questa "camera" mi sa che ? presente sui collettori tipo hotshot.... sempre se stiamo parlando della stessa cosa
Ehehe ... Ottime info GeckoTS-T :grin: :grin: :grin: Forse questa piccola illistrazione tecnica vale + di 1000 parole!!
purtroppo non trovo le foto dove si vede l'unificazione del 2-1......per? non mi sembrano degli sprovveduti questi della burns... :smile: guarda anche quihttp://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=122620&highlighthttp://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=83906&highlight
...il fatto che dia cavalli non lo metto in dubbio... il fatto poi, che se fai una piccola modifica te ne da ancora dipi?... diciamo che mi fido più di Facchinelli che della Burns
- Il raggio di curvatura del collettore di scarico DEVE essere di ALMENO 4 volte il suo diametro!- La lunghezza dei collettori si determina da questa formula:Lunghezza= (13.000*gradi durata fase di scarico)/Numeri di giri al minuto*613.000 e 6 sono due costanti, e la lunghezza ottenuta ? in centimetri!La durata della fase di scarico ? data dalla somma dei gradi prima del PMI più 180 più i gradi dopo il PMS.
1? I collettori WeaponR insieme ad un Apexi potrebbero fare miracoli
2? i 4 in 1 sono proprio da sconsigliare, e per questo anche togliere solo l'aletta nella camera di espansione dei gas di scarico, fa perdere cos? tanti cavalli... modifica la velocit? dell'onda!
.... cosa alcuanto insolita fra i "preparatori"
Citazione da: "Geckots"- Il raggio di curvatura del collettore di scarico DEVE essere di ALMENO 4 volte il suo diametro!- La lunghezza dei collettori si determina da questa formula:Lunghezza= (13.000*gradi durata fase di scarico)/Numeri di giri al minuto*613.000 e 6 sono due costanti, e la lunghezza ottenuta ? in centimetri!La durata della fase di scarico ? data dalla somma dei gradi prima del PMI più 180 più i gradi dopo il PMS.Piccola precisazione... La lunghezza che otteniamo, va dalla sede valvola alla giunzione...Quindi dobbiamo sottrarre ai collettori il tragitto che c'? dalla sede della valvola alla flangia per l'attacco ai collettori... DOMANDE/RICHIESTE :N?1 - Chi ha una testata smontata per misurare questa lunghezza??? N?2 - Questa forse ? la cosa + difficile da calcolare... forse...$$$DOMANDA da 1.000.000$$$!!!a quanto equivale la durata della fase di scarico dei nostri alberi a camme se ? variabile???:grin: Variable system VVT-i VVT-i and VVT-L______________________1ZZ-FE __________ 2ZZ-GEIntake valve opening______5-48° BTDC ____ 10° ATDC to 33° BTDCHi-speed intake opening___________________15-58° BTDCIntake valve closing______55-12° ABDC_____58-15° ABDCHigh-speed intake closing__________________97-54° ABDCExhaust valve opening______42° BBDC______34° BBDCHigh-speed exhaust opening_______________ 60° BBDCExhaust valve closing______2° ATDC________ 14° ATDCHigh-speed exhaust closing_________________36° ATDCIntake cam lift___________9.3 mm__________7.25 mm High-speed cam lift_______________________ 11.2 mm Exhaust cam lift__________8.4 mm__________7.25 mm High-speed cam lift_______________________ 10.0 mm
Usti .... bel 3d Citazione da: "Geckots"1? I collettori WeaponR insieme ad un Apexi potrebbero fare miracolimmmmmmmmmm pappa buona, ma non sarebbero comunque 4 in 1 ?!?!Citazione da: "Geckots"2? i 4 in 1 sono proprio da sconsigliare, e per questo anche togliere solo l'aletta nella camera di espansione dei gas di scarico, fa perdere cos? tanti cavalli... modifica la velocit? dell'onda!Qui confermo pienamente: quando avevo rotto la paletta, mi son venuti a mancare una mandria di cavallucci.... Attualmente c'? la paletta, diciamo, un po' artigianale, spero solo che resista nel tempo Una domanda ... Diciamo di fare uno sca<rico completo 4 in 2 in 1: la storia del barilotto trapezioidale, andrebbe fatta sia tra 4 e 2 che tra 2 in 1 ?!?!??! Citazione da: "HPDxxx" Citazione.... cosa alcuanto insolita fra i "preparatori" Finalmente >>>>>>> Alquanto
? proprio quella a cui i riferivo! :grin: ottimo, ancora più contento dei miei ex-hotshot allora :grin:
DOMANDE/RICHIESTE :N?1 - Chi ha una testata smontata per misurare questa lunghezza???
N?2 - Questa forse ? la cosa + difficile da calcolare... forse...$$$DOMANDA da 1.000.000$$$!!!a quanto equivale la durata della fase di scarico dei nostri alberi a camme se ? variabile???:grin:
...per il discorso testa smontata... mi pare che ce ne sia una nelle zone di Parma :lol: vero Ergigio?