Autore Topic: 02 simulator guida installazione (4 fili)  (Letto 6420 volte)

rixxio

• Smanettone
  • Iscritto: Gen 2007
il: Mar 09 Ott, 2007, 15:40:30
ragazzi, ho un problema con l o2 simulator... in seguito alla rimozione del catalizzatore (e basta) con un tubo dritto mi si ? accesa la maledetta spia gialla del motore! ho comprato da TSuper l O2sim. ma purtroppo ha 4 fili e non riesco a farlo funzionare.. questo simulatore ha 2 fili bianchi, 1 nero e uno rosso!
secondo voi, in base alla foto(fili che entrano da fuori dell abitacolo) come dovrei collegare questo maledetto simulatore? con lo search ho soltanto trovato informazioni su sonde a 3 fili e una spiegazione di snow la quale mensiona fili che non ho!

http://img338.imageshack.us/my.php?image=o2xu4.jpg

qualcuno riesce ad aiutarmi? quel maledetto search a volte funziona e a volte no!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1 il: Mar 09 Ott, 2007, 15:56:29
Sonda lambda orignale TOYOTA:

Bianco ==> MASSA
Blu ==> SEGNALE
Nero ==> RISCALDAMENTO
Nero ==> RISCALDAMENTO

rixxio

• Smanettone
Risposta #2 il: Mar 09 Ott, 2007, 21:05:37
Citazione da: "HPDxxx"
Sonda lambda orignale TOYOTA:

Bianco ==> MASSA
Blu ==> SEGNALE
Nero ==> RISCALDAMENTO
Nero ==> RISCALDAMENTO

grazie 1000! ma per riscaldamento che si intende? escludo completamente i contatti che vannno alla sonda o li spello come dice snow in questa discussione https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=978&postdays=0&postorder=asc&highlight=simulator&start=20   ????

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #3 il: Mer 10 Ott, 2007, 09:54:53
fai come ti ha detto snow  :grin:

rixxio

• Smanettone
Risposta #4 il: Mer 10 Ott, 2007, 21:02:38

cavolo! ho instalalto tutto credo correttamente.. si accendono 2 led.. uno ogni tanto lampeggia.. xo, dopo circa 2 minuti a motore al minimo il minimo mi si piazza a 600 giri e trema la makkina. se accellero a meta a volte ci sono dei piccoli vuoti anche lunghi.. poi si corregge e riparte.. no problem se do a tutto gas! ma ? normale? ho anche resettato la centralina scollegando il meno della batteria!! help  :ohh:  :ohh:    sono davvero sf**ato per queste cose!!

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #5 il: Mer 10 Ott, 2007, 21:05:28
Citazione da: "rixxio"

cavolo! ho instalalto tutto credo correttamente.. si accendono 2 led.. uno ogni tanto lampeggia.. xo, dopo circa 2 minuti a motore al minimo il minimo mi si piazza a 600 giri e trema la makkina. se accellero a meta a volte ci sono dei piccoli vuoti anche lunghi.. poi si corregge e riparte.. no problem se do a tutto gas! ma ? normale? ho anche resettato la centralina scollegando il meno della batteria!! help  :ohh:  :ohh:    sono davvero sf**ato per queste cose!!

Il debimetro l'hai pulito? Quanti km ha sulle spalle? L'hai mai sostituito?

rixxio

• Smanettone
Risposta #6 il: Mer 10 Ott, 2007, 21:27:39
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

Il debimetro l'hai pulito? Quanti km ha sulle spalle? L'hai mai sostituito?

l ho pulito 1500 km fa.. ha 67000 km ed ? del 2001 la mia cely

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #7 il: Ven 12 Ott, 2007, 07:08:14
Mi sorge un dubbio .... su quale delle 2 sonde hai attaccato l'O2sim ?!??! :perp::perp:

rixxio

• Smanettone
Risposta #8 il: Ven 12 Ott, 2007, 13:53:02
Citazione da: "Ergigio"
Mi sorge un dubbio .... su quale delle 2 sonde hai attaccato l'O2sim ?!??! :perp::perp:

guarda la foto sopra.. ho usato quei cavi.. proprio sotto la moquette del passeggero..ora cmq l ho sitemata meglio.. appena inserisco la chiave si accendono 2 led, quando metto in moto si spengono! pero oggi mi si ? riaccesa la spia! ho cmq lasciato collegati i 3 fili (escludendo l azzurro della sonda) come erano prima! adesso sembra andare meglio.. pero la spia si ? riaccesa! ho resettato.. vediamo come va...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #9 il: Lun 15 Ott, 2007, 11:04:20
(escludendo l azzurro della sonda)

l'azzurro ? il segnale, quindi va TAGLIATO e collegato con il simulatore  :wink:
resettare l'ecu ogni volta non ti cambia niente se non risolvi il problema a monte  :grin:

rixxio

• Smanettone
Risposta #10 il: Lun 15 Ott, 2007, 20:00:04
ho fatto quello che dici.. xo si accende uguale.. sono andato dal meccanico e mi ha trovato anche l errore PO125   e  PO135.  anche se ancora non capisco perche la mia sonda ha 4 fili tra cui 2 bianchi!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #11 il: Lun 15 Ott, 2007, 20:25:29
probabilmente sono i due riscaldatori?
bho...
provaci......

RockTs

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #12 il: Mer 17 Ott, 2007, 01:32:06
Lo hai messo nella 1? sonda...
fai lo stesso lavoro sulla 2? e risalda bene i fili nella 1? (con lo stagno):wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #13 il: Ven 19 Ott, 2007, 18:28:59
Citazione da: "RockTs"
Lo hai messo nella 1? sonda...
fai lo stesso lavoro sulla 2? e risalda bene i fili nella 1? (con lo stagno):wink:

E coprili bene col nastro .... Ci passa una bella corrente per quei cavi  :wink:  :wink:

rixxio

• Smanettone
Risposta #14 il: Sab 20 Ott, 2007, 13:29:46
grazie 1000. fatto tutto e funziona!!   :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal