Autore Topic: Water Injection  (Letto 6207 volte)

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RockTs

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Risposta #15 il: Lun 08 Ott, 2007, 15:08:38
:grin:  eh ehe l'iniezione ad acqua-metanolo :cool:
di sicuro ? più indicato per un motore sovralimentato...
consente di raggiungere pressioni notevoli!



HPDxxx

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Risposta #16 il: Lun 08 Ott, 2007, 15:30:34
Citazione da: "Geckots"

diciamo che più di una persona mi ha detto che con l'iniezione ad acqua... si ritrovano motori aperti a met?... ma ho scoperto che il problema ? dovuto (nella maggior parte dei casi) ad incuria di chi monta questi sistemi, oppure al fatto che si acquista materiale scarso...

Questo ? problema in ogni caso quando si fanno i lavori alla pene di segugio :wink:
Il fatto ? che se fai un aspirazione diretta in malo modo nel peggiore dei casi perdi potenza o rovini il motore "a lungo termine".....
Con l'iniezione ad acqua se sca**i te ne accorgi subito e i danni sono a diversi zeri.... :wink:



Citazione da: "Geckots"

...Per il controllo dei problemi... esistono centraline...



che assicurano un controllo del motore e la diminuzione dela pressione del turbo in caso di errori o problemi :wink:

Si ok... ma queste centraline COSA controllano?
Cio?..... quali sono i parametri che tengono sott'occhio?
Pressione acqua? Livello dell'acqua nel serbatoio? cos'altro?  :?:


carlito

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Risposta #17 il: Lun 08 Ott, 2007, 15:43:22
Citazione da: "Geckots"

...sul TS il rapporto di compressione ? molto alto e non si può andare oltre una certa soglia di sovralimentazione... con l'iniezione ad acqua questo problema ? risolto  :wink:


Solo una domanda stupida, ma al limite della compressione il rischio principale ? quello di sfondare il cielo dei pistoni o cosa?

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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HPDxxx

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Risposta #18 il: Lun 08 Ott, 2007, 16:29:50
Citazione da: "carlito"


Solo una domanda stupida, ma al limite della compressione il rischio principale ? quello di sfondare il cielo dei pistoni o cosa?

Il problema ? questo, detto con il linguaggio del salumiere:

Se cacci dentro a forza troppa aria (alta pressione turbo) in poco spazio (rapporto di compressione alto) la miscela aria-benzina si accende dasola a causa delle elevate temperature presenti in camera di combustione e non grazie allo scoccare della scintilla.
Questo causa le DETONAZIONI, che sono eventi non controllati che possono causare GROSSI danni al motore  :wink:


L'iniezione ad acqua di fatto abbassa le temperature in camera di combustione, in questo modo diminuisce la possibilit? di detonazione e tu puoi alzare la pressione d'esercizio superando quella "meccanica" del propulsore  :wink:


carlito

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Risposta #19 il: Lun 08 Ott, 2007, 16:34:31
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "carlito"


Solo una domanda stupida, ma al limite della compressione il rischio principale ? quello di sfondare il cielo dei pistoni o cosa?

Il problema ? questo, detto con il linguaggio del salumiere:

Se cacci dentro a forza troppa aria (alta pressione turbo) in poco spazio (rapporto di compressione alto) la miscela aria-benzina si accende dasola a causa delle elevate temperature presenti in camera di combustione e non grazie allo scoccare della scintilla.
Questo causa le DETONAZIONI, che sono eventi non controllati che possono causare GROSSI danni al motore  :wink:


L'iniezione ad acqua di fatto abbassa le temperature in camera di combustione, in questo modo diminuisce la possibilit? di detonazione e tu puoi alzare la pressione d'esercizio superando quella "meccanica" del propulsore  :wink:


Grazie Davide! :wink:

Ti eleggo mio salumiere preferito... :lol:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Geckots

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Risposta #20 il: Lun 08 Ott, 2007, 19:37:56
Citazione da: "RockTs"
:grin:  eh ehe l'iniezione ad acqua-metanolo :cool:
di sicuro ? più indicato per un motore sovralimentato...
consente di raggiungere pressioni notevoli!


...con questo tipo di iniezione e l'Apexi secondo me ci tiri fuori almeno altri 10/15 CV  :wink:



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Risposta #21 il: Lun 08 Ott, 2007, 19:41:02
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Geckots"

diciamo che più di una persona mi ha detto che con l'iniezione ad acqua... si ritrovano motori aperti a met?... ma ho scoperto che il problema ? dovuto (nella maggior parte dei casi) ad incuria di chi monta questi sistemi, oppure al fatto che si acquista materiale scarso...

Questo ? problema in ogni caso quando si fanno i lavori alla pene di segugio :wink:
Il fatto ? che se fai un aspirazione diretta in malo modo nel peggiore dei casi perdi potenza o rovini il motore "a lungo termine".....
Con l'iniezione ad acqua se sca**i te ne accorgi subito e i danni sono a diversi zeri.... :wink:



Citazione da: "Geckots"

...Per il controllo dei problemi... esistono centraline...



che assicurano un controllo del motore e la diminuzione dela pressione del turbo in caso di errori o problemi :wink:

Si ok... ma queste centraline COSA controllano?
Cio?..... quali sono i parametri che tengono sott'occhio?
Pressione acqua? Livello dell'acqua nel serbatoio? cos'altro?  :?:


La centralina controlla la pressione preimpostata, se per un qualsiasi problema (failure della pompa, finisce la miscela e non ti funziona la spia di riserva, si piega un tubo che porta l'acqua ecc...) va in recovery e apre la wastgate facendo diminurie la pressione del turbo ed evitando danni gravi.



Ergigio

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Risposta #22 il: Lun 08 Ott, 2007, 20:02:02
Piccolo OT

MAaaaaa .... Da quando SNOW si ? messo a produrre centraline ?!?!?!? :Oo::Oo::perp: :oops: :risa:


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Risposta #23 il: Lun 08 Ott, 2007, 23:46:38
Citazione da: "Ergigio"
Piccolo OT

MAaaaaa .... Da quando SNOW si ? messo a produrre centraline ?!?!?!? :Oo::Oo::perp: :oops: :risa:



Risposta bastarda Mode ON

...si vede che ti manca la macchina :risa:

Risposta bastarda Mode OFF



Ergigio

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Risposta #24 il: Mar 09 Ott, 2007, 07:31:23
:cry:  :cry:  :evil:  :evil:  :rabbia: :mazz: :rabbia: :mazz:


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Risposta #25 il: Mar 09 Ott, 2007, 08:11:53
Citazione da: "Ergigio"
:cry:  :cry:  :evil:  :evil:  :rabbia: :mazz: :rabbia: :mazz:


...dai su tranquillo... vedrai che verr? meglio di prima  :wink:



Ergigio

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Risposta #26 il: Mar 09 Ott, 2007, 08:24:18
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Ergigio"
:cry:  :cry:  :evil:  :evil:  :rabbia: :mazz: :rabbia: :mazz:


...dai su tranquillo... vedrai che verr? meglio di prima  :wink:


 :wink:  :wink:  :wink:  :wink:


Ma che c'? scritto su quella centralina ?!?!?!??!


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Risposta #27 il: Mar 09 Ott, 2007, 13:38:27
Citazione da: "Geckots"

La centralina controlla la pressione preimpostata, se per un qualsiasi problema (failure della pompa, finisce la miscela e non ti funziona la spia di riserva, si piega un tubo che porta l'acqua ecc...) va in recovery e apre la wastgate facendo diminurie la pressione del turbo ed evitando danni gravi.

quindi controlla SOLO la pressione dell'acqua prima dell'iniettore/i  :?:

@ ergigio
c'? scritto il nome del produttore "snow permormance" il suo sito internet e il numero di telefono  :grin:


Ergigio

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Risposta #28 il: Mar 09 Ott, 2007, 14:04:31
Appunto ...... di li la domanda relativa a Snow  :lol:  :lol:  :lol:


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Risposta #29 il: Mar 09 Ott, 2007, 14:11:41
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Geckots"

La centralina controlla la pressione preimpostata, se per un qualsiasi problema (failure della pompa, finisce la miscela e non ti funziona la spia di riserva, si piega un tubo che porta l'acqua ecc...) va in recovery e apre la wastgate facendo diminurie la pressione del turbo ed evitando danni gravi.

quindi controlla SOLO la pressione dell'acqua prima dell'iniettore/i  :?:

@ ergigio
c'? scritto il nome del produttore "snow permormance" il suo sito internet e il numero di telefono  :grin:


...controlla la pressione in base alla mappa... altri controlli sono legati al normale funzionamento della centralina... che altro gli vorresti far controllare?



 

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