO PER USO RACING
100% SINTETICO
UTILIZZABILE ANCHE PER USO STRADALE per 10-15.000 KM
Royal Purple ? l?unico Olio Motore con Synerlec, la pellicola proprietaria sintetica super resistente e scivolosa. La grande capacit? di carico di Synerlec riduce l?usura del motore, compresi anelli, cilindri e cuscinetti.
Synerlec ? estremamente resistente, aderisce alle superfici del motore e vi resta per fornire una protezione immediata all?avviamento.
L?Olio Motore RoyalPurple ? cos? resistente da resistere agli effetti del calore molto al di l? degli altri oli. I suoi vantaggi sono dimostrati dai risultati di prove riconosciute dall?industria, che vengono utilizzate come punti di riferimento per comparare le prestazioni degli oli.
ROYAL PURPLE XPR E' CONSIDERATO IL MIGLIOR OLIO RACING A LIVELLO MONDIALE
UTILIZZABILE IN MOTORI DIESEL e BENZINA
Vantaggi (notevoli sia in motori da competizione che in motori normali)
- Gli oli XPR (Extreme Performance & Racing) sono formulati per applicazioni ad altissime prestazioni, come motori da corsa, modificati e fuori strada.
- Perfettamente utilizzabile anche per uso stradale in auto e fuoristrada diesel e benzina
La forza del film rende gli oli XPR estremamente adatti ai veicoli di oggi, con particolare riferimento ai motori turbo e sovraccaricati e/o ai motori che utilizzano boost all'azoto.
XPR ? vincente nei circuiti e sicuro su strada con la tua auto. Test indipendenti effettuati su motori da corsa hanno mostrato una riduzione dell?usura dell?80% rispetto ad altri oli da corsa. La linea XPR combina l?olio di base sintetico di altissima qualit?, la tecnologia additiva proprietaria Royal Purple Synerlec e ulteriori agenti in grado di aumentare le prestazioni per creare un lubrificante che esalta la potenza e la coppia, garantendo al tempo stesso il massimo livello di protezione contro usura e alte temperature.
- Gli oli XPR forniscono una protezione molto maggiore rispetto agli oli motore tradizionali ? minerali o sintetici - compresi gli oli abbinati agli additivi disponibili sul mercato.
Gli utilizzatori dell?olio motore RP hanno personalmente riscontrato prestazioni migliori ed un risparmio nel consumo di carburante. RP ? risultato vincente in gare NASCAR, AMA/CCS, IHRA, NHRA (auto e moto), Superbike e IDBA. I piloti lo hanno indicato come un fattore determinante per la vittoria e per nuovi record mondiali.
Nessun altro olio raggiunge le prestazioni di RoyalPurple nelle prove e nel tuo motore.
(PREZZO INDICATIVO 25 euro/lt)
2)
ROYAL PURPLE MOTOR OIL
OLIO 100% SINTETICO 10W40 PER MOTORI A BENZINA e DIESELPROTEZIONE INEGUAGLIABILE
ADATTO ANCHE AD UN USO RACING
100% SINTETICO
Royal Purple ? l?unico Olio Motore con Synerlec, la pellicola proprietaria sintetica super resistente e scivolosa. La grande capacit? di carico di Synerlec riduce l?usura del motore, compresi anelli, cilindri e cuscinetti.
Synerlec ? estremamente resistente, aderisce alle superfici del motore e vi resta per fornire una protezione immediata all?avviamento.
L?Olio Motore RoyalPurple ? cos? resistente da resistere agli effetti del calore molto al di l? degli altri oli. I suoi vantaggi sono dimostrati dai risultati di prove riconosciute dall?industria, che vengono utilizzate come punti di riferimento per comparare le prestazioni degli oli.
ROYAL PURPLE E' CONSIDERATO IL MIGLIOR OLIO 10W-40 A LIVELLO MONDIALE
Vantaggi:
? Maggiore Protezione contro l?Usura ? La pellicola super-resistente RP può aumentare la vita del motore di
oltre il 300%.
? Maggiore Durata dell?Olio ? RP dura di più grazie alla resistenza al calore e all? ossidazione.
? Ottima Protezione contro la Corrosione ? la protezione contro la corrosione di RP supera i requisiti del test
ASTM D-130 di oltre 6500%.
? Risparmio di Carburante ? RP mantiene pulito il motore con solvenza sintetica naturale che pulisce
addirittura i depositi lasciati dall?olio vecchio. I motori puliti sono più efficienti.
? Totale rispetto dei componenti del Motore ? RP effettua una ?microlucidatura? delle superfici del motore,
consentendo un perfetto abbinamento che assicura un funzionamento più liscio per una migliorata
efficienza e massime prestazioni.
? Approvazione API ? RP soddisfa i requisiti API e pertanto non annulla le garanzie dei veicoli nuovi. ?
compatibile con altri oli motore minerali e sintetici.
? Non Danneggia le Guarnizioni ? RP presenta la stessa compatibilit? alle guarnizioni degli oli minerali.
? Raccomandato per tutti i tipi di motori benzina e diesel incluso applicazioni RACING.
Gli utilizzatori dell?olio motore RP hanno personalmente riscontrato prestazioni migliori ed un risparmio nel consumo di carburante. RP ? risultato vincente in gare NASCAR, AMA/CCS, IHRA, NHRA (auto e moto), Superbike e IDBA. I piloti lo hanno indicato come un fattore determinante per la vittoria e per nuovi record mondiali.
Nessun altro olio raggiunge le prestazioni di RoyalPurple nelle prove e nel tuo motore.
100% SINTETICO
(PREZZO INDICATIVO 15 euro/LT)
3)
ROYAL PURPLE MAX GEAR
Lubrificante 75W-90 100% Sintetico per cambi e differenziali SPECIFICHE: GL4 e GL5
MAX-GEAR ? un olio per cambio GL-5 e GL-4 estremamente resistente e dalle alte prestazioni ideato per fornire la massima protezione a cambi sottoposti a carichi pesanti, aumentando al tempo stesso la potenza attraverso la trasmissione.
MAX-GEAR supera nelle prestazioni altri oli GL-5 in quanto abbina oli sintetici della più alta qualit? a Synslide?, la pellicola proprietaria d?olio sintetica Royal Purple cos? resistente e tenace da non essere schiacciata via dalla zona di pressione.
MAX-GEAR elimina virtualmente l?usura del cambio e dei cuscinetti ? anche in condizioni ?di schiacciamento di pellicola? estremamente difficili causate da carichi molto pesanti, carichi shock improvvisi e bassi giri. Le molecole sintetiche scivolose non solo riducono l?usura e l?attrito, ma aumentano in maniera significativa la fluidit? e la lubricit? di MAX-GEAR a basse temperature, facendone il prodotto ideale per mezzi che operano in climi freddi.
MAX-GEAR assicura un funzionamento migliore del cambio, con meno rumorosit?, temperature più basse e tempi più lunghi, senza revisioni e senza corrosione, sia per metalli ferrosi e non.
DA MOLTI CONSIDERATO IL MIGLIORE OLIO-CAMBIO A LIVELLO MONDIALE
con SYNSLIDE !
VANTAGGI:
- Maggiore fluidit? del cambio
- Condizioni di esercizio difficili ? supera le rigorose Specifiche per gli Oli del Cambio GL-5/MIL-L-2105D Eaton
- Basso coefficiente di attrito ? risparmia energia, riduce le temperature e aumenta al massimo lapotenza (senza il bisogno di additivi per differenziali auto-bloccanti LSD Limited Slip Differential).
- Prestazioni ad alte temperature ? elimina depositi pericolosi ? aumenta la durata dell?olio
- Fluidit? a bassa temperatura ? soddisfa i requisiti operativi di veicoli utilizzati in climi freddi
- Molecole con effetto ?cuscinetto? ? riduce i guasti da cedimento di cuscinetti e cambi
- Amico dell?ambiente ? non tossico, in quanto tutti i componenti sono riportati nell?elenco approvato TSCA e soddisfano pienamente le linee guida OSHA e EPA
- Synslide? ? pellicola sintetica ultra-resistente, tenace, scivolosa Royal Purple
- Previene la corrosione ? protegge i metalli sia ferrosi che non durante il funzionamento e i tempi diarresto
- Separazione dall?acqua ? separazione completa di olio ed acqua per impedire l?emulsione
- Compatibilit? ? compatibile con oli per cambio minerali e sintetici
CONFEZIONI DA 1 LITRO
UTILIZZABILE CON GLI STESSI OTTIMI RISULTATI SIA SU CAMBI CHE RICHIEDONO SPECIFICA GL4 SIA SU CAMBI CHE RICHIEDONO GL5
(PREZZO INDICATIVO 20 euro /lt)
a voi la parola per pareri,consigli e impressioni!!!