0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
diciamo che più di una persona mi ha detto che con l'iniezione ad acqua... si ritrovano motori aperti a met?... ma ho scoperto che il problema ? dovuto (nella maggior parte dei casi) ad incuria di chi monta questi sistemi, oppure al fatto che si acquista materiale scarso...
...Per il controllo dei problemi... esistono centraline...che assicurano un controllo del motore e la diminuzione dela pressione del turbo in caso di errori o problemi
...sul TS il rapporto di compressione ? molto alto e non si può andare oltre una certa soglia di sovralimentazione... con l'iniezione ad acqua questo problema ? risolto
Solo una domanda stupida, ma al limite della compressione il rischio principale ? quello di sfondare il cielo dei pistoni o cosa?
Citazione da: "carlito"Solo una domanda stupida, ma al limite della compressione il rischio principale ? quello di sfondare il cielo dei pistoni o cosa?Il problema ? questo, detto con il linguaggio del salumiere:Se cacci dentro a forza troppa aria (alta pressione turbo) in poco spazio (rapporto di compressione alto) la miscela aria-benzina si accende dasola a causa delle elevate temperature presenti in camera di combustione e non grazie allo scoccare della scintilla.Questo causa le DETONAZIONI, che sono eventi non controllati che possono causare GROSSI danni al motore L'iniezione ad acqua di fatto abbassa le temperature in camera di combustione, in questo modo diminuisce la possibilit? di detonazione e tu puoi alzare la pressione d'esercizio superando quella "meccanica" del propulsore
:grin: eh ehe l'iniezione ad acqua-metanolo di sicuro ? più indicato per un motore sovralimentato...consente di raggiungere pressioni notevoli!
Citazione da: "Geckots"diciamo che più di una persona mi ha detto che con l'iniezione ad acqua... si ritrovano motori aperti a met?... ma ho scoperto che il problema ? dovuto (nella maggior parte dei casi) ad incuria di chi monta questi sistemi, oppure al fatto che si acquista materiale scarso... Questo ? problema in ogni caso quando si fanno i lavori alla pene di segugio Il fatto ? che se fai un aspirazione diretta in malo modo nel peggiore dei casi perdi potenza o rovini il motore "a lungo termine".....Con l'iniezione ad acqua se sca**i te ne accorgi subito e i danni sono a diversi zeri.... Citazione da: "Geckots"...Per il controllo dei problemi... esistono centraline...che assicurano un controllo del motore e la diminuzione dela pressione del turbo in caso di errori o problemi Si ok... ma queste centraline COSA controllano?Cio?..... quali sono i parametri che tengono sott'occhio?Pressione acqua? Livello dell'acqua nel serbatoio? cos'altro? :?:
Piccolo OT MAaaaaa .... Da quando SNOW si ? messo a produrre centraline ?!?!?!? :oops:
:cry: :cry:
Citazione da: "Ergigio":cry: :cry: ...dai su tranquillo... vedrai che verr? meglio di prima
La centralina controlla la pressione preimpostata, se per un qualsiasi problema (failure della pompa, finisce la miscela e non ti funziona la spia di riserva, si piega un tubo che porta l'acqua ecc...) va in recovery e apre la wastgate facendo diminurie la pressione del turbo ed evitando danni gravi.
Citazione da: "Geckots"La centralina controlla la pressione preimpostata, se per un qualsiasi problema (failure della pompa, finisce la miscela e non ti funziona la spia di riserva, si piega un tubo che porta l'acqua ecc...) va in recovery e apre la wastgate facendo diminurie la pressione del turbo ed evitando danni gravi.quindi controlla SOLO la pressione dell'acqua prima dell'iniettore/i :?: @ ergigioc'? scritto il nome del produttore "snow permormance" il suo sito internet e il numero di telefono :grin: