0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Io sopra i 100? ci sono andato diverse volte... E con entrambi gli olio a pieno gas ho avuto una perdita di pressione di circa 1/2 bar... Con l'olio originale toyota avevo una perdita di più del doppio... :cry:
...per mantenere in buono stato il motore ? sufficente utilizzare un buon olio e cambiarlo con intervalli massimi di un anno o 10.000Km... per questo basta guardare la Celica di Vime... mi pare che la maggior parte dei chilometri il vecchio motore li abbia fatti utilizzando un olio normalissimo
Citazione da: "Geckots"...scusa Sirus... dici che della Motul abbiamo test... dove? io non ne ho mai visto uno...In effetti... Citazione da: "Geckots"...inoltre il Royal Purple viene utilizzato su motori da più di 1000 CV e ti assicuro che sono degli aottimi prodotti... l'importante ? trovare l'olio adatto al proprio motore e alle proprie esigenze... spendere 25 euro al litro per un olio quando si usa la macchina per andare a fare la spesa o farsi il sabato 4 curve ? abbastanza inutile secondo me... In parte capisco il tuo ragionamento ma ritengo che l'uso di un buon olio serva anche nella guida di tutti giorni per prolungare la vita del motore stesso, ti pare?
...scusa Sirus... dici che della Motul abbiamo test... dove? io non ne ho mai visto uno...
...inoltre il Royal Purple viene utilizzato su motori da più di 1000 CV e ti assicuro che sono degli aottimi prodotti... l'importante ? trovare l'olio adatto al proprio motore e alle proprie esigenze... spendere 25 euro al litro per un olio quando si usa la macchina per andare a fare la spesa o farsi il sabato 4 curve ? abbastanza inutile secondo me...
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"Io sopra i 100? ci sono andato diverse volte... E con entrambi gli olio a pieno gas ho avuto una perdita di pressione di circa 1/2 bar... Con l'olio originale toyota avevo una perdita di più del doppio... :cry: Scusa Sirus... qesta non l'ho capita... che pressione hai quando tiri con temperature sopra ai 100??
Citazione da: "Geckots"Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"Io sopra i 100? ci sono andato diverse volte... E con entrambi gli olio a pieno gas ho avuto una perdita di pressione di circa 1/2 bar... Con l'olio originale toyota avevo una perdita di più del doppio... :cry: Scusa Sirus... qesta non l'ho capita... che pressione hai quando tiri con temperature sopra ai 100??Te la spiego: con olio a temperatura sugli 80-90? ho letto pressioni a full gas di circa 5,5 bar... Con olio a temperature dai 100? ai 110? ho letto pressioni sui 5 bar.A freddo la car ha 6 bar fissi...Con olio originale toyota la pressione nel caso over 100? era meno di 4,5bar...Questo ? quanto ho letto...
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"Citazione da: "Geckots"Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"Io sopra i 100? ci sono andato diverse volte... E con entrambi gli olio a pieno gas ho avuto una perdita di pressione di circa 1/2 bar... Con l'olio originale toyota avevo una perdita di più del doppio... :cry: Scusa Sirus... qesta non l'ho capita... che pressione hai quando tiri con temperature sopra ai 100??Te la spiego: con olio a temperatura sugli 80-90? ho letto pressioni a full gas di circa 5,5 bar... Con olio a temperature dai 100? ai 110? ho letto pressioni sui 5 bar.A freddo la car ha 6 bar fissi...Con olio originale toyota la pressione nel caso over 100? era meno di 4,5bar...Questo ? quanto ho letto... Che gradazione ha il Purple?
e del ROYAL PURPLE MAX GEAR Lubrificante 75W-90 100% Sintetico per cambi e differenziali che ne pensate???cosa vuol dire SPECIFICHE: GL4 e GL5???il motul gear 75W90 ? GL4 o GL5???e per cabiare l'olio del cambio della cely quanti litri ne servono???
La macchina e' piu' fluida a salire di giri
e consuma di meno..
Citazione da: "ScorpionTS"La macchina e' piu' fluida a salire di giriNon c'e', e non ci puo' essere, NESSUN collegamento fra olio utilizzato e fluidita' di erogazione.Citazione e consuma di meno..Non hai, non puoi avere, la maniera di poter determinare correttamente quanto scritto:un minor consumo va rilevato SOLO effettuando prove ben precise, cioe' ALMENO parita di utilizzo del motore a parita' di condizioni ambientali.E una volta che e' stato certificato un minor consumo di un motore, e' ancora tutto da dimostrare che sia dovuto all'olio, perche' ci sono ben altri fattori che e' MOLTO piu' probabile che abbiano influito!POI...per determinare se un olio e' migliore di un altro, l'UNICA maniera e' effettuare degli UOA, cioe' delle analisi chimiche dell'olio dopo ogni cambio:nell'olio piu' protettivo saranno minori le quantita' dei metalli del motore ( ghisa, alluminio, bronzo, stagno ecc... )NESSUN'altra maniera... tutto il resto e' aria fritta per rendere lunghi inutili thread...Salumi.
...NESSUN'altra maniera... tutto il resto e' aria fritta per rendere lunghi inutili thread...Salumi.